Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp: ora è possibile condividere post dei canali nelle storie

05 Febbraio 2024 5

WhatsApp ha finalmente rilasciato la possibilità di condividere post dai canali direttamente nelle storie. Questa nuova funzionalità è disponibile su Android, iOS e desktop, ma non ancora su WhatsApp Web.

Prima di oggi si potevano già condividere post dei canali nelle chat individuali e di gruppo, ma non era possibile aggiungerli direttamente alle nostre storie. Con questo aggiornamento si potranno condividere facilmente contenuti interessanti con un pubblico più ampio.

Il funzionamento è piuttosto semplice, infatti, basta selezionare il post che si vuole condividere nel canale, tenere premuto e clicca sulla freccia rivolta a destra in alto a destra. A questo punto si saranno offerte diverse opzioni, tra cui la possibilità di condividere il post nella nostra storia. Selezionandola si potrà aggiungere un testo o modificare l'immagine prima di pubblicarla.

Come anticipato a inizio articolo, al momento la condivisione nelle storie non è ancora disponibile su WhatsApp Web. Tramite questa versione possiamo comunque condividere i post con gruppi o contatti individuali.

Questa nuova funzionalità è un passo importante per WhatsApp, che cerca di competere con altre app di messaggistica come Telegram, che ha introdotto i canali già nel 2015. Condividere contenuti interessanti nelle storie può aiutare ad aumentare l'engagement e la diffusione di informazioni all'interno dei canali. Se non vedete ancora la possibilità di condividere i post nelle storie, potrebbe essere necessario aggiornare l'app WhatsApp all'ultima versione.

Vi ricordiamo che tra le novità più recenti per i canali, WhatsApp a metà gennaio ha introdotto la possibilità di utilizzare aggiornamenti vocali, creare sondaggi e molto altro, come vi abbiamo riportato nel nostro precedente articolo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

:D

gaelom

no fratello

gaelom

Ogni giorno leggo un articolo che parla di nuove funzioni di WA, ma poi il mio è sempre uguale, non capisco......

Ciskje

I "canali" occupano ancora una parte consistente della memoria del telefono?

T. P.

sono l'unico che non utilizza nulla di tutto questo?

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO