iQOO 7: presentazione l'11/1. E intanto sfreccia su AnTuTu con Snapdragon 888

30 Dicembre 2020 16

Solo la settimana scorsa vi avevamo parlato di come iQOO7 sarebbe stato presentato presto, e del fatto che il marchio (di proprietà di Vivo) avesse rinnovato la collaborazione con MBW M Motorsport per la realizzazione di una livrea personalizzata per la scocca. E oggi tramite il canale ufficiale Weibo è arrivata la conferma di un lancio vicino, con tanto di data precisa: l'11 gennaio.


Ma non è finita qui, perché è anche la giornata del battesimo del benchmark per iQOO7, che tiene fede all'anima sportiva della personalizzazione BMW sfrecciando su AnTuTu col fiammante SoC Snapdragon 888 di Qualcomm. Il risultato finale è uno score complessivo di 752.935 punti (sempre tenendo conto che l'unità sottoposta al test è un prototipo, e quindi che le prestazioni potrebbero differire rispetto a quelle offerte dalla versione finale).


Dal benchmark possiamo ricavare anche il fatto che le memorie con cui è equipaggiato il dispositivo sono di tipo LPDDR5 per quanto riguarda la RAM, e UFS 3.1 per ciò che concerne lo storage interno. Soprattutto, c'è la conferma di uno schermo con refresh rate a 120Hz, anche se ne ignoriamo la risoluzione e la diagonale.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, le indiscrezioni parlano di una batteria da 4.000 mAh e alcuni cartelli promozionali comparsi in Cina fanno riferimento a una ricarica rapida a 120W. Insomma, uno smartphone all'insegna della velocità: per conoscere cosa offre sotto gli altri aspetti, come quello fotografico, occorre pazientare fino all'11 gennaio.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Unieuro a 674 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Revilant

Non parto prevenuto, oramai sono tutti cinesi sti benedetti smartphone, ma ho dei dubbi sull'assistenza e sulla qualità della rom. Ad esempio l'nterfaccia degli oneplus mi piace, quella della sony fa ca...hemm...non mi piace affatto. E così anche xiaomi con la miui...per non parlare degli aggiornamenti futuri...non so se metterei oltre 500 euro in un coso senza prima averlo visto e provato direttamente.
In effetti non spenderei nemmeno 500 euro per uno smartphone...ma se volessi...non me la rischierei.

Ritornoalfuturo

Samsung a71

Matteo Calori

Il Poco F2 Pro è andato da...poco fuori produzione

Rodrigo Oliveira
Giulio

Ah scusa non avevo letto amoled, comunque per quella cifra io aspetterei rimettano il poco f2 pro che ha l'amoled se non ti dispiace la pop up, o anche un Oppo find x2 neo che si trova a 320 su Amazon per ora

Windows_hater

non ha lo schermo amoled, altrimenti non avrei avuto esitazioni

Giulio

Realme X3 super zoom a 299 su amazon. Ha snap 855+, 120 hz, 8gb ram e 128 storage

Giulio

Realme X3 Superzoom a 299 euro. Snap 855plus e 120 hz

Windows_hater

grazie del suggerimento, è una bella sfida.. il realme è piu compatto il che mi piace, valuterò

mattopp

Ti consiglierei il Realme 7 Pro se consideri lo Snap 720g sufficientemente potente per il tuo utilizzo. Oppure lo Xiaomi mi 10 lite 5g se preferisci la MiUI.

Windows_hater

Non samsung, ah e aggiungo in vendita su amz che ho dei buoni da utilizzare

mattopp

Preferenze sul marchio?

Windows_hater

non sembra male, ma il soc è un po vecchio.. a73/a53 contando che siamo arrivati ad a78/a55.
Cmq mi associo, cosa consigliate per max 300 soc decente e schermo amoled ?

mattopp

Budget? Sui 200 euro?

raxin

Salve e scusate l'OT. Sto cercando un telefono per sostituire l'a8 2018, mi sono orientato su oppo a91 perché vorrei un telefono con display più grande ma con dimensioni non enormi e relativamente leggero, l'oppo non sembra male, ma ha il notch che lo fa sembrare vecchio visto che attualmente c'è il foro, poi ho notato che allo sling shot extreme ha uno score di appena 1257 (l'a8 circa 700) quando un realme 7 totalizza circa il doppio (comunque io non gioco). Mi date un consiglio? grazie

Aster

Ottimo.

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12