Marvel's Spider-Man: Miles Morales su PC, svelata la data di uscita

14 Ottobre 2022 30

Finalmente Insomniac Games ha svelato la data di uscita di Marvel's Spider-Man: Miles Morales su PC. L'appuntamento è fissato al 18 novembre, ma i preordini sono già aperti ora su Steam ed Epic Games Store; il gioco costa 49,99€. Si tratta del secondo gioco della saga ad approdare nel mondo PC dopo un periodo di esclusiva per Sony PlayStation: il remaster di Marvel's Spider-Man è arrivato quest'estate.

Come già visto per altri titoli esclusivi PlayStation che hanno ricevuto un trattamento analogo, gli sviluppatori promettono diverse ottimizzazioni e adattamenti specifici per il mondo PC: per esempio, il supporto ai monitor 21:9, 32:9 e addirittura 48:9 per chi ha configurazioni multi-monitor, il ray tracing, la possibilità di regolare di fino le varie opzioni grafiche per ottimizzare le prestazioni in base alle capacità del proprio sistema, e il supporto alle tecnologie di upscaling come il DLSS di NVIDIA - peraltro qui già compatibile con la versione 3 annunciata con le schede RTX 40. Il controller DualSense di PlayStation 5 è supportato pienamente, inclusi vari livelli di feedback dei trigger e vibrazione aptica.

Più in generale, nell'ultimo periodo si è osservato un rinnovato interesse di Sony nei confronti del mondo PC: se in passato la società era stata piuttosto gelosa delle sue esclusive, ora non solo sta ampliando il numero di porting, ma ne sta anche incrementando la qualità. Basta citare l'ottima ricezione di God Of War, Horizon Zero Dawn e della stessa remaster di Marvel's Spider-Man. La settimana prossima, tra l'altro, è in arrivo Uncharted: L'eredità dei ladri, che include Uncharted 4: La fine di un ladro e Uncharted: L'eredità perduta.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stech1987

Ha giocato quello per PS1 mi sa

TheAlabek

Sei andato completamente fuori contesto

Ansem The Seeker Of Lossless

Ma guarda che ho sia ps5 che xbox. La differenza di prezzo non è così importante se uno prende in considerazione solo vie legali

TheAlabek

Allora pagaaa

Ansem The Seeker Of Lossless

C'è chi ai giochi non dico che ci vuole giocare subito, ma nemmeno 5 anni dopo.

TheAlabek

E che problema c'è nell'aspettare qualche anno?
Almeno sai se è una ciofeca o meno

DjL4S3r

Se mai la 3070... ;)

Migliorate Apple music

I mining sta morendo al momento (con il mercato dell'usato che probabilmente offrirà le migliori offerte).

A conti fatti Nvidia non sta proponendo prezzi stellari, in molti si scordano completamente dell'inflazione e credono che 1 euro di oggi sia 1 euro di 5 anni fa.
Prendi la 1080TI e come MSRP aggiustato all'inflazione siamo più o meno nel range di prezzo dell'MSRP della 4080, idem per la Titan XP che con l'aggiustamento della inflazione si arriva al prezzo della 3090 e 100 dollari in meno della 4090, siamo più o meno sempre li.

Il problema non sono le fasce alte, ma le fasce basse che sicuramente soffrono di più l'inflazione e soprattutto le strategie di Nvidia e AMD che non stanno proponendo più roba interessante da quel punto di vista.

Ansem The Seeker Of Lossless

La vera differenza è quanto nvidia guadagna. Da quando c'è il mining I guadagni, non i ricavi, sono aumentati di tantissimo.

Migliorate Apple music

se vogliamo far finta di voler tenere la stessa fascia di prezzo devi metterci dentro l’inflazione che abbiamo avuto negli ultimi 2 anni.

Se si guarda alle top la variazione di prezzo che ci è stata a conti fatti non è così grande.

Non l'ho notato onestamente, anzi semmai ho visto il contrario.
Ad esempio a central Park ti agganci agli alberi, non al cielo. Sei sicuro?

