Xiaomi Mi 10: in arrivo in Italia nuovo modello 5G nella fascia dei 200 euro

01 Settembre 2020 77

La famiglia di smartphone Mi 10 di Xiaomi è ricca di proposte ed è destinata ad espandersi ulteriormente a settembre: è in arrivo anche nel mercato italiano un nuovo esponente caratterizzato da una dotazione in cui spicca la piattaforma Snapdragon Serie 7 di Qualcomm - il modello esatto non è stato confermato - che assicurerà la compatibilità con le reti 5G.

Ma c'è un altro dettaglio degno di nota messo in evidenza dalla casa produttrice: tratto distintivo del prodotto sarà il rapporto qualità-prezzo definito senza precedenti da Xiaomi. Il prezzo partirà infatti dalla fascia dei 200 euro, una cifra oggettivamente bassa per un prodotto in grado di offrire compatibilità con le reti di nuova generazione.


L'immagine teaser non svela altri dettagli ma, tenuto conto dei più recenti smartphone presentati da Xiaomi nel mercato cinese e alla luce dei rumor sui modelli in arrivo, è possibile avanzare qualche ipotesi. Non può certo essere il Mi 10 Ultra presentato all'inizio di agosto, perché quest'ultimo è un top gamma basato sul SoC Snapdragon 865 di tutt'altra fascia di prezzo. Si potrebbe invece trattare del Mi 10T, modello non ancora annunciato, ma tornato recentemente sotto i riflettori insieme alla sua variante Pro. La scheda tecnica del prodotto è ancora tutta da definire, si sa solo il presunto nome in codice (Apollo) e si dice che la fotocamera sarà tripla ed equipaggiata con un sensore principale da 64MP.

Se le indiscrezioni si riveleranno fondate, si tratterà del sesto modello di una gamma di prodotti che diventa sempre più consistente (il settimo se si prende in considerazione anche l'eventuale variante Pro):

74.8 x 162.58 x 8.96 mm
6.67 pollici - 2340x1080 px
74.8 x 162.58 x 8.96 mm
6.67 pollici - 2340x1080 px
74.77 x 163.91 x 7.98 mm
6.57 pollici - 2340x1080 px
74.77 x 164.02 x 7.88 mm
6.57 pollici - 2400x1080 px
75.04 x 162.38 x 9.45 mm
6.67 pollici - 2340x1080 px
Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Unieuro a 542 euro.

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Undertaker

Si, ho trovato il tool ma non funziona, addesso ho sbloccato il terminale, intanto, disattivato le app ed è gia qualcosa per evitare aggiornamenti automatici che avevo disabbilitato, aggiornavo solo manualmente, purtroppo non sono abitato il mio telefono principale e un iPhone XS, devo comunque dire che lo xiaomi va molto bene considerato il costo.

HF73

Sul mio sono andato a controllare per scrupolo, non sia mai che mi sia sfuggito qualcosa, ma non ho trovato nessuna delle 3 app... Comunque so che ce un tool per disinstallare qualsiasi app xiaomi, e non richiede root....

Desmond Hume
Nuanda

perchè comprare il Mi 10 Lite quando a di meno può avere il Mi 10 Lite Lite.....

Tino

Io ho il 9 se (e prima 8se) mi ci trovo una meraviglia, se non faranno un 10 se mi sa che il prossimo telefono sarà un iPhone 12 da 5.4 o quello da 6

Undertaker

Sul mio no.

Tino

Ma magari, da mi 9 se ci passerei volentieri, nonostante mi ci stia trovando divinamente

Tino

Impossibile, ma magari

Tino
Desmond Hume

il mi10 lite non bastava?

iclaudio

pessima qualità lo potevi dire 5 anni fa...le cinesate c'erano e facevano ribrezzo come i tablet della miia .....ora la qualità dei prodotti made in cina si è alzata notevolmente

Tommaso

4,5€ per ½L frizzante al Rifugio Sesvenna (Trentino). Capisco che non sia facile, ma a quel prezzo voglio 1L

Tommaso

Display?

iclaudio

certo certo di sicuro c'è qualcosa che cambia altrimenti sarebbe truffa,ma sono sottigliezze che potrebbero capire i bloggaroli e i fissati come noi,ma la gente comune che si fa bella con telefoni stellari poi dargli semplicemente uno xiaomi da 200 euro manco vedrebbero la differenza ,ma anche un huawei

macosx

Mai avuto un iphone in vita mia, ios non è un sistema che fa per me, sono passato, causa rottura vetro dal pixel 2 xl a un mi mix 2 (questo c'era in casa abbandonato dopo 3 mesi proprio per la pessima qualità del prodotto) è c'è una differenza impressionante, ma giustamente chi spende 200 euro ogni anno per un x xiaomi da poveri non può capirlo.

macosx

Fosse solo quello, c'è una differenza abissale tra pannelli usati da xiaomi, qualità audio, qualità costruttiva, certificazioni, ma anche l'interfaccia, non è solo questione di scheda tecnica.

Raffaele Fontanarosa

si possono disintallare, io ho disinstallato facebook sul mio mi note 10 lite. Google docet.

qandrav

200 euro, una cifra oggettivamente bassa per un prodotto in grado di offrire compatibilità con le reti di nuova generazione.

Altra cosa oggettiva: nemmeno a Milano il 5g funziona decentemente quindi non ve ne fate assolutamente nulla :)

MarcoF

Aspetta iphone 12.

MarcoF

Mi sono perso il lite zoom ahahahaha

Qualcuno la fermi

iclaudio

dipende sempre cosa ci fai ...per la maggiorparte della gente basta quello,chiami,messaggi e ogni tanto fa foto,velocità decente per usarlo e via...non è povertà ma non voler buttare 1000 euro per guadagnare mezzo secondo in velocità

Basta fesserie. :(

Mi rendo conto solo adesso che di MI 10 ce ne sono un sacco!
Roba da far venire il mal di testa a una stella marina! :D

Undertaker

Hanno capito come guadagnare soldi e tenere i prezzi bassi.

Barone Von Zeppeli

Anche su altri marchi ci sono app come Facebook preinstallate. Ad esempio Samsung (non so se sia ancora così, ma su Note 9 c'era, e non si poteva disinstallare)

Undertaker

Io ho il Mi 10 Lite 5G, l'unica che ho disinstallato senza problemi era Tik-Tok, Facebook e Instagram ho dovuto disattivarle, non si possono disinstallare (almeno sul mio)
https://uploads.disquscdn.c...

Quaquaraqua
macosx
iclaudio

la xiaomi sta distruggendo il mercato dei top gamma ...la maggiorparte dei faggiani dal soldo facile si accorge che il terminale da 2cento euro fa le stesse cose di quello da 1000 .....per quelli che preferiscono non aspettare mezzo secondo in piu per aprire le app ci sono i top gamma dalle stupendevoli capacità

saturn3000

Avrà la connettività 5G azzoppata come il Poco F2 Pro?

Vergo

Mi 10 SE, magari

Alex

Mi 10 Lite lite?

HF73

Io ho il Redmi note 9 Pro, è non c'era nemmeno un app da lei menzionata... Versione Global

Patafrosti

Fonte?

Patafrosti

Pog

Sbrillo

mi10 e 5g, nella fascia dei 200? sarà sicuramente 299 (quindi 300 euro). Un mi10se magari, con soc e fotocamera decenti e display lcd.

Undertaker

Come minimo avrà..Facebook, whatsapp, instagram, tik tok, wechat, installato e non disinstalabilile, questi gli utili li prendono dalle aziende non dalle vendite dei terminali, per forza sfornano telefoni come il pane.

Edoardo Motta

Sentivamo proprio la mancanza di un nuovo sciaomì, da quanto ne usciva uno? A una settimana ci siano arrivati?

RedruM

Quello si ma dipende dal utilizzo che uno ne fa e soprattutto dall'ottimizzazione del software e su questo google ci sa fare...

asd555

Dannoso dove?
Inutile? Ti piace scaricare tonnellate di roba in mezzo secondo ve'?

Fateci il piacere, andate a fare gli eremiti assieme a terrapiattisti e novax, fuori dalle palle.
Sentitamente tutti, grazie.

Quaquaraqua

Ops si scusa, non vivo in Italia, mi dava 499$ ed ho confuso con Euro. Si snap 730 non è male per ora, ma tra un annetto secondo me inizierà a non essere ababstanza

RedruM

E 5.8" ben ottimizzati, lo snap 730 e ancora ottimo e costa 389 euro sullo store google. Per il design sono gusti personali ma non è male secondo me.

Biso22

Si ok ma datemi il Mi10T Pro che sembra essere tanta roba

Papa Roach

Fonte: Università della strada, presso Facebook.

ma bstaaaaaa ma quanti ne fanno non se ne può più

RedruM

Più che altro il premio per aver permesso alla stupidità umana di unirsi ed organizzarsi meglio...

Quaquaraqua

Perchè intanto è un 6 pollici, ancora deve uscire, ed avrà specifiche dell'anno scorso, e te lo fanno pagare 500 euro!

Dovrebbe costare 300 euro secondo me.. e comunque esteticamente sembra un telecomando Meliconi

Super Mario Bianconero 06

Dovrebbe dare un premio a Zucchina per aver creato un social pieno di divulgatori scientifici.

RedruM

È stato scientificamente provato dai gruppi di Facebook che i 5gi provoca il coviddi...

Giorgio

In centro a Milano sono tutti morti

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"