
21 Dicembre 2020
Il governo americano ha stanziato 1,9 miliardi di dollari per agevolare agli operatori la sostituzione di tutte le apparecchiature di rete prodotte da aziende cinesi, prevalentemente Huawei e ZTE. Fanno parte della colossale manovra da 900 miliardi di dollari in risposta all'emergenza coronavirus, che è stata ufficializzata nelle scorse ore. La priorità andrà agli operatori minori, con meno di 2 milioni di abbonati, ma saranno inclusi anche quelli con un numero di abbonati variabili tra i 2 e i 10 milioni.
Altri 3,2 miliardi di dollari saranno stanziati per permettere ai cittadini meno abbienti di incrementare la qualità della propria connessione a internet - una sorta di omologo dei nostri Voucher Internet, insomma. L'implementazione sarebbe, semplicemente, un assegno di 50 dollari al mese a chi raggiunge i criteri per agevolare il pagamento di un abbonamento alla banda larga più performante.
Negli scorsi giorni gli USA hanno ulteriormente inasprito la propria posizione nei confronti delle aziende di telecomunicazione cinesi: il motivo, come abbiamo detto già più volte, è il timore che queste vengano costrette dal governo a compiere atti di spionaggio e furto di dati personali dei cittadini americani e non solo.
Contestualmente, Huawei è stata confermata come minaccia alla sicurezza nazionale; e appena l'altro ieri è arrivata la notizia che anche DJI, leader nel settore dei droni, è stata inclusa nella cosiddetta "Entity List" e non può quindi più fare affari con società americane o che si basano prevalentemente su tecnologia americana.
Commenti
vedi che non l'ha bannata nemmeno l'italia, l'ue a differenza di uk, au e canada ha riconosciuto il rischio ma senza discriminazioni e ha lasciato la libera scelta agli operatori se usare roba huawei e zte per il 5g...vodafone in tutta europa non li userà inclusi in spagna, germania e portogallo....
La linea di Biden non sarà poi così dura lui vuole aprire la strada verso il nuovo ordine mondiale, certo è che non ha stravinto le ultime elezioni come lui si aspettava e quindi ha dovuto cambiare un po il tiro anche perché al Senato degli Stati Uniti non ha guadagnato la maggioranza dei senatori che sarà in mano hai Repubblicani e quindi gli metterebbero i bastoni tra le ruote se volesse smontasse tutto quello che di buono ha fatto Trump tra cui la lotta commerciale contro la cina.
sì fake news. Come quando in tv andavano burioni & vco. a dire che il covid è una semplice influenza e che non serve la mascherina, come renzie che dice che i suoi genitori sono innocenti ecc..
Speriamo mai Trump è stato il miglior presidente degli Stati Uniti degli Ultimi 40 anni, Trump ha riportato i giusti equilibri nel mondo portando la pace senza scatenare alcuna guerra, l'unica guerra se si può definire tale è stata quella commerciale contro la Cina ma era più che giusta per ristabilire anche degli equilibri mondiali a livello di mercato cosa di cui la Cina voleva fare da padrona e nessuno prima di Trump aveva avuto le p*lle di opporsi a questa inguistizia globale ha fatto tutto quello che era in suo potere perchè la Cina non potesse più spadroneggiare sugli altri.
Dipende da come si dicono le cose, caro
Ti ha scoperto che sei l'ennesimo account fake. Il fatto che sei italiano o meno serve per capire il perché della tua crociata contro il mondo occidentale, e della tua idolatria nei confronti di una dittatura.
C'è un altro in giro(non lo vedo da un po nei commenti) che ha migliorato tanto il suo italiano, spero non sei tu però :D
Mi rispondi e poi mi blocchi? Quanto sei ridicolo?
Ma non ti avevo bloccato?
Buongiornissimo caffè, Fastweb è Svizzera ma opera (purtroppo) anche in italia. E io facevo riferimento al veto posto dal golden power per le operazioni tlc in ITALIA fra Fastweb e huawei. Buon proseguimento di giornata
"E il governo italiano, debole e ipocrita, seguendo l’ordine americano hanno interrotto il contratto tra Fastweb e huawei"
Buongiorno e ben svegliato :) Ti informo che Fastweb è un azienda svizzera
Non si può firmare il decreto di grazia da solo, deve farlo un Presidente successore
credo che se lo firmerà da solo
Bidet lo grazierà, come fece Gerald Ford con Nixon
E io ti ripeto, da dove e perché dovrei andarmene? Criticare il governo del mio paese vuol dire automaticamente che io voglia andarmene dal mio paese? proprio tu che vieni dall’Albania sai cosa vuol dire vivere sotto dittatura, ma in Italia esiste la liberta di espressione, posso anche criticare il governo ed amare il mio paese al contempo. Cosa ti porta a formulare questa questione? Ti ho fatto qualcosa personalmente? Ti stai accanendo personalmente contro di me su un sito di notizie tecnologiche, mi sembra davvero imbarazzante
È una possibilità. Speriamo.