Frazzngarth

Aaaahh ok...

Il corpo di Cristo in CH2O

non funziona così, se tu annunci un prodotto e poi non lo fai uscire la figura te la fai lo stesso. poi che quel prodotto facesse sch1fo è chiaro a tutti, loro compresi a quanto pare. tu sei come quelli per cui quando qualcuno fa una affermazione criticabile, se dopo poco c'è il famoso "video con le scuse pubbliche", dimentichi tutto, non funziona così, quello che è detto è detto, la responsabilità se la prendono lo stesso.

Frazzngarth

Innanzitutto si può perché il prodotto è loro e ne fanno quello che vogliono;

Secondariamente tutto il mondo si è indignato perché stavano facendo uscire una 4070 mascherata da 4080 12 giga, e adesso che danno ascolto alle critiche ritirando il prodotto non va bene lo stesso?

Mettetevi d'accordo.

Migliorate Apple music

I prezzi rimangono elevati anche dopo la bolla.
Anzi i prezzi negli ultimi anni per un pc sono sempre stati elevati, quello che è cambiato ora è il fatto che abbiamo delle console in circolazione con un rapporto prezzo/prestazioni migliore.

Sparda

Ma è chiaro che è un gioco sempliciotto adatto alla massa che non richiede molte skill

Il corpo di Cristo in CH2O

ah quindi adesso si può annunciare in pompa magna qualcosa e poi cancellarlo qualche giorno dopo con il benestare di tutti? ah però, ma allora è vero che sono tutti impazziti. ma che siamo al mercato?

Frazzngarth

Figuraccia? Veramente hanno fatto benissimo

Ansem The Seeker Of Lossless

Sono ancora molto sopra quel che dovrebbero essere.
La 4070 dovrebbe costare 400€.

La cosa che mi fa ridere di questo gioco, ma allo stesso tempo mi infastidisce, è che questo spiderman può "volare" anche dove non ci sono sporgenze e letteralmente le ragnatele si appiccicano al cielo aperto.

Mikel

Sarò uno dei pochi, ma l’altro remake mi ha annoiato tantissimo a livello di gameplay e combat system. Troppo frenetico per me.

Insomma dai, i prezzi sono scesi per le GPU. E di molto anche!

Io l'ho terminato al 100%.
Non è un gioco "wow ci passo 1000h" ma un passatempo.
Sarà il fascino del supereroe (molto bello girare per la città tra ragnatele e parkour) però l'ho trovato un semplice passatempo.

Nelle modalità più difficile è comunque estremamente semplice...
Morales non credo di prenderlo, ma sinceramente non vedo l'ora di Uncharted.

Migliorate Apple music

Aggiungici che al momento per farsi un pc bisogna spendere una fucilata.

Il corpo di Cristo in CH2O

certo che in due ore un articolo sulla figuraccia di nvidia che ha cancellato la 4080 da 12GB potevate anche farlo eh.

Riccardo sacchetti

Io ci ho.provato ma nulla.. penso il target medio sia under 30. A 35 anni ormai cerco altro

Michela Belmonte

Eh mi dispiace non aver finito nemmeno il primo. Non so perché, se il problema è la trama non troppo accattivante o semplicemente non mi ha coinvolta
Boh

Achille

Soprattutto a questo che è un CTRL+C CTRL+V del primo

Ansem The Seeker Of Lossless

Il PC rimane la piattaforma migliore, ma alla fine i giochi di punta sony ci arrivano 3 anni dopo.
I giochi che vendono fanno aspettare almeno 2 anni, poi devi aspettare un anno di esclusiva epic e infine te lo ritrovi su steam/gog a prezzo pieno

Recensione MSI Prestige 15, un buon notebook tuttofare

Come scegliere il notebook giusto? Ecco i nostri consigli!

Recensione Lenovo ThinkPad Z13: ultra premium, ultra compatto, ultra potente

Recensione MSI Creator Z17, tutto al TOP, anche il prezzo