WindTre, nuova rimodulazione rete mobile: +2 euro al mese dal 29 marzo

26 Febbraio 2021 165

È in arrivo una nuova rimodulazione per i clienti rete mobile di WindTre. A comunicarlo, nelle scorse ore, è lo stesso operatore telefonico italiano attraverso un SMS fatto recapitare ai clienti con l'offerta WindTre Go 50 Top+ da 5,99 euro lanciata ad inizio agosto.

La modifica unilaterale del contratto sarà attiva a partire dal 29 marzo e comporterà un aumento del prezzo mensile della tariffa di ben 2 euro. Agli utenti coinvolti verrà attivata automaticamente la tariffa sostitutiva "Super" che, al prezzo di 7,99 euro al mese, offrirà minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS e 70 GIGA di traffico dati in connettività 4G, 20 GIGA in più rispetto a quanto previsto dall'offerta rimodulata.

SMS

Modifiche contratto: dal 29 Marzo 2021, la tua offerta cambia in Super 70 per ragioni economiche legate all’utilizzo del tuo attuale piano. Hai minuti illimitati, 200 SMS, 70 GB, al costo di 7,99 euro al mese.

Al termine del traffico incluso: 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato, 1GB aggiuntivo a 0,99 euro al giorno.

Per maggiori dettagli sull’offerta clicca su windtre.it/super-lp. Diritto di recesso entro il 28/3 con Racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti, negozi WINDTRE o cambio operatore senza penali. Per info su recesso vai su windtre.it/recesso

DIRITTO DI RECESSO

In base a quanto previsto dall'art.70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, i clienti WindTre interessati dalle sopracitate modifiche potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WindTre o passare ad un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dell'SMS.

Le modalità prevedono l'invio di una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" tramite uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati!
  • chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.
  • assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE

165

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio962

Non so che dire
Da oggi è passato il numero alla windtre ed è tutto ok

Ocram

Pure io ho un Motorola Edge Tim ma con la sim iliad non mi dà il problema

pinoc

Non è giusto invece. Perlomeno in tempi così brevi. È raggirare la gente. Non tutti hanno tempo o voglia di cambiare così spesso e c'è tutta la fascia di >70 anni che da questo punto di vista sono fascia debole.
Conosco gente a cui ladrafone fa pagare 35€ (TRENTACINQUE!!!) al mese oltre a piccole inutilità tipo palla protetta, chi l'ha visto, chi lo sente, tirichiamala e guarda caso sono anziani. Ci ho messo 1 mese a convincerne uno a cambiare. Aveva paura di non riuscire a sentire la nipote lontana ecc. se passava ad altro, oppure a non saper ricaricare.
E pensa che si faceva costantemente fregare pure con il servizio di controllo spesa telefonica che ora costa. Era lui che in ansia continuava a chiamarlo e gli cambiava il credito.
Dei veri approfittatori.

Edoardo

Trovo sollievo nel leggere l'unico commento sensato. Grazie, grazie davvero. Avevo perso fiducia nell'essere umano nel leggere certi commenti qui sotto.

Edoardo

Se hai mandato SMS entro un mese dall'attivazione, vai in negozio dove hai fatto il contratto e te lo risolvono in 10 secondi. Se così non fosse, sono incapaci.

frank700

Questo perchè nessuno chiama in gioco gli amministratori, che sono coloro che comandano un'impresa. Loro sono civilmente e penalmente responsabili, non possono non sapere cosa loro dicono di fare.

Eragorn87

Io ancora sto combattendo per l'offerta Reload che ho chiesto la disattivazione il giorno dopo ma continuano ad addebitarla...

dicolamiasisi

io viaggio a 60mbps e vanno più che bene...se vai su spusu per esempio non hai nemmeno limitazioni...e risparmi 6€ mese o 72€ all anno

Gio962

Dunque, leggendo sui forum sembrerebbe che il problema sia dato dal fatto che il telefono è di provenienza Tim ed infatti se metto la scheda in un cellulare no brand funziona perfettamente il passaggio.
ho un s10 e un s20fe tutti e due Tim
Stesso comportamento.

Orlaf
Orlaf

Infatti l'Italia ha pagato una somma inferiore per dose.

