Orb X, la stazione da gaming senza limiti di Cooler Master

06 Dicembre 2022 17

Cooler Master ha realizzato una postazione perfetta per coloro che non vogliono accontentarsi di una semplice scrivania e di un monitor ultrawide. Orb X, questo è il nome scelto, si presenta come un pod informatico multiuso pensato per coloro che non vogliono scendere a compromessi. Lo avevamo già visto in occasione del CES 2021, ma in quell'occasione non risultò subito chiaro se il prodotto sarebbe stato commercializzato o era stato portato come demo espositiva. Ora lo sappiamo, Orb X potrà presto essere acquistato: vediamo le caratteristiche condivise da Cooler Master.

Nonostante l'aspetto di Orb X, non si tratta di una soluzione pensata per isolarci completamente dal mondo esterno ma è per certo la soluzione adatta per chi vuole limitare i rapporti sociali in modo "importante" (e non sempre è un male...). Scherzi a parte, Orb X è composto da una poltrona reclinabile realizzata in vera pelle e presenta un poggiatesta regolabile, supporto lombare e poggiagambe.

Appena ci siederemo, la cupola motorizzata nella parte superiore dell'Orb X sarà in grado di abbassare uno schermo all'altezza degli occhi, proprio come se fossimo all'interno di una navicella spaziale futuristica. A proposito di schermi, ci saranno a disposizione diverse configurazioni che prevedono l'adozione di un singolo display da 34 pollici o fino a tre display da 27 pollici.

Poteva mancare un'esperienza multimediale a tutto tondo? Assolutamente no, e infatti Orb X è dotato di un sistema audio surround integrato in configurazione 2.1 da 60W, composto da un sistema a due vie (tweeter + woofer) più subwoofer, che secondo Cooler Master consentirà di sperimentare scene iper realistiche anche senza affidarsi a cuffie high-end o sistemi più elaborati.

Oltre alle caratteristiche funzionali primarie, ci sono alcune chicche come ad esempio lo scomparto nascosto in cui è possibile riporre il PC o le eventuali console. La scrivania integrata offre anche la ricarica wireless integrata e una manciata di porte USB-A e USB-C. Non manca nemmeno un'illuminazione RGB di grande impatto. Orb X pesa circa 343 kg e misura 1881 mm x 1810 mm x 2088 mm, dunque è richiesto un bel po' di spazio libero per poterlo installare.

Cooler Master ha deciso di svelare Orb X per far crescere l'hype, ma deve ancora annunciare dettagli di non poco conto come i prezzi e una data di rilascio. Tuttavia, se desiderate scoprire il prima possibile quando sarà disponibile per il preordine è già possibile registrarsi per una lista d'attesa presso la pagina ufficiale in FONTE.

Cooler Master non ha comunicato altre informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma qualche ipotesi possiamo farla. La cifra stimata si attesta sui 10.000 € e non è per nulla eccessiva, basti pensare che il primo Acer Predator Thronos è stato proposto in Italia proprio a 9.999 euro. Naturalmente se ci fossero dei dubbi in proposito, l'hardware (come PC e Console) non è compreso e andrà acquistato a parte. Non siete videogiocatori? Nessun problema perché Cooler Master prova a rivolgersi anche a chi intenderà farne utilizzo nell'ambito di attività professionali. Chi non vorrebbe un pod così discreto da piazzare in ufficio per ospitare una fiammante workstation? Ecco Orb X nel video di presentazione condiviso da Cooler Master.
VIDEO


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Mi auguro immediati accertamenti fiscali su chi compra oggetti di questo tipo.

rsMkII

Secondo voi se si passano ore e ore lì dentro si diventa orbx?

E K

Non che voglia comprarlo, ma le specifiche sono per niente male... l'audio 2.1 mi suona molto modesto, con un dolby athmos a x+1 canali la cosa sarebbe stata veramente degna di nota. MA und 2.1 é miserino oggigiorno.

T. P.

ovetto kinder? :)

Tomas

Tanti corpi a banana…

Sig. Stroboscopico

Mi piacerebbe... ma lavorandoci senza una bella scrivania grande con quel tavolino ci combino poco...
Se poi devo stampare qualcosa o prendere altro non è comodo per niente. Andare in giro "attorno" alla postazione di lavoro con la sedia a rotelle è dannatamente comodo.

Simone70

Dai stasera faccio sei al SuperEnalotto e la compro subito.

Jotaro

Come optional la vendono col casco da parrucchiera.

criticoMaNonTroppo

Ne venderanno 4 alle solite persone ricche che la useranno due volte, 3 le regalano agli youtuber per pubblicità, e 2 le useranno per fare scena ad i tornei. Quindi spero per loro che non gli costi più di mille euro produrla o ci sn andati sotto.

Massimo

10k euro una poltrona con baldacchino, vassoio per la colazione e supporto monitor?

Ngamer

te lo faccio non cosi bello ma sicuramente funzionale e funzionante con 2k e ho pure un buon margine di guadagno . 10k non è vero che sono pochi tanto lo compreranno forse 4 youtuber e basta .

NOP7356

per quella cifra avrebbero dovuto dare anche un pc top gamma con visore vr top gamma ed uno starlink integrato gratis a vita

Driver
comatrix

Vero hai ragione, che schifo lo Yaw 2 VR a 1.500/2.000$ a sto punto

Ciccillo73

"La cifra stimata si attesta sui 10.000 € e non è per nulla eccessiva"...cosi ti aspettavi per una cifra del genere...

comatrix

Cosa ho appena visto?
Parlano di gaming e poi mostrano un gioco di Racing con mouse e tastiera? Davvero?
Siamo alla frutta

Andreoid

Fa proprio quell'effetto "schiena curva" che mi aspettavo

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Recensione MSI Prestige 15, un buon notebook tuttofare

Come scegliere il notebook giusto? Ecco i nostri consigli!

Recensione Lenovo ThinkPad Z13: ultra premium, ultra compatto, ultra potente