WhatsApp, in arrivo un modo più veloce per rispondere ai messaggi su desktop

12 Maggio 2022 9

Il maggio di WhatsApp si è aperto con una novità importante, ovvero l'arrivo delle reazioni ai messaggi per tutti annunciato da Mark Zuckerberg in persona. Ma il servizio di messaggistica, come sappiamo, è in continua evoluzione, anche se spesso si tratta di modifiche e cambi minori, difficili da notare senza ricevere le giuste indicazioni.

Il flusso maggiore di novità arriva sul canale Beta, e spesso per scovarle bisogna scavare nel codice delle ultime versioni. Ed è proprio questo il caso dell'ultima funzione individuata da WaBetaInfo nella versione 2.2218.0 della beta di WhatsApp Desktop: vediamo di cosa si tratta.

UN NUOVO PULSANTE PER LE RISPOSTE

All'interno di una chat si può rispondere citando un messaggio, questo lo sappiamo. Su smartphone per farlo serve fare uno swipe a sinistra sul messaggio cui vogliamo replicare, mentre su Desktop occorre posizionare il cursore sopra al messaggio, cliccare sulla freccetta che compare in alto a destra nel fumetto e selezionare all'interno del menu a tendina che si apre l'opzione "Rispondi".

Si può fare di meglio, diciamo: e infatti in cantiere c'è proprio un modo più semplice per rispondere ai messaggi, come apprezzabile dalla cattura di schermata che trovate qui sotto.


A sinistra della bolla, vicino al pulsante delle reazioni, è possibile vedere un'inedita scorciatoia che serve proprio a rispondere al messaggio con un semplice click, rendendo la procedura quindi non solo più visibile all'utente, ma anche accessibile in maniera decisamente meno farraginosa e più immediata.

La funzione, come anticipato, è in fase di sviluppo, e non sappiamo quando verrà integrata nella Beta, né quindi quanto tempo occorrerà prima di vederla infine disponibile per tutti sul canale stabile.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dennis Lee

Fatelo leggero come Telegram desktop e inizio a usarlo

fedeoasis
Crash Nebula

Funzione che infatti non conoscevo vista la mancanza di un apposito pulsante. Perché di grazia, chi caxxo la scopre una cosa del genere? Devo cliccarci per sbaglio.
Maestri dell’UX.

Ocram

Ma che c4zz..non lo sapevo.

Mario Rossi

nemmeno io lo sapevo. e comunque oggi mi sono comparse le rezion i sulla versione desktop ma non su iphone

Mauro Nickfly

Non sapevo manco io del trucco del doppio clic! Grazie! A sto punto, la freccetta è davvero inutile, è più immediato il doppio clic! Grazie ancora per la dritta!

Scrofalo
xpy

Lo dicessero... Certe cose dovrebbero essere spiegate

Guardate che su Desktop è da sempre possibile citare e rispondere ai singoli messaggi facendo doppio click accanto ad essi, sullo sfondo chat.

Questo aggiornamento mette solo un bottone per rendere più visibile la funzione.

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!

Il 2-in-1 nel 2021: la mia esperienza con Asus Vivobook Slate 13''

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!