
07 Novembre 2019
Aggiornamento 2/12
A partire da oggi entrano in vigore le nuove condizioni peggiorative per tutti gli utenti Wind che ricaricano il proprio credito in ritardo rispetto alla data di rinnovo della promozione attiva. Trovate tutti i dettagli nell'articolo originale posto qui sotto.
Articolo originale del 29/10
Wind torna a rimodulare i clienti che hanno sottoscritto un'offerta Ricaricabile con traffico incluso. Le variazioni saranno attive dal prossimo 2 dicembre e rappresenteranno una sorta di "evoluzione" (in negativo) della modifica contrattuale attiva dallo scorso 16 giugno 2019 che assicurava la continuità del servizio per 2 giorni solari al costo di 0,99 euro.
Ogni volta che il credito diventerà insufficiente, Wind non bloccherà il servizio, ma lo renderà disponibile per un 1 giorno (fino alle 23:59) - non più per 2 giorni - al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente per il rinnovo delle opzioni attive nella SIM, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 48 ore al costo di 0,99 euro, portando dunque il totale a 1,98 euro. Di fatto, prolungando il ritardo oltre il primo giorno, i costi vengono raddoppiati rispetto al precedente regime.
Il prezzo di tali importi - specifica l'operatore italiano - non si applica se è attivo il servizio Autoricarica. L'addebito, invece, avverrà alla prima ricarica utile, in aggiunta al prezzo mensile dell'offerta.
A partire dal 2 dicembre 2019, per esigenze legate all’andamento del mercato, ogni volta che il credito e' insufficiente per l'attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non sara' bloccato, per assicurare continuità del servizio, e sarà reso disponibile per un 1 giorno solare (fino alle 23.59) al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni al costo di 0,99 euro. Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico sarà reso disponibile più volte al mese. Tale modifica è valida per le opzioni che prevedono traffico incluso attive sulla tua SIM.
Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è reso disponibile anticipatamente, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o costo di attivazione.
Tutti i clienti Wind coinvolti nelle modifiche, riceveranno una comunicazione via SMS a partire da oggi, 29 ottobre 2019.
Nell'eventualità in cui i Clienti interessati non intendessero accettare le variazioni sopra descritte, come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" secondo le modalità di seguito elencate:
- lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
- PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
- punto vendita Wind. Può trovare la lista dei punti vendita abilitati sul sito www.wind.it
- chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta ed accertando la sua identità
- inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata
Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, potrai decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai.
Commenti
Invece secondo me al contrario della SIAE(di dubbia utilità per un cittadino privato) l'AGCOM è veramente l'unica cosa che ci tutela un minimo dalle proposte spietate e indecenti dei player (le compagnie telefoniche) del mercato della telefonia.
Sono lenti, ma alla fine funziona come ente
ho mobile. Ha una rete migliore e meglio settata
boh, io ho postemobile. Pago 5€ per minuti illimitati e sms illimitati e 10gb in 4g(tanto non uso molto internet, ci sto largo) e non ho il fastidioso problema delle chiamate che non arrivano con Iliad
Ma quale furbata? Hai detto tu che non ti fidi. Semplicemente in caso di controversia non hanno prelevato loro... prevenire è meglio che curare.
Dovessi avere torto tu paghi e Mosca
Se blocchi il rid e ti arriva la cartella dell'agenzia di recupero credito mi dici dove sta la furbata?
È una semplice ricaricabile, quindi la ricarico quando voglio in teoria...al rinnovo se non ho ricaricato non mi permetti di utilizzare la mia offerta e mi fai andare a consumo.
Ho letto parecchi commenti fuori tema, non ci vedo niente di male leggendo la modifica del contratto fatta sopra, c'e' scritto se ricarica in ritardo ma scusate cosa pretendete che senza credito di telefonare lo stesso? se voi pagate una bolletta in ritardo su quella successiva vi trovate la mora quando avevo la 3, e ora ho vodafone prima della scadenza del mese mi arriva sempre un sms che mi avvisa della scadenza del credito !
e cadono i cavalcavia.....
Basta bloccare il rid se non ti fidi..bloccare non eliminare mi raccomando
Ma neanche io, a parte l'attesa lunga del recapito della sim, ma ho semplicemente descritto delle diversità tra Iliad e gli altri operatori per l'acquisto della Sim, per cui a molte persone il sistema Iliad potrebbe essere scomodo,non fattibile per le proprie abitudini, ecc.
Per me Iliad se avesse optato anche per la vendita tradizionale e più capillare, come fanno Ho e Kena che si appoggiano anche alle edicole e i tabacchini oltre che ai classici rivenditori di prodotti di telefonia, avrebbero f0ttut0 più clienti non solo a Wind, ma anche agli altri operatori, avendo un ben più ampio numero di clienti di quello attuale.
Rimodulafone oppure Ladrfone
Fixed*
vabbeh selezione naturale io non ho trovato tutte queste difficoltà sinceramente.
Molti problemi ma non questo problema.
Se sei in 4g all'arrivo di una chiamata non viene fatto lo switch al 3g, e pertanto risulti irraggiungibile. Idem se provi a fare una telefonata, ti dice rete non disponibile.
Il problema io ce l'ho da sempre, magari per mesi funziona e poi un giorno quando meno te l'aspetti capita.... ultima volta capitato lunedì scorso...
Sono passato a iliad da subito, ma ora sono purtroppo costretto a cambiare.
Grazie ho già provato. Penso sia un errore proprio sulla linea
No , no , Wind ha contaminato tre, era così già da prima della fusione, tre aveva dei difetti ma non era truffaldina a questi livelli.
Soprattutto in Liguria quando piove.
Mi riferisco a costi nascosti e mancanza di trasparenza più che a servizi
io dico il contrario, con tre mi sono sempre trovato bene, ma con wind invece dell'aumento della copertura c'e' stata una diminuzione, almeno a Torino.
Non è quello il problema, il problema è che non ha rivenditori(solo on line e simbox poste a casaccio),quindi certa gente ci rinuncia perchè abituata a fare acquisti human to human, per non parlare di chi vuole pagare in contanti.
Io quando ho acquistato la mia sim Iliad, solo un calvario, tre settimane per arrivare con quei lumaconi di Nexive,perchè con la spedizione veloce non mi trovo mai in casa.
Poi dopo sono ripassato a Kena per problemi di rete e ricezione con Iliad e in 15 minuti avevo la mia sim Kena, compilato i miei dati sul sito di kena,ricevuto il codice QR, sono andato al tabacchino vicino casa mia e ho ritirato e pagato la sim.
Capita anche a me e a mio padre, davvero strano come bug, tenendo conto che internet funziona. Una volta al giorno appunto mettiamo modalità aereo per essere sicuri, una bella rogna ! Nonostante ciò sono sempre più contento di essere passato a Iliad, specialmente quando leggo di queste rimodulazioni che ormai sono diventate nella norma XD
mi dispiace ma non mi fido. Preferisco far scadere naturalmente il contatto e poi mandarli a quel paese.
Io sto cambiando Vodafone, nella mia zona ha troppi vuoti, preferiscono che in alcuni posti vado più piano con internet, ma prendo dappertutto
Si ma Vodafone prende bene, la migliore forse
Sicuramente non erano risolti un mese fa quando dopo tante segnalazioni al servizio clienti per questo problema ho dovuto purtroppo gettare la spugna e cambiare operatore.
Modifica unilaterale.. puoi recedere senza dover pagare la maxi rata finale
molti problemi sono stati risolti
Io con iliad ho avuto problemi, in pratica restavo irraggiungibile per giorni senza accorgermene.
La connessione a internet continuava a funzionare ma non potevo ricevere chiamate, problema che si risolveva solo mettendo e togliendo modalità aereo.
Aspetto solo che si concluda il contratto per le rate del telefono e poi scapperò a gambe levate da Wind e dalla sua rete farlocca. A costo di spendere anche il doppio ma Wind non mi vedrà mai più!
ci vuole più a dirlo che a farlo e in caso di ritardi si chiede semplicemente il rimborso...
io non aspetterei neanche fine mese. Anche se hai già pagato l'intero mensilità l'auspicio è sempre che lo spendano in medicine.
Può fallire insieme a Vodafone.
Soprattutto nel fisso
Wind da quando si è fusa con H3G è diventata della loro stessa pasta..
Forse è ora di cambiare invece di mangiarti il fegato e continuare a pagare. Per esempio CoopVoce, ma le alternative non ti mancano, come Iliad stessa che puoi provare e se poi non ti trovassi bene potresti poi passare a Ho. o Kena che hanno tariffe Iliad-Attack
Meglio leggermente più caro ma onesto, minuti ed sms illimitati e 30gb a 8€ sicuramente non è il prezzo più basso sul mercato, ma hai un ottima rete, e dopo 1 anno, 2 anni, 3 anni paghi uguale, se ricarichi in ritardo non hai costi, e tutti i servizi come Ti ho cercato ecc sono inclusi. Tolti Iliad, e Kena/Ho. che sono stati messi li per marcare i francesi arrivati a sconvolgere i piani, quale operatore ti garantisce tutto ciò
Anche in caso di rimodulazione con conseguente diritto di recesso entro 30 giorni? Perchè presumo che intenda questo
Kena, CoopVoce, Ho. e comunque la maggior parte dei virtuali come già detto da altri
Ma un bel calcione!! Fine mese passo a Iliad, sono curioso di provare.
Passare ad Iliad è una rottura di scatole.
Kena
non capisco gli utenti wind...possono passare a iliad per avere la stessa rete se non migliore (dove iliad ha propri impianti) a prezzi piu bassi e senza rimodulazioni
la maggior parte dei virtuali
passate tutte le sim a iliad... tanto più che hanno stessa rete e in alcuni casi anche la propria di iliad (come da me)...
The End
Quindi chi è che non ha mai rimodulato a parte iliad?
OT: mi hanno fatto un reset della SIM via assistenza tecnica vodafone per un problema che avevo. Ora è tre giorni che da dopo il reset che non mi funziona la connessione dati, ho provato di tutto ma non c'è verso. Esperienze a riguardo?
Infatti, molti passano a iliad per triangolare, poi magari a qualcuno gli va bene e ci rimane
Fanno bene, così i poracci imparano a ricaricare in tempo
peccato che lo faccia per te :/