
16 Maggio 2023
Come ormai divenuta consuetudine da diversi mesi a questa parte, anche con l'inizio di maggio arriva l'annuncio da parte di Fastweb di nuove variazioni contrattuali unilaterali per alcune delle sue offerte mobile. Per alcuni clienti, questa rimodulazione, implicherà da inizio giugno 2023 la sostituzione del proprio piano tariffario e un aumento dei costi compreso tra 0,05 euro e 4,43 euro al mese. Oltre il costo mensile, in alcuni casi, il bundle dati mobile dell’offerta del cliente coinvolto potrebbe aumentare. La precedente variazione, annunciata a inizio aprile, è entrata in vigore ieri.
A partire dal 01 maggio 2023, secondo la nota pubblicata da Fastweb sul suo sito ufficiale, tutti i clienti interessati hanno iniziato a ricevere una comunicazione personale in fattura e nella propria area personale in merito a queste variazioni. In caso di mancata accettazione, i clienti avranno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 luglio 2023.
Come sempre, Fastweb giustifica queste ennesime variazioni come "necessarie", visto il recente "aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo" che hanno reso complicato "mantenere l'equilibrio tra innovazione e sostenibilità", cosa che richiederebbe notevoli risorse:
"E’ importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta".
Le condizioni per recedere sono sempre le stesse:
In entrambi i casi è necessario indicare come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali”, allegando copia del documento d'identità. In alternativa è possibile procedere all'operazione anche:
Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso sarà possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione. La variazione comporterà una modifica dell’offerta sottoscritta.
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Commenti
Appunto che trovo il tuo intervento volto a sbeffeggiare altri e non a lodare te stesso. Non serve l'articolo per compiacersi della propria scelta, basta averne consapevolezza. IMHO.
" quando vedrai un articolo dove si dice che il tuo operatore non ha rimodulato"
A-ah
Ma se scrivi che godi in un articolo che parla di una rimodulazione di Fastweb vien da se intendere che sia questa la notizia per cui dicevi di godere. Non è una mia insinuazione.
Dovresti dire al mondo che raggiungi l'apice del piacere quando vedrai un articolo dove si dice che il tuo operatore non ha rimodulato così da compiacerti della tua scelta, senza dare l'impressione tu lo faccia per le disgrazie altrui come ora hai indicato.
Sapere, nella vita, di aver fatto una scelta giusta, vuoi anche per una cosa semplice come un operatore telefonico da e deve dare soddisfazione.
Vedo tutti gli operatori tranne Iliad avere rimodulazioni e aumenti vari.
Fare centro su un operatore nuovo (sono cliente Ho dalla sua apparizione nel mercato) a mio avviso non è proprio scontato.
Per cui si, sono molto contento e non godo perché gli altri hanno problemi (questa è una _tua_ insinuazione) ma per la scelta fatta anni orsono alla luce dei tanti problemi che mensilmente affligono questo o quell'operatore.
Pure con le palle ci godo, ma in altre maniere ^^
Incredibile, pensavo avessero risolto...
Ci credo che il problema esista, ma un conto e' dire che a volte capita, un altro e' dire che sia diffuso...Il fatto che i forum ne siano pieni e' sempre la solita storia, nessuno va a scrivere che funziona tutto...Certo questo conferma l'esistenza del problema, ma come dicevo prima non credo sia cosi diffuso.
I miei genitori hanno iliad e li chiamo ogni giorno e non ho mai trovato la linea occupata (a meno che non fossero realmente al telefono)
Quando si parla di rimodulazioni con fastweb bisogna ricordare che permette sempre ai vecchi clienti di passare gratuitamente alle offerte per nuovi clienti.
Magari lo facessero Tim e Vodafone che rimodulano ogni 6 mesi e ai vecchi clienti offrono tariffe fuori mercato che costano il triplo di quello che fanno pagare ai nuovi (che a loro volta verranno rimodulati)
Fatto il passaggio da 2 giorni é eccellente
Non credo sia il telefono, iliad è l'unico operatore ad avermi dato questo genere di problemi. Non solo a me ma anche in famiglia, io fortunatamente non ho più iliad da quasi tre anni, invece mia madre è passata di recente e ha avuto lo stesso identico problema
Purtroppo si... è assurdo che dalla data di lancio ad oggi non siano riusciti ancora a risolvere, perché comunque il 4g mi andava pure veloce, a casa avevo 70mb fissi contro gli attuali 20mb di HO
Ma davvero c'è ancora sta roba?
Rimodulaweb
Ci sono stato, mandati quasi subito a FC.
Il mese scorso mi sono trovato aumentata l'offerta per la rete fissa di circa 5€. Senza perdere tempo dall'app ho fatto richiesta di disdetta. Il giorno dopo mi hanno chiamato e mi hanno applicato uno sconto fino ad agosto incluso (andrò a pagare 4€ in meno rispetto alla mia vecchia offerta).
Ad agosto farò nuova richiesta di disdetta.
Il mobile ancora tutto invariato. Ma l'iter rimarrà quello
Ho-mobile è l'unica dove mi finivano i GB in nemmeno 1 mese...i valori tra la loro app ed i valori sullo smartphone dei GB consumati non combaciavano mai.... scappato..
