Android targato ZTE cambia nome: arriva MyOS 11

18 Marzo 2021 6

ZTE proprio ieri ha annunciato di non essere interessata ad HarmonyOS, il sistema operativo proprietario di Huawei, almeno per ora. Questo però non significa che i prossimi dispositivi saranno ancora equipaggiati con MiFavor, la personalizzazione attuale basata su Android, che è infatti destinata a cambiare nome (e forse anche look) molto presto.

L'azienda infatti tramite il proprio account Weibo ha annunciato che MiFavor 10 sarà presto pensionata a favore della nuova MyOS 11. Il fatto che il nome conservi la progressione numerica risponde a una volontà di continuità col passato: bisognerà capire se così stretta da configurare l'operazione come un rebranding, o se invece si tratta di un restyling profondo di tutta l'interfaccia.


Un altro interrogativo che ZTE non ha ancora sciolto riguarda l'altro brand, Nubia: non è chiaro se anche in questo caso MyOS sarà l'UI del futuro, e se poi approderà anche sui dispositivi dedicati al gaming come i Red Magic 6 e 6 Pro, che a breve arriveranno anche in Italia (questo tipo di prodotto, va detto, presenta spesso skin personalizzate). Ironicamente (considerando il disinteresse per HarmonyOS di Huawei) il logo scelto ricorda quello della EMUI 11, sebbene con le dovute differenze.

Al momento, ZTE ha accompagnato la notizia con slogan che non forniscono indicazioni precise, parlando di un' ispirazione "senza restrizioni nel design". A breve, comunque, dovremmo vedere MyOS 11 in azione: considerando le tempistiche, sembra proprio che esordirà su ZTE Axon S30 Pro, il nuovo flagship la cui presentazione è fissata per il 30 marzo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giangio87

Il fastidio che provo quando le aziende cinesi nelle loro personalizzazioni ci infilzano il nome OS come se fosse farina del loro sacco.

Keena

Ban !

AnalyticalFilm

-Copia Apple, copia apple, che facciamo il botto.
- Ah quindi iOS...
- No copia Xiaomi, dai oh è popolare
- MiOS?
- Sì ma tieni conto pure della Flyme che quest'anno è l'anno di Meizu, dai che li fermiamo sul nascere dai
- C'è l'ho! MyOS!

GENIOH

asd555

Da iOS a MyOS è un attimo.

berserksgangr

Xiaomi levati proprio

Mako

m.iOS

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone