Wind rimodula dal 2 dicembre: peggiorano le condizioni per chi ricarica in ritardo

29 Ottobre 2019 164

Wind torna a rimodulare i clienti che hanno sottoscritto un'offerta Ricaricabile con traffico incluso. Le variazioni saranno attive dal prossimo 2 dicembre e rappresenteranno una sorta di "evoluzione" (in negativo) della modifica contrattuale attiva dallo scorso 16 giugno 2019 che assicurava la continuità del servizio per 2 giorni solari al costo di 0,99 euro.

Ogni volta che il credito diventerà insufficiente, Wind non bloccherà il servizio, ma lo renderà disponibile per un 1 giorno (fino alle 23:59) - non più per 2 giorni - al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente per il rinnovo delle opzioni attive nella SIM, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 48 ore al costo di 0,99 euro, portando dunque il totale a 1,98 euro. Di fatto, prolungando il ritardo oltre il primo giorno, i costi vengono raddoppiati rispetto al precedente regime.

Il prezzo di tali importi - specifica l'operatore italiano - non si applica se è attivo il servizio Autoricarica. L'addebito, invece, avverrà alla prima ricarica utile, in aggiunta al prezzo mensile dell'offerta.

A partire dal 2 dicembre 2019, per esigenze legate all’andamento del mercato, ogni volta che il credito e' insufficiente per l'attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non sara' bloccato, per assicurare continuità del servizio, e sarà reso disponibile per un 1 giorno solare (fino alle 23.59) al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni al costo di 0,99 euro. Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico sarà reso disponibile più volte al mese. Tale modifica è valida per le opzioni che prevedono traffico incluso attive sulla tua SIM.

Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è reso disponibile anticipatamente, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o costo di attivazione.

Tutti i clienti Wind coinvolti nelle modifiche, riceveranno una comunicazione via SMS a partire da oggi, 29 ottobre 2019.

DIRITTO DI RECESSO

Nell'eventualità in cui i Clienti interessati non intendessero accettare le variazioni sopra descritte, come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" secondo le modalità di seguito elencate:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
  • PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
  • punto vendita Wind. Può trovare la lista dei punti vendita abilitati sul sito www.wind.it
  • chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta ed accertando la sua identità
  • inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata

Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, potrai decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

164

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boiacane

Per chi si chiedesse se la Wind cappa la velocità quando hai giga illimitati la risposta è no. Ho caricato 4 euro sulla scheda sim che ho a casa nella saponetta con la nuova ricarica Special (quella con giga illimitati per 24 ore), l'ho collegata alla PS4 e gli ho fatto scaricare circa 350 GB di giochi per 20 ore di fila a 40 Mbps costanti senza cap. Alla fine questa novità delle ricariche non è così male....

M.E

Innanzitutto non ho l'operatore in questione e non era una critica specifica . Seconda cosa, non credo che zittire critiche o lamentele elencando altre cose buone ottenute negli ultimi 20 anni sia un buon modo per ottenere qualunque tipo di miglioramento,e questo in qualsiasi ambito. Prima si pagava un furto anche solo se per sbaglio entravi in internet con il cellulare, oggi la situazione è cambiata ed è decisamente meglio viste le necessità, eppure non mi sembra una buona scusa per non poter più criticare nulla o fare passare tutto per corretto bello e giusto. Se c'è un comportamento scorretto da parte di uno o più operatori, come le rimodulazioni continue negli ultimi anni o l'introduzione di nuovi magici costi di ricarica, trovo sia giusto evidenziare la cosa e criticarla se non si è d'accordo. In nessun modo reputo la situazione Operatori Mobili Italiana la peggiore, però, puro parere personale, preferisco e trovo più corretto pagare di più fin dall'inizio esempio 12 euro al mese invece che 7 euro al mese e non trovarmi con nuove condizioni dopo 4 mesi. O vogliamo parlare dei magici servizi a pagamento che ti si attivano casualmente sulla SIM se non ti sei fatto mettere in blacklist ? A me queste mi sembrano soluzioni davvero tristi e poco corrette per racimolare più soldi possibili, cercando d'altro canto di fare entrare più clienti possibili promuovendo tariffe super mega vantaggiose. A te piace essere preso in giro pensando di pagare le tariffe più basse d'europa e poi con altri escamotage trovare costi nascosti? Buon per te, ognuno è libero. Io in quanto cliente, posso farmi valere scegliendo a chi e come dare i miei soldi e quindi se trovo un comportamento scorretto preferisco prendere e passare ad altro, WIND TIM VODAFONE COOP o chi altro si avvicini di più alle mie esigenze perché unica forma di espressione della mia preferenza. Nessuno in questo discorso sta paragonando la qualità dei servizi dei vari operatori, però trovo sbagliato a prescindere giustificare queste forme di guadagno poco pulito

