
04 Luglio 2022
Anche su Windows WhatsApp permette di mettere in pausa e riprendere la registrazione dei messaggi vocali - almeno nel canale Beta. La novità è stata segnalata nelle scorse ore dai sempre puntuali colleghi di WABetaInfo, a quanto pare dalla versione 2.2223.11.70 in distribuzione sul Microsoft Store già da qualche giorno. Sottolineiamo che riguarda solo l'app nativa Windows, e non per esempio WhatsApp Web accessibile da qualsiasi browser desktop.
Come mostra lo screenshot qui di seguito, condiviso dalla fonte, si vede in modo piuttosto chiaro il pulsante pausa a fianco di quello classico per inviare il messaggio, del contatore di tempo residuo e del cestino per eliminarlo. Sostituisce quello solito di stop. L'implementazione è quindi analoga a quanto abbiamo visto su altre piattaforme operative.
Vale la pena ricordare che la pausa per i vocali è una realtà su WhatsApp mobile ormai da diverso tempo: la distribuzione su iOS è iniziata per esempio a inizio 2022 nel canale stabile, con i primi avvistamenti nella Beta che risalgono a un paio di mesi prima. È insomma lecito ipotizzare che non ci vorrà ancora moltissimo prima che arrivi in forma stabile anche sul client Windows, che è rimasto ormai il fanalino di coda (c'è anche già su macOS e su WhatsApp Web); è interessante osservare che la funzione era stata annunciata ufficialmente a marzo 2022, ed era stato detto che sarebbe arrivata a tutti "nelle settimane successive".
In ogni caso, di seguito il link per il download (per buona misura mettiamo anche la versione stabile).
Commenti
Bene.
Per un attimo ho letto "la pausa dai vocali" e stavo per gioire
avevo letto:
WhatsApp Desktop, la paura dei vocali arriva anche su Windows
che, in effetti, ci stava... :)
Yes.
E sarebbe nei loro interessi svilupparla.
ma quindi l'app per ipad smetto proprio di aspettarla
Scusate sono io che non lo trovo o non c'è ancora nella versione Beta la possibilità di velocizzare gli audio?
seeee
hanno già troppo lavoro così...