Giacomo

Si ma come fanno gli stai europei a muoversi da soli? In teoria avevano detto che gli acquisti del vaccino erano da fare insieme e in quota parte. Cioè a cosa serve questa Europa?

Ciccio Pasticcio

Io dico che gli stati europei non stanno cacciando i soldi.
Altrimenti come si spiega che le dosi sono disponibili per la Serbia, per Israele e da noi no?

Secondo voi una multinazionale sigla contratti con i governi, non li rispetta ed è ancora lì?
Ancora non crolla in borsa?

È ovvio che non arriva pecunia e quindi non arrivano i vaccini.

Giacomo

Tu dici che lo stato italiano non sta pagando i vaccini?

Ponteggio

Ma se ormai regalano 100 GB a 7 euro, perchè mai dovrebbero sbattersi a pensare promo da quanto, due euro al mese? Due caffè al mese?

Ponteggio

Ok, siamo anche d'accordo, il mio sui bar non voleva essere un discorso di mercato quanto di clientela: spendere poco per servizi essenziali come l'aria, spendere tanto in stupidaggini.

Magnitudine

è tutto giusto tranne l'ultima parte : l'aperitivo costa 20 euro perché i bar non si fanno concorrenza.

Come ho detto sopra i consumatori si adeguano ad un mercato che è drogato.

Dobbiamo pensare ad un modello di vita diverso, subito, anzi da ieri.

Ciccio Pasticcio

Io ci ho vissuto in uk e con 30 - 35 Pound al mese hai piani Unlimited.
Considerando gli stipendi medi e il tasso di occupazione, direi che pagano meno di noi.
E lì gli operatori virtuali che non danno lavoro a nessuno li hanno da prima di noi.
Ma facile decontestualizzare le cose e parlare a vanvera.
Non è vero?

Ciccio Pasticcio
Francesco Gazzotti

Sì ma poi come velocità sono limitati

lucas

Per quanto mi riguarda l'unica cosa di cui mi lamento è l'impossibilità di avere un servizio più limitato. Io con 5 giga e 500 minuti sono sistemato. E poco alla volta le offerte sotto i 140 euro all'anno stanno scomparendo.
Idem se voglio usare una sim per un paio di mesi all'anno.

Ponteggio

Ora lo sono, all'inizio un po' meno... Erano più che altro aziende che facevano altro che si sono messe ad offrire servizi di telefonia, vedi Coop, Poste e compagnia bella...

Alessandro

non è proprio cosi: il 90% delle telco virtuali altro non sono che con partecipate delle major..
Le tariffe qui in Italia sono le più decenti semplicemente perché hanno creato un muro di gomma.

Giacomo

Mamma mia possono veramente fare ciò che vogliono. Incredibile nessuno gli dice niente.
Un po’ come le case farmaceutiche che non stanno rispettando i contratti sulla fornitura dei vaccini.

Ponteggio

Perchè dici voi? Io non lavoro per una telco e non ho mai fatto parte dell'ambiente, non è di mio interesse, io lavoro con le automobili :D

L'analisi io l'ho applicata alle telecomunicazioni, ma potrei applicarla ad un sacco di altri settori che, per colpa della tendenza a svendere tutto a prezzi stracciati, stanno vedendo il fallimento di migliaia di attività, di negozi, di aziende, di PERSONE e di FAMIGLIE.

Ormai si fa tutto online, ormai si fa tutto a 10 euro, ma chi paga? Semplice, noi. Paghiamo perdendo il lavoro, con i giovani che vedono proporsi contratti da stagisti con esperienza a 500 euro mensili, con l'azzeramento dei diritti del lavoro, con salari sempre più bassi.

E questo anche perchè si spendono 20 euro per l'aperitivo, ma non so vogliono spendere 10 euro per servizi essenziali.

Magnitudine

Vodafone è un carrozzone di spese e di avidità, sono obbligati a fare queste politiche di basso sciacallaggio ... rubano qualche spicciolo a milioni di intenti per fare profitto. Ricchi miserabili.

Magnitudine

giusto ma ... siete voi che vi scannate in famiglia e noi consumatori ci adeguiamo alle vostre politiche, hai ragione nelle tue affermazioni ma devi rivolgerle a... l voi stessi.
Poi aggiungo ... che io sappia non mi pare che le compagnie telefoniche se la passino male e credo che i tagli che fanno sono fatti a priori per trarne più profitti : ergo in Germania/Inghilterra la cinghia rimane sempre ben tirata e stretta anche se i profitti sono maggiori.