marco

bisogno? boh! ognuno può pensarla come crede. C'è un detto che dice: chi più spende... meno....spende. La tecnologia ha un prezzo, e visto che Iliad ce l'ho anche io, come San Tommaso, ho toccato e ho visto. C'è chi è contento di spendere, e c'è chi è contento di investire. Le chiacchiere stanno a zero e le parole le porta via il vento. Si, è vero, abbiamo proprio bisogno di auguri!!

acca

Sì, grazie, ne avete bisogno :)

Alex

Io da 7€ sono passato a 7.80 poi a 8 poi a 9.60 poi a 10.5 e ora a 11.88€ non riesco più a sopportare rimodulazioni

Alex

Ragazzi secondo voi tra Ho-mobile e kerna quale mi consigliate? Illiad al momento non la vende nessuno dalle mie parti e voglio ricaricare io di persona alla cassa del tabacchino o al negozio di elettronica

Tugur Reddu

eh si che me le ricordo...anzi c'era quella da 3euro che si prendeva 1euro...il 33% in costi di ricarica!!!! C'erano anche i geni che pensavano che i costi di ricarica se li tenessero i negozianti che ti vendevano le ricariche!

boosook

Beh, ma le alternative ci sono! Se poi la gente non cambia...

Tugur Reddu

ma dai quelle 3 compagnie, detengono il 90% del mercato...si è parlato di cartello in altri casi per molto meno!
Cmq vedremo...io abbandonai vodafone per passare ad un virtuale già qualccosa come 10 anni fa...

marco

scusa gabriele, ma non trovo più il commento che ti avevo fatto, capita. comunque abiterai in un posto meraviglioso. cavallino nel salento. beato te, io a roma solo monumenti. pazienza. viva vodafone. sempre. il top del top!! eheheheeeee

marco

scusa gabriele ma non trovo più la risposta che ti avevo dato. comunque grazie per avermi detto che sei di cavallino che sarà un vero paradiso terrestre, beato te. a roma solo monumenti. peccato. E comunque hai visto che vodafone è il top? La sua tecnologia e copertura sono uniche. eheheheeeeeee.grande!!

marco

contento per te. anche io ho una iliad presa per curiosità, ma viste le premesse, l'ho buttata nel cassetto. Per Iliad si vedrà quello che varrà davvero, per quanto mi riguarda, da "ieri" a quello che sarà, solo vodafone, e dietro solo "polvere".

Dal Gian

Sono uno dei primi clienti..... È ha sempre funzionato meraviosamente!!!
Merito ad honorem!!

marco

Iliad sta costruendo la sua rete, il resto è wind. auguri!!

