Xiaomi TV Stick: svelate le foto del nuovo modello in arrivo

22 Settembre 2021 30

Nell'affollato mercato dei dispositivi di streaming non potevano mancare quelli di Xiaomi, che continua a portare avanti una strategia commerciale votata alla massima espansione delle categorie di prodotto. Lo scorso anno il produttore cinese ha lanciato la Mi TV Stick, la sua prima chiavetta multimediale basata su Android TV, un anno dopo si parla di un nuovo modello, partendo dalle immagini trapelate in rete e tratte verosimilmente dalla documentazione depositata presso un ente di certificazione.

Due indizi suggeriscono che si tratti di un prodotto diverso da quello in commercio anche in Italia: l'assenza del logo "Mi", sostituito da quello di "Xiaomi" e le dimensioni. Il primo aspetto potrebbe essere giustificato ipotizzando che sia un prototipo non destinato alla vendita, ma non si può fare a meno di ricordare che Xiaomi ha ufficializzato l'abbandono dello storico marchio "Mi" con i nuovi smartphone, ed ha in programma di estendere questo cambiamento ad un maggior numero di prodotti dell'ecosistema.


Ancora più inequivocabile è il dettaglio ricavabile dalle dimensioni: il nuovo modello, è leggermente più lungo: poco più di 11 cm contro i 9,24 dell'attuale. La larghezza è sempre pari a 3 cm. Anche l'estetica non mostra significativi cambiamenti: la scocca presenta una parte con la finitura lucida e un'altra - quella con il logo - opaca. La fonte non fornisce ulteriori indicazioni sul telecomando né sulle caratteristiche tecniche.

È plausibile ritenere che l'aumento di dimensioni si giustificato dalla revisione della componentistica interna, a cui si potrebbe associare quella del software. Per ulteriori e più affidabili analisi sarà però utile attendere dettagli più sostanziosi. Xiaomi ha da poco tenuto un importante evento hardware che ha visto il debutto di vari prodotti nei mercati internazionali (11T, 11T Pro, 11 Lite, Pad 5 e la Band 6 NFC finalmente disponibile in Italia). Il lancio della nuova TV Stick potrebbe avvenire prima nel mercato asiatico e successivamente essere esteso anche la Vecchio Continente, secondo tempistiche da definire.

Certo è che con un mercato dei dispositivi sempre più ricco di proposte, per restare a galla rilanciare l'offerta è determinante. Meno di due settimane fa Amazon ha ufficializzato l'arrivo in Italia della sua Fire Stick 4K Max, e lunedì scorso è stato il turno di Roku.

108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro è in offerta oggi su a 260 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Che evidentemente tu non conosci affatto

BerlusconiFica

Almeno è un paese europeo

LUCA

La Fire stick a che risoluzione lavora?

Massimo Olivieri

prodotto del tutto inutile meglio comunque una fire stick.

LUCA

Io stavo cercando di capire se vero che uscirà una nuova versione 2021 ma nell'articolo dicono che porterà lo stesso processore di quello di adesso potrebbe solo cambiare le plastiche .

Massimo Olivieri

so cos'è il mi box s .
quale sarebbe "2021 con telecomando con pulsanti bianchi " ?

LUCA

https://uploads.disquscdn.c... ecco vedi

LUCA

Guarda che lo preso Unieuro un anno fa non la chiavetta Mi Box S un box Android che uso dalla prima versione .

Massimo Olivieri

ma ancora con stè chiavette ... che noia.. questa è una fig@ta android tv dentro una google home.
Non capisco perché le cose più interessanti escono in india... bhà

https://uploads.disquscdn.c...

Massimo Olivieri

oltre i tim non esistono

Massimo Olivieri

?!?! quale sarebbe "2021 con telecomando con pulsanti bianchi " ?
se ti riferisci a quello bianco "mi box 4" è uscito solo in cina con miui os.
poi queste sono chiavette FHD nn 4k.

Quasar31

Ma non era stato Marco di Venezia?

Quasar31

Guarda che i Ciaomi salvano tutto sul loro cloud.
Non e' che lo devi installare o meno.

Quasar31

Se e' per questo io non mi fido neanche di quello italiano.

Quasar31

Ma questa stick non e' mica un telefono.
Sveglia.

Quasar31

Secondo me lo vogliono fare sparire.

Quasar31

Mi sa che li dentro non ci sta.

Quasar31

Che spettacolo di design.

spino1970

Invece tu ti fidi del Governo lituano?

LUCA

Ecco perchè la mi box s non si trova la versione 2021 con telecomando con pulsanti bianchi ma solo la verisione precedente in giro ,aspettiamo allora nuove uscita magari conviene.

mmhoppure

Ma una cosa del genere cin dvb t2?

uncletoma

beh, da noi in buoni rapporti con il dragone sono i 5sberle, che gli hanno praticamente dato il sistema infrastrutturale per la via della seta

matteventu

Non mi piace per niente, e ritengo del tutto errata a livello di business/marketing, la rimozione del brand "Mi" dalla linea di prodotti.

Aster

per ora roku con l'antenna wifi integrata nel cavo usb resta superiore insieme a firestick.

Pistacchio
Giorgio

Io non mi fido manco di me stesso figurati di un'azienda, detto questo, ho avuto 2 xiaomi e non ho mai fatto ne account ne usato il cloud, cosa che cmq non ho mai fatto su nessun smartphone.
I dati "sensibili" sono nelle app della banca/carte/etc non sono salvati con psw o sistemi di terze parti, serve non serve, non lo so, fin'ora il mondo ha retto

momentarybliss

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544410/xiaomi-sicurezza-privacy-censura-cina/

BerlusconiFica

Vi fidate di xiaomi?

Fonte IL POST:
Il governo lituano consiglia di non comprare alcuni smartphone cinesi con sistema di censura integrato ed attivabile all’insaputa dell’utente…compreso il tanto amato Xiaomi mi10t 5g.
“ È stato inoltre rilevato un sistema che invia automaticamente un messaggio criptato a Xiaomi ogni volta che si utilizza il servizio cloud dell’azienda, per conservare online i propri file. Il contenuto del messaggio non è noto e il suo invio viene comunque nascosto al proprietario dello smartphone, una circostanza che ha insospettito gli esperti di sicurezza che si sono occupati dell’analisi per conto del governo.”

Non ho ancora capito perché qui han deciso di vendere solo la versione castrata della prima

Luke

Non mi stupirebbe se Xiaomi non interrompesse la tradizione dei Box Android TV, 3/4 versioni, stesso hardware

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022