Xiaomi inaugura lo store più grande della Cina: è su tre piani, oltre 2.000 prodotti

05 Maggio 2022 21

Xiaomi ha inaugurato a Nanning, metropoli da oltre 7 milioni di abitanti, la Home più grande che l'azienda possiede in Cina: sorge su un'area da 1.000 metri quadri e si sviluppa su tre livelli. L'inaugurazione, in grande stile, si è tenuta il 30 aprile. Come si vede dalle immagini pubblicate da Xiaomi sui suoi canali social, sulla cima del negozio capeggia un enorme pannello pubblicitario 3D, mentre gli interni hanno un aspetto minimal e moderno come impone il trend attuale.

Ospita oltre 2.000 prodotti intelligenti, tra cui smartphone, tablet, smart TV, altoparlanti intelligenti e molti altri prodotti che fanno parte del numeroso ecosistema Xiaomi e Redmi. Come attestano le foto pubblicate orgogliosamente su Weibo dal vice presidente dell'azienda Lu Weibing non si tratta di un "semplice" negozio monomarca, ma di una struttura comoda in cui c'è sì una grande superficie destinata alla vendita ma anche zone relax, aree multimediali e, sembra, delle postazioni in cui gli esperti di Xiaomi possono fornire assistenza ai clienti.

Attualmente l'azienda possiede in Cina più di 10.000 punti vendita, non tutti enormi - chiaramente - come quello di Nanning, ma per il futuro prevede di avere almeno un centro di assistenza post vendita in ogni regione della Cina. In Italia sono diversi i Mi Store distribuiti tra nord e sud: il capostipite è stato inaugurato nel maggio di quattro anni fa ad Arese, in provincia di Milano, il più a sud aperto attualmente è all'interno del centro commerciale Etnapolis di Belpasso, in provincia di Catania.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Adamo
Patrizio Battemano

Ironico che parla di cinesi copioni postando immagini di Olivetti, il cui capo ingegnere ai tempi d’oro era Mario Zhou di origini cinesi, misteriosamente Morto in un incidente stradale poco prima di Olivetti stesso.

Patrizio Battemano

Ironico che parli di cinesi copioni postando immagini di Olivetti, il cui capo ingegnere ai tempi d’oro era Mario Zhou di origini cinesi, misteriosamente Morto in un incidente stradale poco prima di Olivetti stesso.

Shabi

Fanno il lockdown in certe aree quando iniziano ad esserci improvvisi aumenti di contagi e estendono il lockdown in tutta la città se i casi salgono in modo incontrollabile. Non c'è un lockdown totale in tutto il paese.

Meandmyself

Lo inaugurano in pieno lockdown? Ma pensa….strano….oppure hanno riciclato i servizi i nostri tg?

Legend94

Sono andato allo xiaomi store della mia citta, vendino addiruttura gli spazzolini

sailand

Vi ricordo che da noi di xiaomi arrivano solo gli smartphone e poco altro ma in cina xiaomi vende anche tanta altra roba (per lo più gadget e elettrodomestici) che non produce lei ma semplicemente rimarca come catena di vendita.

Nuanda

Veramente è morto quando era all’apice del successo

Pistacchio
Pistacchio
c1p8HD

Se non

l'avessero fatto fuori... In Italia sarebbe andata diversamente ma a qualcuno sicuramente le sue idee non piacevano molto: «Nessun dirigente, neanche il più alto in grado, deve guadagnare più di dieci volte l'ammontare del salario minino»

Luca_87

Se solo Olivetti avesse tenuto botta e continuato con una linea visionaria e ben condotta, ora avremo un altro mercato credo, con un’azienda tutta italiana a guidare su certi fronti.. Ne sono più che sicuro..

L0RE15

No, sono 4 prodotti in 500 colori diversi. ;)

Nuanda

Altro che Jobs, lui si che era un visionario…

Michael Rhaab

Ha 2000 prodotti perchè mettono un esemplare per ogni modello uscito quest'anno ??

Nuanda

Effettivamente non ci ho mai comprato uno smartphone, anche perché han prezzi decisamente più alti rispetto anche alle catene di elettronica che spesso hanno proprio gli Xiaomi in sconto, per il resto c’ho comprato pure le stilo…

italba

Xiaomi non vende solo telefoni, e non vende solo le cose che produce direttamente

zdnko

Nonostante le dimensioni del negozio non sono riusciti a esporre tutti i modelli prodotti! :D

Jaws 19

Soliti cinesi copioni https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Duemila prodotti diversi?

Samsung Galaxy S22 vs Xiaomi 12: quale scegliere tra i due compatti

Xiaomi 12 Pro sfida iPhone 13 Pro Max, Galaxy S22 Ultra e Find X5 Pro | Video

Recensione Xiaomi 12X: per chi bada al sodo, compatto e prezzo giusto

HyperCharge 120 W, la ricarica ultrarapida di Xiaomi che cambia tutto | Video