Dal Gian

ILIAD TUTTA LA VITA https://media3.giphy.com/me...

marco

ciao gabriele, caspita. Ho visto sulla copertura che sei messo benissimo, e c'è anche il 4G.Beh, credo che sei messo benissimo. Davvero complimenti. Immaginavo che ti trovavi davvero in un unico paradiso terrestre. Caspita. Io invece a Roma, solo palazzi e monumenti, che pizza. Ahahahahaaaaa. Comunque per comparirti il 4 G Plus, davvero super OK!! Molto bene. Davvero Vodafone è il top ovunque!! Grande!!

marco

auguri.

marco

ah. ihihihihihihiii. grande.ahahahaaaaa

acca

...fra quanti anni?

acca

Cosa significa?

acca

Te la consiglio, la migliore o la meno peggio a seconda dei punti di vista

acca

Straquoto

acca

...o a estorcere

acca

Cari amici, abbandonare la nave, ripeto, abbandonare la nave!
È da un anno che sono con ILIAD, 0 rimodulazioni!

Alessio Flaiban

Mai più wind o infostrada. Si comportano malissimo. Prezzi e promo trabocchetto. Il cliente con loro viene continuamente vessato

boosook

Ma se abbiamo uno dei mercati più competitivi e economici al mondo e dove il consumatore è più tutelato... Lascia perdere il paragone con la Cina, suvvia.

boosook

Non ci sono mica solo Wind, Vodafone e Tim... Difficile sostenere il cartello con Iliad e la gran quantità di virtuali, anche ottimi, che costano meno, non rimodulano e non hanno costi nascosti. Agcom cosa dovrebbe fare se tu non cambi gestore?

boosook

Ma se abbiamo una concorrenza nel mobile e delle tariffe basse che gli altri paesi se le sognano... Cambia, anziché lamentarti. Fatti Iliad, CoopVoce o ho mobile. Basta con questi luoghi comuni, è stato fatto un grandissimo lavoro per garantire gli utenti nella portabilità... il credito che viene trasferito, il limite di 3 giorni lavorativi, sai che tutte queste cose non c'erano prima? Anzi, sai che prima il numero di cellulare neanche si poteva trasferire da un operatore all'altro? Fu Bersani a fare la prima legge sulla portabilità, e poi è stato fatto un lavoro costante per migliorarla, e ora nel settore mobile abbiamo concorrenza e tariffe che ti fanno 50 giga a 7 euro al mese, ma dove nel mondo? Stessa cosa per il roaming, prima in Europa ti sognavi di usare i dati e le chiamate erano carissime, è grazie a un enorme lavoro delle istituzioni europee che oggi quando viaggio in eu mantieni lo stesso piano che hai in Italia.

boosook

Anche CoopVoce e ho mobile.

boosook

Oppure, visto che gli operatori che non spillano esistono (e sono diversi), è una gara fra gli utenti a farseli spillare?

boosook

In realtà sì: il cambio operatore. Siamo uno dei paesi con la più elevata concorrenza nel mobile, la maggior facilità e la maggior tutela durante il cambio e le tariffe più basse. Cambia, fatti CoopVoce, Iliad o ho mobile e vedrai che non hai più questi problemi.

boosook

Veramente no... CoopVoce, Iliad, ho mobile per citarne tre che non fanno questi giochetti. Non c'è alcun cartello, anzi... L'arrivo di Iliad e la conseguente concorrenza spietata che c'è stata sulle tariffe e i dati è un esempio. Stessa cosa nel fisso, Tiscali ad esempio. Basta cambiare operatore, cosa che però la gente non fa (naturalmente però, continuando a lamentarsi di quanto siano ladri gli operatori, quando siamo in realtà uno dei paesi con la concorrenza più forte sul mobile e le tariffe più basse).

Lupo1

XD Ma io mi riferivo a chi ha wind, per fare il cambio

Giardiniere Willy

Potevi lasciarmi l'illusione?
Ora mi devo arrabbiare, perché gli altro operatori seguiranno a ruota.

Fortuna che sia io che il resto della famiglia siamo passati a iliad

Scrofalo

Si chiaro.

matteventu

Va solo se entrambi i chiamanti lo supportano (in generale, non mi sto riferendo ad Iliad).

matteventu

"HD Voice" NON vuol dire VoLTE.

