
07 Aprile 2023
Xbox e Mojang Studios hanno annunciato che da oggi Minecraft Legends è disponibile all'acquisto su tutte le piattaforme supportate, ossia console Xbox Series X|S e Xbox One, per PC Windows, Steam, oltre che su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 e attraverso il Gaming Hub sulle Smart TV Samsung. Ottime notizie anche per gli utenti che hanno attivo un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per console e PC, che lo troveranno in libreria e potranno scaricarlo senza costi aggiuntivi.
Per chi non lo conoscesse, Minecraft Legends è il nuovo RTS di Mojang Studios e Blackbird Interactive in cui i giocatori possono esplorare una terra ricca di biomi rigogliosi e risorse che sono a rischio di un mutamento.
In Minecraft Legends , giochi nei panni dell'eroe! Potresti pensare che questo significhi che sarai tu a combattere, ma in realtà: sarai tu a guidare. In Legends non sei l'unico combattente e, infatti, i tuoi alleati sono meglio equipaggiati di te per affrontare i maialini. Il tuo compito è convocare nuovi amici e guidarli in battaglia per sconfiggere i furiosi maialini. Dovrai difendere i villaggi, distruggere le basi dei maialini e altro ancora per respingere la corruzione del Nether dei maialini. Diversi alleati hanno diversi punti di forza e di debolezza, che se usati con saggezza possono darti un vantaggio in battaglia.
La storia di Minecraft Legends può essere vissuta solo in modalità campagna, in cui si combatte per salvare l'Overworld. È comunque possibile affrontarla in modalità cooperativa con un massimo di tre amici, dove le stesse risorse risultano condivise con gli altri giocatori, ma nel contempo la difficoltà non aumenta in base al numero di partecipanti, dunque tutto risulta più facile in gruppo.
Non manca nemmeno la modalità PvP, grazie alla quale è possibile affrontare frenetiche battaglie con i propri amici. Nelle partite pubbliche si affrontano due squadre di 4 giocatori, dove il compito è quello di proteggere la propria base, e nel contempo distruggere quella avversaria. Vince la squadra che distrugge per prima la base dell'altra. Anche in questo caso le risorse sono condivise, pertanto sarà necessaria una buona strategia per arrivare alla vittoria.
Minecraft Legends è disponibile nella versione Standard Edition di Minecraft Legends (ovvero il gioco base) per 36 euro da Microsoft Store, mentre la versione Deluxe viene proposta a 49 euro. Quest'ultima include il gioco base e il Deluxe Skin pack, composto da una skin eroe e quattro skin cavalcatura, più una skin aggiuntiva per cavalcatura. Vi lasciamo al trailer ufficiale.
Commenti
Non è quello che hanno dato con PlayStation plus giusto?!
Preso ieri per mia figlia, diverso dal classico Minecraft come gioco molto più carino a livello grafico e mi sa che ha una fine al contrario del classico :D