..ma può essere che dipenda dallo smartphone o dalla zona con qualche problema? Perché tra amici/conoscenti in 50 avranno Iliad e nessuno ha questo problema che riporti...
Fidati è così, ci sono passato ed è una roba vergognosa. In pratica per chi ti chiama la linea risulta occupata pur essendo libera, l'unica soluzione (temporanea) è mettere e togliere la modalità aereo... è un problema ad oggi ancora diffuso basta leggere qualche forum e te ne renderai conto
È illimitato per chiamate ed SMS, ma per internet hai "solo" 8GB al mese
Che siano problemi della maggior parte degli utenti ho qualche dubbio onestamente, ma chissa'...
anche io vivo in svizzera, ma perchè fastweb mobile non ha limiti giga in svizzera??
puoi consigliarmi una sim italiana con tutto illimitato? del genere ..
ti ringrazio
Illimitato a soli 15€? Non fattibile
Bravo, diglielo!
A chi lo dici...rete Vodafone, 5.99€, Volte, 50giga, zero rimodulazioni... Da tre anni HO trovato la pace dei sensi. Peccato che abbia il cap a 30mb ma sinceramente nemmeno te ne rendi conto
No, perchè la rete fa cag***. e ancora nel 2023 ancora non hanno risolto il problema della linea che risulta occupata quando qualcuno ti chiama. Adesso tu mi dirai "a me va una favola" beh... la maggior parte degli utenti ha questo problema, ed è un fatto documentato e risaputo... nonchè testato in prima persona
beh 15€ con tutto illimitato , e se dicono ILLIMITATO lo sara' a differenza di molte pubblicita' dove poi c'e' un limite in Gb , ci si puo' anche pensare vista la situazione delle linee di molte frazioni. Saluti a tutti
Ma che ti sei fumato???
Con iliad ogni volta che fanno un offerta che migliora le condizioni di quella precedente a parità di costo mensile ti danno sempre la possibilità in modo del tutto gratuito di aderire sensa spendere un solo centesimo in più. Le nuove "tariffe sfornate" non hanno mai un prezzo maggiore delle precedenti ma semplicemente più GB ed è lodevole che oltre a proporre le medesime ai nuovi clienti permettono di aderire a quest'ultima anche i vecchi clienti ed in modo del tutto gratuito.
Altro che RIMODULAZIONE, ma vi capisco siete talmente abituati a prenderlo dove non batte il sole che ormai, non distinguete più l'onestà dalla truffa
Ma non siete ancora passati ad Iliad? Saluti a tutti
Falso perché upgrade per i già clienti è sempre gratuito, io 2 anni fa sono partito con la 7,99 a 80GB in 2 anni mi sono ritrovato con ZERO aumnti e ho fatto 2 upgrade, prima a 100GB sempre 7,99 e il mese scorso sono passato alla 120GB sempre a 7,99 il tutto senza sbattimento e con mezzo click nell'area clienti.
L'unica cosa che ha aumentato in questi anni sono i GB
dopo verifico anche per me!
Beh, alla fine pago 8€ per tutto illimitato e pure minuti [illimitati] e giga in Svizzera, anche rimodulando rimarrebbe un costo decisamente basso (qui in Svizzera per le stesse cose si paga molto, ma molto, di più)
Io consiglierei di orientarsi su Rabona Mobile.
Secondo me ci salviamo perchè abbiamo l' offerta da poco
E anche Fastweb si allinea ai suoi colleghi
ok, ho neXXt, se mi aumentano addio, farewell, adios.
Trovo impossibile per me capire cosa genera un senso di appagamento secondo lo schema: "gente che non conosco ha un peggioramento e io ne traggo un godimento".
Cmq c'è chi gode a farsi mazzuolare lo scroto quindi le vie del piacere devono essere infinite.
ILIAD non rimodula, ma sforna sempre nuove tariffe per "invogliare" le persone a cambiare. Potremo dire che e' una forma di rimodulazione volontaria.
"i clienti interessati hanno iniziato a ricevere una comunicazione personale in fattura..."
Supercazzole sempre più creative
verissimo, ho uns scheda che utilizzo solo alcuni mesi ricaricandola ma la velocita del %G è imbarazzante, a me a milano se metto solo il 4g+ è piu veloce del 5g, che poi alla fina va al max a 43 mb da speed test a volte anche 18
…..non ha mai rimodulato di un solo cent dal day one…
Ho ancora la prima offerta del primo giorno a 5.99 e mai nulla di più……
Alè….un altro che ci casca…ora dai,fuori i difensori di Fastweb
Solo privati o anche business? Io ho attivato 3 giorni fa una offerta business con Fastweb...
No no, lo so che la stampa non s'inventa nulla
Poi è proprio Fastweb ad averlo detto quindi, meglio di così!
Vedremo il mese prossimo, per adesso non ho ricevuto nessuna comunicazione :)
ma lo so che rimodulano e rimoduleranno,era riferito alla mia offerta
mi dispiace che ti sei sentito preso in causa ma non mi pare di averti citato! ;)
Hai un buon flusso d'aria.
la scritta "per sempre" l'avevo letta anche su un'offerta dell'allora Wind
A volte mi girano le palle.