ma Biden potrebbe tranquillamente dare direttive di accettare tutte le richieste per commercializzare con huawei, rendendo di fatto inutile il ban senza doverlo smontare.
ricordiamoci che fino ad oggi la Cina ha aspettato con grande pazienza (a meno di scaramucce) e se decidessero di ripagare con la stessa moneta, Apple si ritroverebbe giù di un 30% e il problpotrebbe degenerare in molti settori arrivando a toccare anche Boeing... Trump scherza con il fuoco per rendere le cose più difficili a Biden ma si sta facendo terra bruciata anche nel suo stesso partito
sicuramente Trump dovrà rendere atto in tribunale per diverse cause anche se probabilmente firmerà per salvarsi il cu visto quanto è viscido
Chiedo scusa, ho sbagliato io. Ma se tanto mi da tanto, dubito che cambierà la situazione. Mi auguro di sì, ma ci credo poco che possa succedere.
https://uploads.disquscdn.c... ci ho messo un po' a ritrovarla. Ma sei sicuro che non sei tu...? Mmmhhh stesso modo di scrivere, stessi errori grammaticali.. Gli stessi argomenti di discussione e le stesse tesi.. Ti chiami Marco o ti chiami Fabino? Hai dimenticato i dati d'accesso o ti hanno bannato? :D
Si va bene la linea dura!
La politica secondo me dovrebbe essere una duello tra gentile uomini insieme con eleganza.
Trump solo colpi bassi e fake news.
Poi dietro le sbarre
Biden ha parlato solo della politica dei dazi sulla Cina e non dei ban... non mettiamo parole in bocca alla gente
Come dovrei scrivere, in cinese mandarino ahahH? Io sogno un Italia indipendente come ai tempi di mattei e della Olivetti. Se permetti, se tu mi dici di conoscere meglio le tragedia del tuo paese, bene per te, ma come ti permetti di venire nel mio paese e di dire di andarmene in un’altro paese perché critico il governo attuale? Se permetti conosco la storia del mio paese come tu conosci quella tua (spero). So anche delle origini albanesi di Anna oxa, e non so se lo sai ma anche il grande Antonio Gramsci aveva antenati albanesi, ed io sono fiero di questi grandi pensatori italiani indipendenti che avevano le palle, che purtroppo ora noi non abbiamo più. Ci ritroviamo finti patrioti come la meloni e salvini e finti buonisti come il centro sinistra attuale e opportunisti come il movimento 5 stelle.
Da come scrivi non si direbbe.. Senza offesa eh ma ho tutti i miei dubbi.. Comunque la mia era una semplice curiosità.. Tutto qui. Buon proseguimento
Ahahah paladini della libertà di pensiero ma se uno critica una cosa gli dite di andare a vivere in un altro paese. Ho mai detto che la Cina sia un paradiso e che l italia faccia schifo? Bruce Springsteen quanto cantava born in the USA dove criticava politiche americane odiava gli Stati Uniti e voleva vivere in Vietnam?
Il congresso ha sempre mostrato di essere fermo su questa linea e Biden ha già accennato al fatto che questa lista nera resterà in vigore.
Ma a quale domanda dovrei rispondere? Se sono italiano? Ahahah ma siete penosi, vuoi che ti mandi per posta la mia carta di identità e il passaporto? Dai dammi l’indirizzo di casa o l’email che te lo mando. Poi dopo aver appurato che sono italiano cosa ne ricavi? Che io critichi il governo italiano mi rende meno italiano? Ridicoli, te e quell’albanese mezzo italiano che vuole fare il detective Conan giapponese, mi sa che ha una crisi di identità. Dagli manforte che mi diverto anche io, chissà dove volete arrivare aahaha
Si sono italiano ma non vedo cosa centri col mio discorso. Io in quanto italiano non posso criticare il governo italiano? Se tu albanese conosci meglio le tragedie del tuo popolo cavoli tua, io ho citato il fatto del barcone di poveri albanesi clandestini che cercavano di arrivare in Italia affondato dalla Marina italiana, non ne condivido l’azione, quindi sono meno italiano?
Non ti accusavo di r@zz1sm0, tranquillo :)
Sono pienamente d'accordo con te, purtroppo non si rendono conto che possono dire ciò che pensano, anche se non in accordo con lo stato, solo perché vivono qui.
