Whatsapp per Windows: con la nuova beta arrivano due interessanti funzioni

30 Maggio 2023 11

Tramite il canale beta ufficiale sul Microsoft Store, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app nativa di Windows, identificato dalla versione 2.2320.1.0, che include nuove funzionalità che vanno a migliorare l'esperienza d'uso. Lo scorso marzo, ricordiamo, Whatsapp ha rinnovato l'app per Windows che offre ora un'interfaccia utente rinnovata, molto più simile alla versione mobile, tempi di caricamento ridotti e nuove funzionalità.

SI PUÒ SCEGLIERE LA LINGUA DELL'APP

Caratteristica principale di questo aggiornamento è la possibilità di cambiare la lingua dell'app direttamente dalle impostazioni di WhatsApp. Prima di questo aggiornamento, gli utenti dovevano modificare direttamente le impostazioni di sistema per utilizzare l'app in una lingua diversa da quella predefinita.


Ora, grazie a questa nuova opzione chiamata "Lingua", presente nelle impostazioni dell'app, gli utenti potranno scegliere liberamente la lingua in cui vorranno utilizzare l'app, indipendentemente dalla lingua scelta per il sistema operativo.

FILTRO PER MESSAGGI IN BOZZA

WhatsApp, inoltre, ha anche introdotto un filtro per le bozze dei messaggi che consente agli utenti di visualizzare unicamente le chat che contengono dei messaggi in bozza, semplificando il ritorno alle conversazioni non terminate. Questo filtro aiuterà gli utenti a organizzare meglio le chat e a mantenere traccia dei messaggi non ancora inviati.

Entrambe queste nuove funzionalità sono disponibili al momento solo per alcuni utenti che utilizzano l'aggiornamento beta 2.2320.1.0 di WhatsApp per Windows scaricato dal Microsoft Store. Qualora l'aggiornamento non sia ancora visibile e probabile che lo sarà nei prossimi giorni dato che il rilascio sta avvenendo in modo graduale.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bestme1

Perfetto. Grazie mille!

PilotaFulmine

sisi se ho capito quel che intendi, funziona

Bestme1

Mi fa piacere! Per quanto riguarda la mia domanda?

PilotaFulmine

Funziona! (ma quante cavolo di app ci sono in background?! cmq avevi ragione, fatto così non riceve più le notifiche)

Bestme1

Prova ad andare in Impostazioni (quelle di Windows 10/11) > Privacy > App in background e disattiva WhatsApp.
Potresti dirmi se dall'app posso mandare foto ad 1 visualizzazione (e guardarle)? Non ricordo se fosse una prerogativa smartphone. Grazie.

PilotaFulmine

ma qualcuno sa come faccio a togliere il ricevimento messaggi anche con l'app chiusa? Quando la scaricai dal sito andava: chiudevo l'app e amen
da quando poi l'ho scaricata dallo store se chiudo l'app mi arriva comunque almeno il numeretto nell'applicazione fissata.. cioé ha accesso a internet anche se chiudo totalmente l'app

Cenzino85

Whatsapp ha ancora un grosso limite: non ti fa vedere tutti i messaggi, se devi vedere un messaggio molto vecchio devi comunque andare sullo smartphone...

T. P.

utilità mostruosa!

https://media1.giphy.com/me...

Antsm90

Il filtro per i messaggi in bozza però è effettivamente utile per chi lo usa per lavoro

reallyfly

ma perchè io non riesco ad aggiornare la versione desktop no beta? me la installa, ma non va la sincronizzazione e caricamento messaggi, sempre errore

rsMkII

la lingua dell'aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaappppppppppppppppp? Coooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaa? Ma siamo nel fuTuR0!!11!!!!

Asus ExpertBook B7 Flip: soluzione a tutto tondo per il business in mobilità | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Book3 Ultra, sfida i MacBook Pro in 16 mm

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite