
16 Marzo 2023
WhatsApp sta rilasciando un nuovo aggiornamento per l'app nativa di Windows tramite il canale beta ufficiale sul Microsoft Store, portando la versione beta alla 2.2309.2.0.
Come alcuni beta tester riportano in queste ore, la novità è una nuova opzione nella barra del menu contestuale che, una volta entrata a pieno regime e inserita nella versione definitiva, consentirà di selezionare più messaggi contemporaneamente. Questo screen potrebbe chiarire meglio la questione, poi ne parliamo dettagliatamente.
Come visibile dallo screen poco sopra, grazie a questa funzione attualmente in sviluppo sarà possibile selezionare più messaggi dopo aver cliccato su "Seleziona" nella barra del menu contestuale di una conversazione. Le prime esperienze dicono che sarà anche possibile fare clic ovunque all'interno di una conversazione per far apparire l'opzione. Questo pulsante consente agli utenti di selezionare più messaggi all'interno di una conversazione e poi scegliere di eliminarli, segnarli come preferiti, copiarli o inoltrarli tutti in una volta sola.
Tra i vantaggi di questa modifica non solo si risparmierà tempo, ma si potrà avere un maggior controllo sulla loro cronologia delle chat, facilitando sia la gestione sia lo spazio di archiviazione. Al momento il test è riservato a pochi utenti, ma non possiamo escludere che nei prossimi giorni possa venire estesa come forma di test ampliato prima di un futuro arrivo nella versione definitiva.
In chiusura, ricordiamo che tra le novità più recenti della versione beta di WhatsApp su Windows, è stata individuata la possibilità di disabilitare le notifiche per le chiamate.
Commenti
Una di quelle funzioni mancanti che già dall'inizio avevo segnalato nella recensione sul MS store.
Contento però che Whatsapp si stia impegnando nel migliorarla dopo anni di una w desktop fasulla e inutile.
https://media3.giphy.com/me...