Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Crypto Arte, prima mostra italiana in collaborazione con Xiaomi: dove e quando

14 Giugno 2021 10

Lost in Crypto è il nome della prima mostra di crypto arte organizzata in Italia: presentata da Plan X Art Gallery, in esclusiva nazionale, si terrà dal 16 giugno al 9 luglio in via Marsala 7 a Mliano. Le opere digitali saranno visibili sugli schermi da 55" dei Mi TV P1 forniti da Xiaomi che sottolinea: La rappresentazione grafica creata dagli artisti viene quindi riprodotta dalle TV all’avanguardia dell’azienda per un’esperienza visiva unica nel suo genere.

Il cuore della mostra sarà costituito dalle opere di 10 tra i migliori crypto artisti al mondo: Jam Sutton, Six N. Five, DotPigeon, Josh Pierce, Skygolpe x Fabio Giampiero, NessGraphics, BakaArts, Ondrej Zunka, Ted's Little Dream e Steven Baltay. Lost in Crypto rappresenta quindi un buon modo per entrare in contatto per la prima volta o approfondire una tendenza in espansione del settore dell'arte digitale.


A rendere unica o riproducibile in pochi esemplari un'opera d'arte digitale sono gli NFT (non fungible token) approfonditamente trattati nel nostro articolo dedicato:

Questo nuovo e affascinante movimento artistico sfrutta le potenzialità del mondo digitale e della tecnologica blockchain per offrire una via di fuga dalla realtà fisica, meravigliando l’utente con opere irreali e presentate attraverso schermi di ultima generazione

Gli schermi citati da Xiaomi sono quelli dell Mi TV P1 nel formato da 55": il prodotto, arrivato in Italia il mese scorso, viene commercializzato su Amazon a 649 euro. Si tratta di uno Smart TV Android 10 equipaggiato con un pannello 4K UHD retroilluminato a LED, copertura spazio colore NTSC dell'85% (valore dichiarato) e supporto al formato HDR10+.

Xiaomi è una delle aziende che sta dimostrando interesse nei confronti del fenomeno degli NFT: oltre a supportare la mostra, l'Azienda ha donato simbolicamente ad un utente Mi Fan la sua prima discussione nella community sotto forma di NFT - un modo per renderla unica, così come è unico l'NFT del primo tweet di Jack Dorsey venduto per 2,9 milioni di dollari.

Per ulteriori informazioni su Lost in Crypto si invita a consultare il sito ufficiale raggiungibile tramite il link in FONTE.

VIDEO


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lars_rosenberg

Perchè sono NFT.

Just.In.Time

Scam ovunque, aria fritta e truffe uff

Perché crypto
=

https://uploads.disquscdn.c...

Tomas

Avvofatto... Meglio non commentare...

MatitaNera

Perchè "crypto"?

MatitaNera

Lost in traslation

Guest

ottimo

asd555

Una nuova corrente artistica, perché no.
Manca solo il suo vate, e so già chi è: Andre Diprè.

HeySiri

Interessante, la nuova arte

Cyberduck 2077

conosco solo Lost in Tokyo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO