
29 Marzo 2023
Tramite un post sul suo blog ufficiale, Whatsapp ha annunciato il rilascio di una nuova versione di WhatsApp per Windows che offre un'interfaccia utente rinnovata, molto più simile alla versione mobile, tempi di caricamento ridotti e nuove funzionalità. Arriva, inoltre, il canale ufficiale per informare gli utenti sulle ultime novità.
WhatsApp per Windows consente ora di effettuare videochiamate e chiamate audio di gruppo con un massimo di 8 e 32 persone rispettivamente. WhatsApp ha comunque confermato che questi limiti verranno ulteriormente ampliati in futuro.
L'app desktop nativa per Windows, ricordiamo, offre anche messaggistica completamente crittografata end-to-end con altri dispositivi per garantire sempre la massima protezione della privacy anche quando si effettuano chiamate e si inviano file multimediali.
WhatsApp ha recentemente lanciato anche una versione beta della sua app compatibile con i tablet Android e sta testando anche una versione nativa per desktop Mac, realizzata utilizzando Mac Catalyst. WhatsApp Desktop per Windows è disponibile gratuitamente sul Microsoft Store cliccando sul link in FONTE.
Ma le novità non sono finite. Oltre a perfezionare i sondaggi, dopo i primi avvistamenti nel codice di WhatsApp beta per Android 2.22.17.10 e di WhatsApp beta per iOS 22.20.0.71, WhatsApp ha lanciato la sua chat ufficiale per dare informazioni su ultime notizie, aggiornamenti e suggerimenti.
Nelle scorse ore, infatti, dal canale ufficiale Whatsapp è stato inoltrato il primo messaggio in cui sono state date informazioni sulle chat a scomparsa nelle quali l’utente può stabilire per quanto tempo una chat può rimanere visibile. Questa chat, al momento, è stata resa disponibile solo per un alcuni utenti selezionati in modo casuale.
Il badge verde "verificato" del canale Whatsapp garantisce la veridicità delle informazioni offerte e consente di impedire agli utenti di cadere vittima di truffe o tentativi di phishing da parte di malintenzionati che potrebbero spacciarsi per account ufficiali. Nel caso non si volessero ricevere notifiche, gli utenti potranno comunque sempre archiviare, disattivare o bloccare la chat con Whatsapp.
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Indurre l'ibernazione con gli ultrasuoni? I primi studi sono promettenti
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Commenti
Funziona molto meglio, io ho mollato la versione web
Ho installato la nuova versione.
Le librerie dei media delle varie chat sono vuoti: è proprio cosi (cioè per accedere allo storico dei media delle chat devo passare dal telefono) o mi sono perso qualche passaggio?
Mamma mia quanto sch!fo che fa Electron.
Non è stato ancora aggiornato... l'ultimo aggiornamento è del 21/3. Il rollout non è immediato.
Non c'è un motivo
anche io l'ho disinstallato, poi installato dallo store 2 minuti fa ma pare sempre lo stesso.
no no, prima era così, utilizzando il framework Electron. Ora è stata completamente riscritta, è veloce e funziona molto bene.
Ho aggiornato Whatsapp desktop, ma non mi sembra cambiato. E' sempre lo stesso da un po'.
Preferirei un’app su AppStore, soprattutto lato stabilità, ricaricamenti pagina web, funzionamento in background etc.
L’avevano in beta due anni fa
Ma comunque una pwa sarebbe meglio dello schifo attuale…
Fate almeno una f0ttuta pwa per iPad, dove la settimana prossima arriveranno le notifiche push per Safari.
Io ho fatto proprio così ed andava alla grande, ma la mancanza delle videochiamata che utilizzo tanto mi hanno fatto passare alla versione desktop
No la versione web non ha chiamate e videochiamate
Videochiamate e chiamate assente su whatsapp web ed invece presenti nella versione desktop
ma whatsapp web può fare le videochiamate? non ricordo questo dettaglio.
L'applicazione sarà come minimo un INTERO BROWSER, che apre solo WhatsApp Web. SIcuro.
infatti, una scheda di w. web consuma una frazione delle risorse dell'app
Io uso la versione web, tanto se ho il pc acceso, ho anche il browser aperto.
Perchè dovrei preferire Whatsapp App su windows a whatsapp web?