Dobbiamo creare una cultura generalizzata diversa, ci sarebbe da parlarne e scriverne per ore/giorni.

Ponteggio

Comunque le attuali condizioni del mercato della telefonia in Italia sono semplicemente folli. Semplificare il tutto con "ladri" va bene per il cliente, ma la storia è leggermente diversa.

Diciamo chiaramente che l'Italia è un mercato atipico: qui, se non hai 100 GB a 7,99 al mese, non va bene. Cifre che, in gran parte d'Europa, sono semplicemente sconosciute (andatevi a vedere quanto costa un abbonamento decente in UK, Germania e compagnia bella).

In più sono proliferati operatori che si appoggiano su reti terze, non danno lavoro praticamente a nessuno, se non a qualche povero cristo in un call center o dietro ad una chat, senza negozi, senza infrastrutture proprie, senza alcun tipo di costo relativo agli investimenti sulle infrastrutture che, molto banalmente, neanche hanno.

Poi per carità, ormai siamo nel periodo del "tutto al 5 euro", ma così facendo si perderanno tanti posti di lavoro, e prima o poi toccherà anche al settore che sfama noi e le nostre famiglie, e voglio vedere quanto saremo contenti.

Gente che vive con il telefono in mano, pretendendo di spendere 6-7 euro al mese con tutto illimitato, però poi spende 40 euro a sera per uno spritz annacquato e due patatine del giorno prima, ma con la vista duomo di Milano e addosso vestiti da bauscia con relativo SUV parcheggiato sul marciapiede.

Questo per dire non che gli operatori facciano bene a rimodulare, ma semplicemente che si è perso il senso di che cosa significhi pagare il giusto per avere un servizio che, oggi come oggi, è fondamentale tanto quanto l'aria che respiriamo. Pagare un servizio significa pagare delle persone, e prima o poi quelle persone saremo noi, e di fronte avremo clienti che pretendono il nostro lavoro a 5 euro al mese.

E no, non sarà simpatico.

Markk

Devono pur pagare la pubblicità per Sanremo.

flagor

A me Wind hanno rimodulato la fibra in maniera subdola(comunicazione fatta in ultima pagina di una bolletta in PDF che non arriva nemmeno via mail , quindi dato che ho il RID sul conto non vengono mai lette , essendo la rata sempre la stessa ). Bolletta di dicembre 2019 , me ne sono accorto a marzo 2020 quando ho visto i 2 euro in più della rata. Ok avrei dovuto leggermi tutte le bollette ma se mi modifichi il contratto almeno mandami un SMS , un avviso via email , niente . Il cavillo legale giusto per pararsi il qlo.
Non vedo l'ora che arrivi iliad per passare a loro anche la fibra .

No, Vodafone ha il primato in questo.

Anch'io

Naomo

Finalmente.

Naomo

E' un dubbio One. Devi scalare i soldi dal conto corrente bancario.

Naomo

Ottimo.

Naomo
Naomo

Wind tre, Fiorello fa la pubblicità ora.

Naomo

Erano più conveniente prima.

Naomo

Ecco pure a me lo fece.

Naomo

Eccerto.

Naomo

Manco io ho capito.

Naomo

Ora ti sei trasferito al Duomo Brera.

dicolamiasisi

con gli operatori virtuali spenderesti la metà

Giusto.
Allora proponi tariffe adeguate, non tariffe insostenibili che poi devi rimodulare, andando però a proporre le stesse tariffe insostenibili ad altri, nel frattempo.

È il modo che è sbagliato.

Se per il mantenimento e lo sviluppo della rete hai necessità di proporre prezzi più alti, lo fai.
Non ha senso proporre tariffe non sostenibili, salvo rimodulare dopo (mentre continui a proporre la stessa tariffa insostenibile in winback ad altri).

Tutto giusto, ma dal momento che cambiare ha un costo, tra attivazioni e tutto, la pratica rimane scorretta.
E poi non esiste rimodulare quando continui ad offrire tariffe identiche in winback.

Bernardino

Non è sempre vero, io ho da più di tre anni un'offerta winback e pago sempre la stessa cifra senza limitazioni di velocità

Gio962

Passato alla windtre oggi

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G