
04 Maggio 2022
Dallo scorso novembre la versione Desktop di WhatsApp ha fatto il grande salto su Windows col rilascio dell'app UWP, almeno sul canale Beta. Un bel passo in avanti, ma ancora c'è tanto terreno da recuperare sull'esperienza generale, e aggiornamento dopo aggiornamento il team di sviluppo sta aggiungendo nuovi tasselli che rendono l'app più completa e coerente sia graficamente sia in termini di funzionalità, e quindi vicina alla distribuzione futura sul canale stabile.
Dopo le novità per le chat introdotte ad inizio aprile, con l'aggiunta delle chat archiviate, ora ne arrivano con la versione 2.2216.4.0 della Beta di WhatsApp UWP: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
La novità introdotta è molto semplice, ma aiuta nella gestione delle numerose chat che col tempo si accumulano all'interno dei servizi di messaggistica. Si tratta infatti di un filtro per le chat che consente di scegliere tra quattro diversi criteri: le chat non lette, quelle con i contatti della rubrica, quelle con contatti non registrati nella rubrica e infine le chat di gruppo.
Il funzionamento è intuitivo: basterà cliccare sull'icona delle tre linee a destra della scritta "Chat" per accedere alle opzioni, selezionarne una e quindi vedere l'elenco delle chat sottostante scremato di conseguenza e quindi popolato solo della tipologia di conversazioni indicata.
Per ottenere questa funzione è necessario aver scaricato l'ultima versione Beta di WhatsApp UWP dal Microsoft Store: potete trovarla semplicemente seguendo questo link.
Commenti
è fatta con Electron, non mi stupisco.
Questa beta è basata interamente su UWP ed è molto più prestante, leggera ed efficiente.
L'unico escamotage che ho trovato è quello di prendere la finestra di WA dalla barra in alto, trascinarla/muoverla un po' per lo schermo e magicamente torna a funzionare.
Ecco è proprio questo problema che stavo cercando di risolvere, cercando online. Me lo sta facendo da qualche settimana, forse un mese. Prima andava perfettamente.
Di solito chi fa così soffre di bassa autostima
Ah ottimo, io ormai stavo utilizzando la versione web e l'app l'avevo disinstallata.. pensavo non sarebbero ormai più approdate
Verissimo.
Per non parlare del fatto che molto spesso nelle chat, invece dei singoli messaggi inviati da me, vedo, per ognuno di loro, la notifica di attesa che il messaggio venga scaricato.
Già ci sono su questa versione beta e le uso sempre
io ho il giardiniere che ha la foto della sua compagna cubana esposta come fosse un trofeo. Che tristezza.
Si, si, uso già whatsapp app desktop.
Io l'ho presa su HRK Game. Si trova a meno di 10 euro. C'è anche Office 2021
L'unica cosa è che loro ti danno solo la key
Su WhatsApp web ci sono, aprilo da browser se vuoi vederli
Ah concordo.. sempre trovato un po' ridicolo chi si mette la foto profilo con il proprio ragazzo/a ovunque..
Ah.. questa mi mancava... vabbè fa il pari con chi ha la foto profilo con il ragazzo/a.
Io ho un contatto che pubblica stati di lui che bacia la ragazza.. mi chiedo perché la gente si metta così in ridicolo
io mai usati, ma ogni tanto sbircio chi li pubblica. Io non ho manco foto profilo.
Siamo un po' OT, ma va be'...
Kinguin.
Due annetti fa, quando mi sono assemblato il PC, ho comprato lì la key di Windows 10.
Non ho avuto alcun problema, quindi... Penso non ci saranno problemi nemmeno con Office 2019.
L'app su Windows fa veramente schif0. Ogni volta che viene messa in background, si riceve un nuovo messaggio, alla riapertura rimane bloccata per buoni 20 secondi.
Le videochiamate quando?
Mettere gli stati? No eh...
Dove posso comprare una key originale di microsoft office 2019 ???
https://media0.giphy.com/me...