
04 Gennaio 2022
Se avete visto la nostra live - replay in fondo alla pagina - avrete già intravisto le novità che Xiaomi ha appena annunciato in Italia, un vero e proprio Full di prodotti che abbiamo commentato con Breccia insieme ad Umberto e Greta e che adesso possiamo svelarvi in modo più dettagliato..
Tutte le novità Xiaomi:
Progettato per soddisfare i bisogni della casa del futuro super conness, e per fungere da hub per l'intrattenimento digitale degli utenti, il Mi Router AX9000 è il primo router Tri-Band WI-FI 6 di Xiaomi dotato di un processore Qualcomm Hexa-core. Con una banda 4GHZ e due bande 5GHZ questo router è in grado di fornire esperienze di gioco senza interruzioni anche quando ci sono più dispositivi smart collegati contemporaneamente.
Raggiungendo una velocità di 8,354Mbps , Mi Router AX9000 si posiziona nel segmento dei router di fascia alta, consentendo di tarsmettere in livestreaming in 4K senza stuttering. All’interno del Mi Router AX9000 vi è un'antenna AIoT dedicata che consente di collegare e gestire la propria rete di dispositivi intelligenti in pochi e semplici passi.
Attenzione ai giocatori che si riflette anche sul nuovo Mi 2K Gaming Monitor da 27'' di Xiaomi con rispoluzione QHD 2560 x 1440 e con una frequenza di aggiornamento di 165Hz. Un prodotto molto interessante e che supporta anche VESA Display 400 e il 95% della gamma di colori DCI-P3.
Porte e connessioni:
Casa sempre protagonista e la nuova Mi Smart Air Fryer 3.5L si rivolge a tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un friggitrice firmata Xiaomi. Compatibile con l'app Mi Home, la friggitrice può essere facilmente controllata a distanza e può essere impostata tra i 40°C e i 200°C. L'app offre anche più di 100 diverse idee di ricette.
Con Mi Smart Air Fryer 3.5L, gli utenti possono anche programmare la cottura di un pasto fino a 24 ore in anticipo, aprendo le porte a infinite possibilità di cottura, che si tratti di fermentazione dello yogurt o disidratazione del cibo per animali. Se avete le mani impegnate, i comandi vocali alimentati da Google Assistant e Amazon Alexa possono avviare, mettere in pausa o controllare il tempo di cottura rimanente. Non manca un display OLED che permette anche di dare un'occhiata all'ora e alla temperatura.
Con più di 4.000.000 di scooter elettrici Xiaomi distribuiti in tutto il mondo, non poteva certo mancare una nuova versione di uno dei più apprezzati monopattini in circolazioni. Ecco quindi che arriva il nuovissimo Mi Electric Scooter 3 disponibile in due colori, Onyx Black e Gravity Grey.
Mi Electric Scooter 3 dispone di un corpo leggero che si rivela molto pratico in città e di un design migliorato con chiusura in 3 fasi, che lo rende comodo da trasportare o semplicemente da piegare e riporre nel bagagliaio dell'auto, su mezzi pubblici o treni.
Il monopattino raggiunge la velocità di 25km/h e vanta un motore da 600W di potenza massima. Inoltre è dotato di nuovi sistemi di sicurezza come quello frenante antibloccaggio rigenerativo E-ABS e un nuovo freno posteriore a doppio disco.
Caratteristiche:
Insieme allo scooter, Xiaomi ha presentato anche le Redmi Buds 3 Pro che vantano la modalità ANC ibrida e Trasparenza e supportano la connettività Bluetooth 5.2 dual-device, così che gli utenti possano passare facilmente dalla visione di un video sul PC a una chiamata sullo smartphone, il tutto senza dover ricollegare i dispositivi al device corrispondente.
Caratteristiche:
Commenti
Sei tu che ti rivolgi a me, nonostante ti stia chiedendo di smetterla… ribadisco la richiesta… non ho citato bressanini ritenendo che demolisse il video. Sei semplicemente inadeguato a portare avanti una discussione tra adulti, fossi in te mi vergognerei profondamente
Hai citato Bressanini a suffragio di quelli che la ritengono fuffa completamente a caso pensando che nel suo video demolisse queste macchine, così non è e te l’ho ribadito, ora smetti fi essere ossessionato da me.
Nuovamente deliri… sei tu che hai iniziato a scrivere sotto un mio commento attribuendomi parole che non ho mai scritto ! sei imbarazzante, vai a scocciare qualcun altro. Se non sai nemmeno tu cosa dici e con chi parli almeno evita di provare a correggere gli altri https://uploads.disquscdn.c...
Nuovamente deliri… sei tu che hai iniziato a scrivere sotto un mio commento attribuendomi parole che non ho mai scritto ! sei imbarazzante, vai a scocciare qualcun altro
sei tu che mi hai ripreso perché rispondevo a questa gente, rileggiti.
certo, hanno accorgimenti che migliorano la cosa ma sostanzialmente quello è... c'è da dire che la frittura non è "magia" è la cottura rapida con conseguente eliminazione dell'acqua e sviluppo di composti aromatici. PIù ti avvicini a questo e più sei vicino alla frittura...
Certo. nella stessa identica maniera di un forno ventilato. "friggitrice"
usando cibi ricoperti di grassi ci va vicino...
l'ho scritto io ?
ah mai scritte?Leggiti quanti hanno scritto "è fuffa" "faccio le stesse cose col mio forno" "è un forno ventilato".Non mi interessa che tu mi risponda, è evidente che non conosci il prodotto e sei affetto da Dunning-Kruger.Addio
meglio della tua che in tutto è un'aggressione ad altri utenti sulla base di parole mai scritte... il motivo che mi spinge a non giocare a scacchi con un piccione (semicit.) mi spinge anche a salutarti cortesemente e ad invitarti a seccare altri utenti...
Che gran argomentazione
Provaci a fare le patate fritte senza usare quelle prefritti, ci riesci ? No.
Quindi blocco anche te, perché con un forno non puoi friggere.
Al ristorante ci vai solo col green-pass e non sai se ci sputano dentro o ci fanno le macumbe sopra. Meglio farsele a casa, sbucciarle a mano con un vecchio coltello a serramanico mentre ci si lascia cullare da una sedia a dondolo sul porticato in legno di casa propria, con un fil di fieno in bocca e la radio a fare da sottofondo, insieme al rumore dei grilli.
Se rubando un monopattino che non ha nessun seriale o modo di essere identificato ci tiri su 200 euro come minimo, direi che la gente disposta a rubarli c'è
no dai, mica devi usare il catenaccio di ferro... poi sono d'accordo sia facile, ma non penso che una persona vada in giro con cacciavite e arnesi per smontare una gomma dai...
Invece menti come, anzi a mio avviso peggio, di loro, poichè non servono necessariamente prodotti prefritti. Te lo dice chi questo prodotto lo ha utilizzato.
- Non frigge ma ottiene un risultato simile: chiamarla friggitrice ad aria è effettivamente una forzatura, marketing.
- Non servono prodotti prefritti: dire che usa questi è una menzogna.
Critichi tanto e poi addirittura ti comporti peggio.
Con che assicuratore sei?
Io non critico ciò che fa o non fa, ma il fatto che viene venduta per friggitrice ma friggitrice non è.
Tra l’altro con marketing beffardo, e bugiardo, perché non è vero che la cucina è sana perché si frigge senza olio, perché devi usare prodotti prefritti per fare la frittura e l’olio c’è e per di più di dubbia qualità.
Io non mento a differenza loro, non vendo un forno spacciandolo per friggitrici e non dico che offre una cucina più sana perché non è affatto così.
ahahah si hai ragione...
è vero pero che quel full non è andato giù..
potevano titolare, per esempio, "xiaomi fa cinquina" o trovare altra soluzione...
chissà che ragionamenti avranno fatto per il titolo...
magari è solo il primo che gli è venuto in mente...
fai un respirone, ma prima di riflettere, fa si che l'ossigeno affluisca al cervello...
Tutti voi che dite che è fuffa e che com un forno ventilato fai la stessa cosa
voi chi ? io parlo per me e non smonto il prodotto... fai un respirone e rifletti...
Atteggiandosi, alzando i toni e bloccando chi pacatamente offre la sua versione dei fatti non ti da più ragione.
Io come molti altri ho provato un prodotto simile e l'effetto non riesco a replicarlo in forno.
Per la mia esperienza un forno non fa ciò che fanno questi prodotti.
Inoltre raccontare che "bisogna usare prodotti prefritti" è una assoluta falsità poichè io ho fatto diversamente ottenendo un effetto decisamente soddisfacente e molto simile ad una frittura in olio..
Non ti interessa il prodotto? ok,
Ritieni non debba essere definito friggitrice? ok
Ma mentire, come a tuo avviso fa il marketing di questi prodotti, semplicemente ti porta sullo stesso livello.
L’aria calda viene sparata direttamente sopra il cibo all’interno, nessun forno normale fa quel tipo di cottura, i forni normali cuociono grazie alla resistenza diretta.La paletta fa tutta la differenza del mondo perché mescola continuamente un singolo cucchiaino d’olio in tutta la porzione, senza la mescolata continua quel poco olio non inzupperebbe mai come se dessimo manualmente una girata ogni tanto.
Perchè no? Come dice Bressanini, c'è una resistenza che scalda e aria che gira. La paletta che tanto citi non aggiunge sapore.
Ma non smonta il prodotto come continuate a far voi, come se con un forno ventilato fosse possibile avere lo stesso risultato
La ventolina serve a effettuare un ricircolo, non soffia direttamente sul cibo
Infatti le patatine non ha senso farsele in casa. Al ristorante te le tirano dietro in ogni piatto ormai.
pesante? perché la bici assistita non lo è? ti ciulano anche la bici comunque se non la leghi...............
in bici ci sali da solo a meno che tu non abbia 12 anni, le bici non tandem con la sella doppia non le conosco e 2 adulti sulla solita bici lo sai vero che il secondo adulto va sul canotto e a meno che non sia un puffo non ci pedali
se si parla di utilizzo combinato con un pargolo discorso diverso, ma il monopattino non sostituisce la bici è un'opzione che in base alle necessità può essere decisamente migliore se non l'unica (bauliera auto)
a differenza della bici i monopattini entrano in auto e volendo, in base all'ufficio, lo puoi anche mettere al coperto............
che poi ragazzi, come si fa a definire ridicola una persona che usa un mezzo pratico e moderno...... capisco se suddetta (maschio) fosse vestita alla 'harley' con la barba e i tatuaggi usando un monopattino rosa con le paiette e il ciupa ciupa in bocca...più che ridicolo sarebbe buffo...
Al mattino dopo 10 min sono un po' sudato ma con calma ci metto 15 ad arrivare a lavoro
Scusa non ho capito. In una frittura fatta bene ci vuole tantissimo olio. Non viene assorbito se non in minima parte dal cibo. Di conseguenza deve rimanere quasi tutto nel contenitore. L'olio però per un uso casalingo è sprecatissimo così, finita la frittura delle tue due patate lo butti.
Se lo mantieni in temperatura corretta senza mai bruciarlo potresti usarlo per friggere ore, ma normalmente lo butti al primo utilizzo di ben poca roba fritta.
Se ti piace buttare l'olio come ad Antares che ride di questi prodotti perchè è ignorante ok. Se vuoi farti una volta ogni tanto gli arancini o le frittelle o altre cose per cui è necessario il bagno d'olio ci sta... ma per tutto il resto stai solo sprecando olio. Specie per le patate dai.
avevo quella ariete da 3,5l e non ci entrava un granché. l'ho restituita prendendo una da 5,5l e lo spazio è giusto. 1kg di patatine congelate in quella da 3,5 non cuociono bene come in quella da 5,5
Il problema è che c'è il freno a disco che ti impedisce di usare catene grosse. In più il cerchio è facilmente smontabile in meno di 2 minti
Per friggere due patate bene ci vuole un litro di olio, magari non tutti hanno voglia di buttarlo
ha la ventolina, quindi soffia pure.
Il fatto è che pur se il funzionamento è quello del ventilato sostanzialmente con i fornetti ventilati normali sia piccoli che incassati non raggiungi mai il risultato della "friggitrice ad aria" per pseudo-friggere, prima di comprare la mia e prendere spazio in cucina ho fatto tutte le prove del caso in maniera scientifica come ho spiegato in altro commento su patate e pollo, se si vuole simulare il più possibile la frittura nebulizzando solo un cucchiaio di olio allora bisogna prendere questo tipo di prodotti, usare il nome di friggitrice ad aria non mi sembra fuorviante, chiamandolo fornetto ventilato mega plus non avrebbe cambiato la sostanza
Inutile continuare a discutere di friggitrici con chi non sa friggere due patate, è come parlare di auto a chi non ne hai mai guidata una.
Bloccato subito.
Adios
Che poi proprio "cucina naturale" è già paradossale.
Voglio vedere la scimmia mettersi a cucinare.
La cosa più naturale in ambito culinario è la brace, che di certo non fa bene (così, per rimarcare il fatto che naturale non è in alcun modo sinonimo di sano)
in parole pover(issim)e che non si può friggere senza grassi...
smonta anche tutto il marketing salutista... ed è quello che contesta l'utente sopra e anche io... ci vuole una maggior comprensione del testo per permettersi di aggredire gli altri...
Ma dai, è al 99% un fornetto ventilato.
Che poi non è che sia un male eh, per chi vive da solo è sicuramente più comoda rispetto a un forno.
Eventuali risultati differenti fra forno e friggitrice ad aria sono dati dalla differenza di prestazioni visto che quest'ultima può, teoricamente, raggiungere temperature più elevate essendo più piccola
si, su quello ci stiamo lavorando tutti... ma per esempio utilizzare il cerchio senza motore sarebbe già un'idea... complicato ma si può fare.
Un forno riscalda la resistenza non l’aria, posa il fiasco.
Spendo il mio tempo in modi più utili, tu evidentemente puoi solo frigger patate
Hai citato Bressanini a caso per smontare il prodotto, quando Bressanini spiega solo il funzionamento chiarendo che non è vera frittura, poi chiediti chi tra noi due è l’analfabeta funzionale.
E allora non ha senso citare a caso Bressanini quando non smonta minimamente il prodotto ma solo il termine