Lì, se 1 cosa che fa Xi non ti va bene, e fai pubblicità contro di lui, fai una brutta fine. Come i tanti giornalisti e ragazzi ad HK... O, in passato, ci sono davvero tantissimi esempi, forse il più importante piazza tienanmen
Chiediti perché non ti risponde alla domanda semplice :D
Ps. Comunque sei un segugio ad averlo scoperto, complimenti
Cosa centra Hoxha e I barconi adesso? Le tragedie del mio popolo de permetti le conosco meglio di te.. Ti ho fatto una domanda. Chiedere è lecito rispondere è cortesia. Sei italiano? Non mi sembra così difficile rispondere
Non si cosa vai blaterando mio caro amico albanese. Albania e Italia son paesi fratelli da tempo immemore, tolto il fatto che un governo prodi speronò a morte un barcone di clandestini albanesi dopo la caduta di hoxha ahahah per questo ti dico che il paese e il governo son due cose distinte. Io da italiani magari amo l’Albania ma poi il governo cosa fa? Manda una nave militare per affondare barconi di poveracci albanesi che scappano da instabilità politica? Io non ho condiviso allora la decisione del governo prodi e non la condivido adesso, ciò mi rende meno italiano ai tuoi occhi abbanesi?
Meglio così fanno un favore alla Cina del resto
io sono italiano
e tu da albanese perché critichi la madre patria cina?
sei pakatò dai poteri forti statunitensi?
non mi convinci...
perché sei albanese?
Guarda che una volta il tuo account si chiamava Fabio Bellino.. Tempo fa mi aveva risposto su un post.. Scorrendo i commenti alle mie notizie aveva cambiato nome in Marco Marzocchi..
Ora tornando a ripeterti che puoi chiamarti anche topo gigio e potresti essere anche del Bangladesh e poco mi interessa la mia era una semplice curiosità.. Perché parlai sempre al plurale "noi occidentali noi italiani" quando evidentemente non lo sei. Io sono Albanese tu di grazia a che nazionalità appartieni? Vediamo se hai il coraggio..
eccerto, il problema dell'italia è l'america!
non la corruzione, la mafia, l'evasione, la mentalità, i politici incapaci, i governi che si sono avvicendati, ecc
ma il problema è l'america...come non pensarci prima
la merkelona no?
e l'europa?
Germania, Spagna, Portogallo, Serbia, Svezia, etc...
Chi sarebbe Fabio bellino? Ahahah il fatto che critichi il governo italiano non vuol dire che io odi l’Italia come dice la tua deprecabile coscienza. Anzi il contrario, auspico per un italia con un governo davvero indipendente che si sbarazzi delle intrusione americane nei nostri affari (come nel caso della Libia). Se tu poi come unica tua “accusa” nei miei confronti è il fatto che io sia un “muso giallo”, io ti chiedo: anche se io fossi un brutto mangiacani, è sbagliato ciò che dico? Il governo italiano non è ipocrita? E il fatto che io ritenga il governo italiano ipocrita, fa di me un odiatore del paese italiano?
fino al 20 gennaio è esattamente cosi
Scusami eh toglimi una curiosità.. In questo e in tantissimi altri post ti sei sempre lamentato dell'Italia.. ma se ti fa così schifo il governo italiano debole e ipocrita, e l'Italia in generale come mai vivi in questo paese nonostante tutto? Ho motivo di supporre che visto che hai un nickname italiano e commenti un blog italiano tu viva qui giusto? Allora io mi chiedo se non ti va bene l'Italia come mai non te ne torni che ne so nella tua amatissima Cina? Li sicuramente visvresti meglio e più libero che qua no? La Cina da come ne parli sembra il paradiso in terra... Non so perché ma ho il leggero sospetto che anziché Marco Mazzocchi /Fabio Bellino e chissà quanti altri account in realtà tu ti chiami Cheng.. Ma leggero sospetto eh :D
Gente che pensa che la linea dura contro la Cina sia iniziata con Trump e dimentica Obama... lasciali vivere nel loro mondo fatato. Poi si sveglieranno tutti sudati.
Biden ha confermato la linea dura verso la Cina, mettevelo in testa
Sembra che lo scettro ce l'abbia ancora Trump e non ha vergogna di usarlo tutti i giorni.
quindi Biden ancora non decide nulla visto che entrerà nella casa bianca il 20 gennaio?
Quindi Biden la pensa come Trump?
Peraltro, se si prende in considarazione la titanica montagna di falsità sull'esito delle elezioni che Trump ha sparso non solo su Twitter, ma anche sfruttando le sedi istituzionali, la credibilità delle accuse a Huawei per quanto mi riguarda è praticamente prossima allo zero
Toh, i bonus anche negli USA. Comunque personalmente la storia dello spionaggio la trovo una gigantesca idiozia. Posso solo arrivare a capire che se si considera la Cina un nemico non si possa dipendere da essa per la manutenzione e l'aggiornamento delle strutture, ma che nelle reti possano esserci delle backdoor non individuabili da team di ingegneri industriali e del controspionaggio non ci credo nemmeno di striscio
Le bruciano con il micronde
Che poi detto tra noi ha la faccia come il suo ....