Xiaomi Soundbar 3.1ch: in arrivo una nuova soundbar con Dolby Audio e DTS Virtual:X

16 Novembre 2021 7

Xiaomi ha anticipato le prime informazioni sulla Soundbar 3.1ch, un nuovo modello indirizzato al mercato globale. Il marchio cinese è dunque piuttosto attivo nel segmento home cinema, come dimostra anche il recente annuncio del proiettore Laser Cinema 2.

La soundbar giungerà dunque in vari mercati e sarà composta da un corpo centrale e da un subwoofer esterno wireless. Il nome stesso fornisce alcune indicazioni sul contenuto tecnologico: i canali proposti sono 3.1, ovvero uno per le basse frequenze affidate al subwoofer a cui si aggiungono i due frontali destro, sinistro e un centrale dedicato ai dialoghi.


Sulla parte anteriore si può notare un piccolo schermo a LED posto in corrispondenza del lato destro. Le poche specifiche sin qui annunciate riportano la compatibilità con Dolby Audio e con DTS Virtual:X, una tecnologia proprietaria di DTS specificamente sviluppata per ricreare un effetto surround virtuale, cioè senza appoggiarsi a satelliti posizionati all'interno dell'ambiente. Viene dichiarata una potenza complessiva di 430 W.


Soundbar 3.1ch è provvista di NFC per semplificare e velocizzare l'abbinamento con un dispositivo mobile. Tutte le altre caratteristiche, incluso prezzo e disponibilità, non sono state ancora annunciate. É comunque lecito aspettarsi che la connettività includerà il Bluetooth e una porta HDMI con ARC, il canale di ritorno audio. Maggiori dettagli verranno comunicati probabilmente a breve.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ed_Randax

Se mi gira mi prendo questa, e uso la Xiaomi Soundbar che ho ora come casse per il pc.
Mi trovo molto bene con la soundbar (quella bianca).

Pistacchio
Massimo Olivieri

facesse anche una coppia di speaker attivi con ingresso HDMI-ARC quelli servirebbero altro SB...

Nathan

Se è per questo viene tutto dalla Cina!

Pito

Eh be, è cinese

Ongo Gablogian

Sento puzza di Cinese da quì...

Pistacchio

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022