Redmi K50 Pro: nuovo design in vista

11 Gennaio 2022 9

La nuova serie Redmi K50 di Xiaomi si avvicina. L’azienda cinese dovrebbe alzare il sipario a febbraio, probabilmente sfruttando la vetrina mediatica del Mobile World Congress 2022 (pandemia permettendo). Non deve stupire dunque la comparsa online di alcune immagini che ritraggono una cover pensata per il Redmi K50 Pro. Fotografie che suggeriscono come il gigante asiatico sia a lavoro su un cambio di design, almeno per la parte posteriore.

In particolare, a essere interessato dovrebbe essere soprattutto il comparto fotografico. Le immagini della cover, infatti, mostrano una disposizione a triangolo dei tre sensori posizionati sul retro. Un’indicazione peraltro coerente con i primi render ufficiosi del Redmi K50 Pro, uno smartphone destinato a far parlare di sé sul mercato. Come da tradizione per questa gamma, infatti, dovrebbe essere caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.


Le più recenti indiscrezioni parlano di uno schermo da 6,67 pollici con risoluzione Full-HD+. A questo giro Xiaomi potrebbe optare per un pannello AMOLED con refresh rate a 120 Hertz, così da strizzare l’occhio anche agli appassionati del gaming mobile. Le immagini della cover suggeriscono inoltre l’assenza del jack audio da 3.5 mm e la presenza del sensore IR a infrarossi, così da poter utilizzare il Redmi K50 Pro per controllare, ad esempio, il televisore.

Il fratello maggiore - che dovrebbe chiamarsi Redmi K50 Pro Plus - potrebbe essere caratterizzato da specifiche ancora più interessanti. Probabile infatti l’adozione dello Snapdragon 898 di Qualcomm, assieme a un sensore principale da 108 Megapixel per il modulo fotografico posteriore. Staremo a vedere quelle che saranno le cifre a cui Xiaomi proporrà questi smartphone, che arriveranno certamente anche in Italia.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcus

c'è un refuso: Redimi anzichè Redmi

Developer

poco f3 é ad ultrasuoni + giroscopio

Developer
Antonio Adamo

Ho sentito dire da qualche parte, che i Poco hanno un sensore di prossimità tradizionale, quindi funziona!

The Outlaw Torn

Come ti stai trovando con il poco F3? Ci sono ancora problemi con il sensore di prossimità? Ho molti punti sullo store Xiaomi da riscattare e quasi quasi

sucaloro

Hahaha

Developer
Jacopo93
The Outlaw Torn

Sarà anche Poco F4?

HyperCharge 120 W, la ricarica ultrarapida di Xiaomi che cambia tutto | Video

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia