Epic Games Store, Death Stranding è il gioco gratis della settimana

18 Maggio 2023 28

Death Stranding è gratis da scaricare per questa settimana sull’Epic Games Store: gli utenti PC non devono far altro che collegarsi al sito ufficiale del servizio, accedere con il proprio account e cliccare su Ottieni per portarsi a casa, per sempre, l’ultimo lavoro realizzato ad oggi dal mitico Hideo Kojima, il creatore di Metal Gear. Valgono le solite regole: l’offerta sarà attiva fino a giovedì prossimo, e come già detto non c’è nessuna “scadenza”. Una volta riscattato, il gioco rimarrà per sempre legato all’account. È doveroso osservare che si tratta della sola versione base del gioco; tuttavia, per fare l’upgrade al Director’s Cut (uscito per PC solo l’anno scorso) è sufficiente spendere 5€.

Death Stranding è stato il primo progetto di Kojima dopo la fine della sua lunghissima partnership con Konami: è uscito nel 2019, e si è contraddistinto soprattutto per la sua originalità e il rifiuto di conformarsi a generi già conosciuti o tradizionali. Kojima lo definisce il primo “Strand Game” - nel senso che immagina che un giorno questo sarà il nome del genere a cui il titolo apparterrà, quando sarà ben definito e codificato. Un po’ come successe per il primo Metal Gear: all’epoca non si sapeva ancora che era un gioco stealth, e quindi lo si chiamava semplicemente un action.

Il gioco è piaciuto molto per la recitazione (il protagonista è peraltro interpretato da Norman Reedus, che all’epoca dello sviluppo era sulla cresta dell’onda per via del suo ruolo in The Walking Dead) e per la produzione, ma gameplay e storia non hanno esattamente convinto tutti. È un po’ la “maledizione” dei precursori - ci va qualche tentativo prima di affinare al meglio la ricetta. In ogni caso, è già stato annunciato un sequel, attualmente in sviluppo per PlayStation 5, e un adattamento cinematografico. Non è chiaro se Reedus tornerà a interpretare Sam Bridges (è stato confermato che lo farà nel gioco sequel). Oltre a Reedus, diversi nomi grossi di Hollywood hanno fatto parte del cast: citiamo Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley e i registi Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn.

Il gioco è ambientato in un’America apocalittica in cui un misterioso evento noto appunto come Death Stranding ha causato l’invasione di creature invisibili con una... Digestione problematica, potremmo dire - nel senso che quando consumano un essere umano vivo provocano esplosioni paragonabili a quelle di una bomba atomica. Il giocatore controlla, dicevamo, Sam Bridges, sostanzialmente un corriere che trasporta risorse tra una colonia di superstiti e l’altra.

Segnaliamo che Death Stranding, il cui porting per PC è stato curato su licenza da 505 Games, è disponibile anche nel catalogo del Game Pass.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppe

ho resistito 30 minuti e se potessi anche gratis lo restituirei , di una noia spaventosa è trama troppo contorta su alcune cose si va di intuito , nulla di spiegato

efremis

Grazie, vedrò se avrò il coraggio di cominciarlo

la davano a Natale

Crash Nebula

Se sei un fan di Kojima sicuramente ti piace, musiche pazzesche, atmosfera pure, ma il problema è il gameplay., come tutti i AAA di oggi, comunque.

Dunkirk

Ho resistito 5 ore. Davvero pesante

TheFluxter

Si fa un po' fatica all'inizio perché le cose da seguire sono tantissime, perché vieni letteralmente catapultato in un mondo ZEPPO di eventi mai visti e oggetti improbabili. Quindi inizialmente ti sbalestra molto..ma poi ci prendi il via, la prima parte di gioco è molto confusionaria, mentalmente parlando. E' un gameplay strano, ma punta tutto sul senso di sfida e sul miglioramento. Le cose che ti aiutano davvero sono i contatti umani con gli altri giocatori, che non vedi mai, ma li percepisci, dato che vedrai le loro strutture a giro, che ti faciliteranno moltissimo le consegne. E' una sorta di gioco di squadra single player, io l'ho apprezzato molto, per fantasia, qualità di scrittura dei personaggi e grado di sfida.

TheFluxter

Sì è abbastanza difficile

efremis

Quindi non è noioso? Prima o poi lo provo ma poi finisce sempre dietro ad altri che devo recuperare

Jaws 19
Redvex

Lol

franky29

Beh Zelda grafica di m3rda pazienza, ma c'è un gameplay che non ti dico, capolaVOROH, diesciiiiiiii.

Roberto85

Beh si, per un videoGIOCO è una pecca da nulla, pensa, una volta sono stato al concerto di Justin Bieber, musica di m£rda ma pazienza, c'erano dei giochi di luce che non ti dico, capolavoro.

Crash Nebula

Di nuovo?
Preso l’altra volta, giocato un’ora e mollato lì.

Il diacono frost
dario Rossi

Lo prendo al volo per il rog ally

Htc Desire

L'unico gioco di cui ho dovuto seguire i gameplay sul tubo per godermi la trama perché il gameplay mi ha ucciso dalla noia

Giuseppe

Gioco bellissimo e noiosissimo al tempo stesso

Jaws 19

Assolutamente. Gameplay un po' ripetitivo, ma tutto il resto è POESIA.

Dal Maestro Kojima solo questo ci si può aspettare.

Baronz

Non mi è piaciuto, interessante il mondo ma il gameplay a mio avviso atroce.

burto

bhe è gratis, provalo e decidi

Strefano Bianchi

decidetevi

Venom

Quelli che si lamentano dei giochi gratis poi li vedi spendere 2k a settimana in microtransazioni. Sempre al top!

burto

Na palla di gioco

T. P.

in effetti, anche io lo avevo già!

Andreoid

Concordo, è una perla nel panorama videoludico recente. Però essendo molto autoriale il gameplay corre dietro alla storia e non viceversa...non è detto che piaccia a tutti

Htc Desire

Deja vu

Ginomoscerino

è la terza volta che lo regalano

TheFluxter

Non mi stancherò mai di dirlo, capolavoro. Capolavoro incredibile.

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite

NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO