
27 Giugno 2023
AdDuplex chiude: la rete di promozione incrociata per app e giochi di Windows Store ha permesso per più di 12 anni a editori e sviluppatori di promuovere le app gratuitamente, "aiutandosi a vicenda". La decisione di interrompere il servizio è stata comunicata sul sito ufficiale dal fondatore e CEO Alan Mendelevich.
Non ho preso questa decisione alla leggera, e arriva dopo più di 5 anni di ottimizzazione periodiche (sia tecniche che organizzative) per mantenere vivo il servizio mentre il settore le la community che serviamo si stavano riducendo. Abbiamo esaurito le opzioni e le idee, quindi è ora di chiudere e dirci addio.
Fondata nel 2011 a Vilnius (Lituania), AdDuplex è stata fin qui utilizzata da oltre 10.000 app e non solo ha facilitato il contatto tra sviluppatori, editori e consumatori, ma ha anche contribuito a fornire pubblicamente un quadro esaustivo del mercato Windows tramite report che regolarmente fotografavano la distribuzione delle diverse versioni del sistema operativo di Microsoft. Tali report sono sempre stati redatti sulla base dei dati raccolti da migliaia di app su Windows Store che eseguono l'SDK di AdDuplex.
Commenti
Rimane solo ancora Google Ads.
Il socialista lecchino di Microsoft parla di decadenza
Non vedo nessuno strapparsi i capelli per la notizia
Mah.
È un mondo decadente il nostro…