
17 Gennaio 2020
Xiaomi rilancia in Europa l'applicazione "Temi" per la sua interfaccia MIUI, rimossa oltre un anno fa da tutti i terminali commercializzati nei 28 paesi dell'Unione per cause ancora sconosciute, probabilmente legate all’adeguamento sulle norme relative al GDPR (General Data Protection Regulation) - qui per maggiori informazioni.
Tramite un annuncio pubblicato sul forum della community, l'azienda cinese ha comunicato di aver ripristinato l'applicazione per tutti gli smartphone che utilizzano una ROM globale, non ci sarà quindi più bisogno di utilizzare VPN o altri escamotage, per accedere allo store.
Oltre a poter modificare icone e sfondi con numerosi temi gratuiti, in una categoria separata, potrete trovare anche sfondi animati, mentre nella selezione del giorno o della settimana, potrete visualizzare quelli più scaricati.
La disponibilità si espanderà in tutta Europa e a tutti i dispositivi entro la metà del mese di maggio.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Io ho uno xiaomi ed ho tutti i servizi google, quello è solo un problema della huawei.
Ora anche Italia
oh signore cosa sto leggendo
Non vengono certificati perché le varianti cinesi si adattano al mercato cinese dove certi servizi non sono usati (Netflix ad esempio) quindi sarebbe solo un costo inutile per il produttore
Buon per te il mio pocophone mi toglie lo sblocco con il volto almeno l'anno scorso succedeva non so se abbia cambiato qualcosa recentemente
ma chi te lo ha detto? il mio sblocca regolarmente ed anche a tutti i ragazzi col TPro,
ma perché in Svizzera non hanno lo sblocco facciale(?) suvvia daiii
Perdi lo sblocco facciale io avendolo infrarossi non lo voglio perdere
Perdi lo sblocco facciale io che lo sblocco l'ho infrarossi no grazie
Tutti gli apk sono provvisti di firma digitale, incluso play store e tutte le gapps. se vuoi puoi verificare da solo se sono effettivamente firmati con certificati Google oppure "taroccati".
E se proprio sei paranoico riguardo alla Cina puoi sempre usare blockada o App simili e bloccare l'intero range di IP cinese se proprio vuoi
Si ma qua si parla di telefoni Global sui quali hai detto che non sceglieresti mai la regione Cina.
Per il resto è vero in Cina non hanno proprio né Play Store ne i servizi Google.
Falle perché non hanno certificazione Google ??? Sei completamente fuori strada. Prima di tutto non hanno certificazione non perché non l'hanno ottenuta ma perché vietata in cina. Infatti per il resto del mondo viene ottenuta senza problemi.
2 avere le gapp non c'entra assolutamente niente con falle di sicurezza ... Ma proprio niente
Bastava mettere San Marino
È un peccato però che con l'aggiornamento da 10 a 11 non si possano più cambiare più cose. Prima potevi cambiare quasi tutto, adesso lo stile degli SMS, della pagina dei contatti e chiamate o delle icone del centro notifiche ecc non sono più modificabili. Io avevo creato un tema tutto mio e mi è dispiaciuto davvero che con l'aggiornamento non potessi usufruirne. Spero rimettano la possibilità di modificare tutto.
Novità? Migliore?
I servizi google non sono la legge sulla terra per la sicurezza, ma un complesso di servizi offerti da una delle aziende più influenti al mondo per la telefonia e non solo. Ma non sono né la regola né lo standard. Solo una delle possibili opzioni, nonché probabilmente quella più conveniente per poter rendere i prodotti appetibili al pubblico occidentali. Ma ripeto, non sono la regola. È questione di scelte commerciali.
Si ma dovresti informarti prima di commentare. Le certificazioni del play store non c'entrano nulla con la sicurezza. Le certificazioni dei servizi google servono per poter usufruire dei servizi google stessi. Ciò è a prescindere dalla sicurezza informatica del prodotto.
Te ti fideresti ad affidare i tuoi dati ad un telefono con play store installato in un secondo momento tramite apk e probabilmente con bootloader sbloccato? Io come già detto non imposterei mai neanche la regione Cina su un dispositivo global perché poi certe cose passano attraverso dei server cinesi.
Ti sbagli, i telefoni non global non hanno la certificazione play store.
Stupida sarà tua sorella...infatti stavo parlando delle versioni cinesi e anche su un dispositivo global non me la sentirei di impostare la regione Cina perché poi certe cose passano attraverso server cinesi.
Le certificazioni Google non hanno nulla a che fare con le falle di sicurezza. Sono una "mazzetta" che dai a Google per poter usare le Google apps, il DRM Widevine ecc., nulla di più
Sei stupido proprio. Come hai detto tu stesso : "se non hai un dispositivo Global..."
Mannaggia la miseria che potete votare.
Confondi i drm di Netflix con la certificazione Google del play Store (che i Xiaomi hanno)
Sono bannati i servizi google ma non android. Ciò che sto dicendo è chissà quante falle hanno quei telefoni non avendo le certificazioni google.
Per quale motivo dovresti averlo visto che basta andare su Amazon e comprare quello per noi?
se hai il dialer di Guugol, le icone telefono e messaggi, rimangono ed i temi non riescono a cambiarle, ringrazia Guugol, Xiaomi non c'entra, con dialer MiUi non ci sono problemi, ed i temi le cambiano tutte.
https://uploads.disquscdn.c...
basta prendere dei "pezzi" dai vari temi e te lo costruisci tu', come meglio vuoi (io ho sempre fatto così)
le icone del russo, che ho messo io, sono animate "fantastiche" (per mè)
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Ma io l'ho ricevuta via ota diversi giorni fa
Ricordo ancora i bellissimi (e soprattutto fatti benissimo) temi che c'erano ai tempi della MIUIv2 e v3...
Ma perché Google in Cina è bannato, non possono ottenere la certificazione in Cina in nessun modo
Non mi serve nova Launcher quando posso mettere le icone pixel sul Launcher Xiaomi
Nova e via
Appunto, sono dispositivi che non hanno i drm forniti da google per cui non certificati.
Tranquillo te non puoi votare comunque perché probabilmente non hai neanche 18 anni.
Mi fa rabbia pensare che tu possa votare.
Ma qualcuno aveva il coraggio di impostare la regione Cina? Già su uno xiaomi con miui avrei paura di scaricare l'app della banca..
Ti ringrazio ma mi trovo benissimo con questo tema stock :)
In generale i motivi per cui viene preferita è per l'algoritmo di Google per migliorare le foto. Io personalmente non ho trovato differenze rilevanti, infatti non la uso più, ma non è che faccia chissà quante foto.
grazie :)
gentilissimo
Sisi. Effettivamente non ricordo come fosse il tema classico
Se ti interessa, c'è il tema della color os e se vai su modifica tema, puoi impostare la barra di stato della color os che da un animazione molto bella alla gesture back
Il tema che dici tu dove non c'è omogeneità delle icone è il tema secondario! L' altro, ovvero quello che uso io su mi8 è il principale dove le icone sono tutte della stessa forma
Ah ecco.. Il tema che dici tu è secondario.. E' solo un' alternativa per chi vuole cambiare mentre quello che uso io è il principale, omogeneo dove infatti apportano i maggiori cambiamenti di design anche sulle icone
No errore mio, mi riferivo al tema "senza Limiti"
Io preferisco il tema only Oreo, le icone sono tutte rotonde e con il drawer sembra molto meno "cinese"
Com il tema classico invece alcune icone sono tonde e altre squadrate, non mi piace proprio