
27 Febbraio 2023
WhatsApp per Windows si aggiorna sul canale beta, l'app nativa lanciata la scorsa estate arriva alla versione 2.2306.2.0 ed è già disponibile al download sul Microsoft Store. La novità che introduce riguarda la possibilità di condividere foto e video in modo più semplice e rapido tramite una inedita scorciatoia.
Attenzione però, la funzione potrebbe non essere ancora visibile per alcuni utenti, il consiglio è quello di arrestare l'app e riaprirla. Qualora non dovesse ancora comparire l'unico suggerimento è quello di pazientare un prossimo aggiornamento.
La novità è nascosta nel menu di condivisione all'interno delle chat singole o di gruppo. L'opzione consente di inviare foto e video direttamente dall'app, azione che si poteva già fare in precedenza trascinando il file sull'app o selezionando File dal menu. In questo caso però la condivisione avveniva (e avviene tuttora) sotto forma di documento, ora invece con Foto o video è ancora più immediata perché l'invio avviene direttamente come file multimediale (compresso). Si tratta di una possibilità in più che risulta utile quando vogliamo restringere la ricerca dell'immagine o del video salvati sul nostro PC Windows ai soli file multimediali.
Commenti
capito, grazie.
ho fatto anche delle prove ancor prima dei tuoi commenti e confermo tutto a beneficio anche degli altri utenti...
La apri come una qualsiasi app.
So che fa un po' strano rispetto a Telegram (che comunque funziona meglio), ma è come sui cellulari: lei gira in background quindi se ricevi messaggi o chiamate si attiva da sola (e puoi rispondere anche direttamente senza aprire l'app rispondendo al singolo messaggio), mentre se vuoi scrivere su una chat, riapri l'app.
Sia Telegram che Whatsapp Desktop girano in background sotto Windows, ma Telegram semplicemente mostra in più una notifica che rimane attiva nella barra a sinistra.
intanto ancora grazie! :)
ho visto quanto hai indicato ma metti che voglio scrivere senza aver ricevuto notifiche devo "riaprire" l'app dal menù oppure dovrà pinnarla come dici tu...
lo so che sto per scrivere una cosa che si sente spesso ma se facesse come telegram sarebbe meglio!
ok per tutto il resto e ancora grazie!
Non rimane l'icona: rimane acceso in background e basta (se vai nel task manager infatti vedi che gira anche se non è aperto).
Controlla solo che sia attiva la spunta: Whatsapp -> impostazioni -> notifiche -> quando Whatsapp è chiuso.
ciao. fatto tutto come hai scritto ma se clikko sulla "x" si chiude e non rimane ridotto sulla barra come fanno gli altri programmi, compreso telegram, sulla destra.
come per la versione precedente, posso solo abbassarla ma poi mi rimane l'icona "grande" sulla sinistra...
ho cercato anche tra le opzioni ma non ho trovato nulla!
scusa il disturbo e grazie!
interessante! :)
Di niente. Questa è molto aggiornata. Ti consiglio la Beta che ho su anche io. (sebbene in beta è molto stabile, in generale vedo almeno un update a settimana...)
ah ok, magari la proveró!
Ma invece aggiungere la condivisione tramite il tasto condividi di Windows no?
No puoi tenerla in background, questa è UWP, non è la versione browser
si chiude ancora con la "x"?
Quella vecchia… questa nuova è fatta benissimo
un app scandalosa