Gabriele

Abbiamo un mare stupendo é vero sia adriatico che ionio, in estate con pochi km ho la possibilità di scegliere

Marco Maccagno

Paghi eccome il prezzo pieno del telefono come scritto sul contrattto

Luca

Domanda..
Se io ho un telefono con durata 30 mesi però la rata mensile é 0€, rescindendo il contratto con wind o passando ad altro operatore dovrò pagare la penale o non devo più niente a wind?

Desmond Hume
Gabriele

Cavallino provincia lecce

marco

Gabriele, grazie molte, non so come si chiama il tuo paesino se non me lo dici, e che sarà sicuramente meraviglioso, visto che avete anche un mare favoloso. Beh, oddio, sono allora contento che hai il segnale "a palla", ma tanto per il 4G Plus, dovremo attendere, perchè non credo di averlo neanche io a Roma, almeno non lo so, perchè io ora ho un Huawei P8 Light che va benissimo, e ancora qualche anno credo che se lo farà, ma tanto, visto che parliamo tra persone normali e tranquille, sicuramente non dovremo fare "a gara" di velocità. Tra l'altro, questo mio amico di Tricase, ha un piccolo magazzino di lavoro e hobby vari in campagna, in Via Manzoni, e li Vodafone gli prende molto bene, ma ora lui ha tim. si diverte così. ahahahaaaaa. Per il resto Vodafone, nel tuo paese, forse starà facendo delle prove di test di segnale. Non saprei dirti.

Gabriele

Dove abito prende bene, manca il 4g plus, ma tutto sommato va bene, la cosa strana é però che ad esempio nelle ore notturne ho fatto lo speed test e viaggia intorno a 100 mega al secondo, se lo effettuo ora va a 8 mega al secondo, non credo si tratti di congestione di rete, credo che vodafone abbassa la velocità nelle ore di punta, in un paesino di 15 mila abitanti che congestione di rete potrebbe esserci?

marco

Ciao Gabriele. Beh, magari abiterai o in un punto un po' difficile, "d'ombra", rispetto alla BTS Vodafone più vicina, oppure la tua abitazione rimane un po' "distante" dall'ultimo illuminatore utile. Può succedre. Magari avrai un 3 G anzichè un 4 G. Se chiami il 190 di Vodafone, e dichiari il tuo indirizzo e numero civico, ti sanno dire tutto, o forse già lo avrai fatto. Io a Lecce ho un caro amico. abita a Tricase. Lui aveva Vodafone e si è trovato benissimo, sempre, però siccome gli piace girare, ora si è messo con Tim. E' fatto così.

marco

Si lo so lupo1, grazie. In effetti avevo preso una sim Iliad e messa in un vecchio Nokia ancora nuovo, di quelli di 30 euro, e li ho visto che legge "giustamente" Wind e poi Iliad, ma non mi sono fatto problemi, era solo per vedere come andava. Ora l'ho "buttata" nel cassetto, e ogni tanto vado a "vedere", ma tanto come si dice "squadra che vince non si cambia", e perciò, proprio per questo motivo, decido e ho deciso di rimanere con Vodafone, visti i "risultati" di copertura che negli anni, per il mio modo di vedere hanno "conseguito" sia Tim che Wind, vale a dire, per me, assolutamente irrilevanti. Il "DNA" è quello, cioè, per i miei punti di vista, di "paglia" rispetto a Vodafone....anche perchè, per fortuna, non rientro in quella bassissima casistica dove Vodafone non prende o prende poco.

Raphael DeLaghetto

Cartello! Tutti così ormai..

Nolimits

sbagliato, la maxi rata non la paghi ma paghi le rate residue. basta mandare pec o raccomandata segnalando che recedi dal contratto in base all'art 70 comma 4 prima di effettuare portabilità in uscita. Dopo qualche giorno dalla spedizione contatta 155 ti fai confermare che sia tutto in regola e cambi gestore.

Nino

e se arriva una multa, con una piccola rimodulazione la recuperano e ci guadagnano sopra.

gibo

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?