MIUI 12, prime indiscrezioni: annuncio la settimana prossima e possibile roadmap

20 Marzo 2020 7

Arrivano le prime indiscrezioni su MIUI 12: si parla di un annuncio a breve, e addirittura potrebbe già essere comparsa online la roadmap che porterà al lancio.

L'ultima versione della personalizzazione Android targata Xiaomi è la MIUI 11, l'inizio della distribuzione risale allo scorso ottobre e l'ultima beta rilasciata ha anche svelato alcuni nuovi dispositivi in arrivo. Per quanto riguarda MIUI 12, non solo era facilmente ipotizzabile un arrivo entro la fine dell'anno, ma è praticamente certo dal momento che a confermarlo è stata Xiaomi stessa.

Discorso diverso per la roadmap affiorata in un thread della Mi Community intitolato "MIUI 12 Offical Update Schedule", che è stato poi prontamente rimosso. L'autore non è un utente verificato, e non abbiamo quindi certezze che si tratti di informazioni fondate: perciò, nel riportarle invitiamo a prenderle con la massima cautela.


Secondo le informazioni riportate nel thread, le prime build private di MIUI 12 sarebbero previste per settembre, mentre a ottobre arriveranno le build beta pubbliche. Per la versione stabile, invece, bisognerà aspettare fino a dicembre.

Per l'annuncio ufficiale, invece, basterebbero solo pochi giorni: nel changelog dell'ultima versione della development build di MIUI si fa accenno proprio a un grande annuncio per la prossima settimana. Al momento, infatti, quando gli utenti cinesi provano a partecipare al programma beta tramite il sito ufficiale ottengono un errore "Not Found" che menziona direttamente MIUI12.


Insomma, la roadmap potrebbe anche essere solo lo scherzo di un utente della community, ma probabilmente a breve sapremo qualcosa in più sulla nuova personalizzazione di Xiaomi. Non resta che aspettare.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emiliano raponi

Ciao ragazzi volevo chiedere se la MIUI 11 permette di disabilitare le icone dalla status bar come fa Oxygen OS ... Mi spiego meglio : se voglio togliere l'icona del wifi (visibile quando connesso) è un'opzione disponibile nelle impostazioni ?

Adri949

É sempre stato cosi

Filippo

Non si rompe ma tra 1 anno saranno tutti con android 11 e miui 12 e noi saremo con le patch di sicurezza di ottobre 2019,cosa non buona

Razorbacktrack

Ovviamente ero ironico. E' un pessimo comportamento da parte di Xiaomi, ma a prescindere aggiornato o meno non si rompe inspiegabilmente dopo un anno e smette di funzionare lol

Filippo

Ahahahah sei molto positivo,sogna
Ancora è uno dei pochissimi terminali se non l'ultimo abbandonato a miui 10 e android 9 e pensi che mettano la miui 12,ma dai...
Questo telefono tra qualche mese,max 1 anno lo possiamo usare come ferma carte obsoleto

Razorbacktrack

Dai magari rilasceranno direttamente quella su Mi Mix 3 5G

Einvc

GTX88

Se stanno iniziando ora penso sia strano finiscano a dicembre la distribuzione stabile

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere