
Acer 01 Feb
Il mercato dei portatili, come attestato anche dai dati relativi al 2021, negli ultimi due anni ha registrato un'impennata fisiologica per via della pandemia, e dall'esigenza di tantissime persone di costruire o rinnovare la propria dotazione tecnologica. A beneficiarne ovviamente sono state le soluzioni più economiche e con un miglior rapporto qualità prezzo (ve ne consigliamo 5 nella nostra classifica dei migliori notebook sotto i 600 euro). Ma non solo.
Dal mercato indiano, infatti, arrivano dati che indicano un trend in crescita ed interessante: come segnalato dall'amministratore delegato di AMD India Vinay Sinha, infatti, sta aumentando la domanda di portatili più potenti. E questo perché le esigenze di una fascia di consumatori sta cambiando, dirigendosi verso quei prodotti non solo esteticamente e costruttivamente più curati, ma che possono portare a fare il salto da spettatori a creatori.
Quando si parla degli individui all'interno della società moderna e social, non a caso, si parla di prosumer, che è una crasi tra produttori e consumatori. Non si tratta più solo di guardare gli streaming passivamente, ma di farli: e allora serve un hardware adatto.
E, come spiega Sinha, in AMD si aspettano che questa tendenza prosegua:
Ci aspettiamo di vedere la tendenza crescere man mano che andiamo avanti, poiché la creazione di contenuti e lo streaming sono uno dei modi in cui i giocatori possono avere interazione umana mentre sono a casa.
Quanto ad AMD, nello scorso anno l'azienda ha fatto segnare una crescita importante nell'hardware legato al gaming, con un aumento del 32% su base annua guidato dalle nuove CPU Ryzen e GPU Radeon.
Commenti
Ma non esistono piu'le persone normali che giocano per il gusto di giocare? Ci sono solo "creator" che giocano sperando di raccattare qualche disperato che non ha i soldi per "creare" a sua volta?
Eh, se una cosa non è premium... vogliamo essere premiati...
Finalmente!