Adobe, arrivano tante novità su Photoshop e Premiere Elements 2021

08 Ottobre 2020 20

Adobe ha annunciato il rilascio delle versioni 2021 di Photoshop Elements e Premiere Elements che si arricchiscono di una serie di funzionalità basate su AI. Progettate per utenti che si avvicinano per la prima volta all'editing di foto e video o che non necessitano di strumenti professionali, queste versioni sono "standalone" e non richiedono un abbonamento.

Photoshop Elements 2021 offre ora una nuova opzione chiamata "Regola inclinazione viso" che, cambiando la posizione dei volti, consente di far si che tutti i soggetti in una foto guardino nella giusta direzione. Cosa utile, ad esempio, per ottenere dei ritratti di famiglia perfetti evitando che ci sia sempre qualcuno che si distrae nel momento sbagliato.


Questa funzione si aggiunge ad altre funzionalità di modifica dei ritratti già esistenti tra cui quelle che permettono di impostare un sorriso o ridurre gli occhi rossi. L'app consente anche di trasformare immagini statiche in GIF animate, simile alla funzione Live Photos di Apple, utilizzando lo strumento Moving Photos basato su tecnologia Adobe Sensei AI.


Sull'intelligenza artificiale è basato anche lo strumento Perfect Landscapes che consente all'utente di modifiche scene panoramiche rimovendo oggetti indesiderati, sostituire il cielo o cancellare la foschia. Una funzione simile è arrivata sulla versione completa di Photoshop lo scorso settembre. Con Duotones si possono applicare due colori a un'immagine.


Photoshop Elements offre ora anche funzioni per spostare, ridimensionare e duplicare oggetti mentre in Premiere Elements c'è una nuova modifica guidata che può mostrare all'utente come aggiungere forme e modelli di animazioni ai video e creare sovrapposizioni con maschere animate selezionando scene o transizioni.


In Premiere Elements, inoltre, con la funzione "Seleziona oggetto" è possibile selezionare un'area o un determinato oggetto e applicare un effetto che si protrae per tutta la durata del filmato.


Adobe riporta anche un miglioramento generale delle prestazioni grazie all'accelerazione GPU che consente anche la riproduzione in anteprima in alta qualità di molti effetti senza dover prima effettuare un render. Aggiunte, infine, anche 21 tracce musicali e nuovi strumenti per organizzare la libreria di foto e video tramite album, tag di parole chiave, persone, luoghi, eventi e altro ancora.

Adobe Photoshop Elements e Adobe Premiere Elements sono venduti con licenza completa al prezzo di 152,50 euro.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Bass8 a 409 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Urzi

grazie

Migliorate Apple music

si chiama gamivo...

Domenico Urzi

dopo c'è un numero...?

Domenico Urzi

almeno degli indizi per trovarlo, non sto trovando, dai... :-)

Dajant

Nella foto della barca si vede una mano bianca!

Migliorate Apple music

Non sono così magnanimo, dico solo che il sito comincia con una g

Domenico Urzi

perfavore puoi dare almeno degli indizi per aiutarmi a trovare le fonti? :-)

Migliorate Apple music

Forse andando avanti nel tempo si

dickfrey

Si riesce ad avere anche PRemiere Elements con quei siti ?
Mi spiego, mio figlio aveva il mio vecchio imac mid 2010 ma si è fulminata la scheda video.
Ora gli ho dato un PC, ma gli manca Imovie o comunque qualcosa del genere, considerato che usava spesso il green screen.
Proverò ad installargli la versione di prova di P.E. però pensavo poi se devo comprargliela sono 110€ da Amazon.
Speravo di trovare qualcosa a meno.
Grazie

L'illuminato

ormai nel marketing l'uomo bianco è completamente escluso

Migliorate Apple music

altro

nicos18

Per caso è un sito che inizia per "e" e finisce per "a"? Comunque sia ho provato pure io, e sono riuscito a riscattarlo senza problemi.

Migliorate Apple music

Ho comprato su un sito una chiave (non specifico quale) e mi è arrivato un semplice codice da inserire sulla piattaforma di Adobe per attivare il tutto.

nicos18

Ma sono funzionanti almeno? Ho trovato un sito che le vende intorno a 50-60€.

TocToc

eddaii

Migliorate Apple music

Dipende molto da caso a caso, non tutte hanno la stessa provenienza e non tutte entrano nel legale.
Tendenzialmente se lo sconto è minimo si parla di chiavi comprate da altri paesi, poi ci sono i casi in cui gli OEM ne comprano e quando vanno all'aria le rivendono nel mercato grigio (tramite un broker). L'ultima possibilità è che siano state rubate in qualche modo.

Dipende tutto da come le varie aziende gestiscono la cosa, per esempio Microsoft spinge l'utente ad andare nel mercato grigio per Windows, ma non con Office, sicuramente Adobe non è contenta della cosa

Ryzen Inside

Ma qualcuno ha mai fatto chiarezza su queste tipo di keys? Ho letto che sono chiavi destinate ad altri mercati ma le software house ne sono consapevoli e lo permettono. Ma a livello legale in italia ci sono casi di sanzioni?

Migliorate Apple music

I Details più di tanto non li do, ma se cerchi online riesci a prenderti 12 mesi della full CC anche per meno di 40 euro

Gianluka92

Details please?

Migliorate Apple music

Ormai con le chiavi "grige" online si riescono a comprare 12 mesi di CC per veramente poco

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza