Ho+ è attivo: come aderire al servizio con offerte e raddoppio velocità di navigazione

13 Gennaio 2023 172

Ho+ è il nuovo servizio dell'operatore telefonico virtuale di Vodafone attraverso il quale ogni mese i clienti ho. Mobile con SIM attiva e correttamente registrata all'app ufficiale hanno accesso ad un catalogo di prodotti e servizi scontati e possono navigare al doppio della velocità: 60Mbps anziché i classici 30 Mbps previsti dalle offerte attualmente disponibili, inclusa la 200 GIGA da 9,99 euro (solo la 200 GIGA da 19,99 euro al mese prevede la navigazione in 4G fino a 60Mbps).

Si tenga presente che con 60Mbps si intende sempre la velocità di download massima teorica sotto copertura 4G.

Il servizio ha un costo di 1,99 euro al mese che viene addebitato al momento dell'attivazione se contestuale a nuova SIM o al primo rinnova utile dell'offerta se la SIM è già attiva. É previsto il rinnovo automatico mensile, salvo disattivazione.

COME ATTIVARE

Per attivare il servizio ho+ basta andare sull'app ho. Mobile o, in alternativa, telefonare al 192121 da smartphone o recarsi presso uno dei punti vendita ho. - in quest'ultimo caso solamente con attivazione contestuale della SIM.

Dopo 48 ore si riceverà un SMS che attesta l'adesione al servizio: da quel momento si potrà:

  • accedere al catalogo benefici
  • navigare fino a 60Mbps in download con ho. Il Turbo

Le pagine di ho.fficina rivelano che per navigare a 60Mbps anziché a 30Mbps non è strettamente necessario aderire a ho+: è prevista infatti anche la possibilità di pagare 1,49 euro al mese per raddoppiare la velocità di download (senza aderire al programma). L'operatore specifica che:

In alternativa è possibile attivare singolarmente l’opzione “ho. Il Turbo” a 1,49 euro al mese. In entrambi i casi il rinnovo mensile è automatico e il servizio potrà essere disattivato in ogni momento tramite app.


172

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Umberto

In effetti ho notato che ora c'è scritto, "Ti facciamo navigare a una velocità massima di 100 Mbps in download
e 50 Mbps in upload." mentre fino a qualche mese fa ho girato e rigirato il sito ma non la trovavo.

Provenendo da Iliad, non mi interessa tanto la velocità massima (a meno che non sia bloccata a 30 Mbps) quanto più che altro la copertura.

Spyro

si attiva automaticamente di solito

Piero

perchè non c'è limitazione, vai a quanto riesce ad andare.
Sennò vai con fastweb, linea w3 5g e Volte

Mod88

Mi continuo a tenere i miei 30 a 5,99x70gb.
Cosa davvero spiacevole invece da constatare come a Roma in zona periferica (Laurentina) si vada pienamente a 30 mb mentre in zona centrale come Termini la velocità si mantenga appena sui 7mb. Pagherò anche poco, ma tenermi sui 20 mb senza dover sempre dare precedenza a Vodafone non mi sembra sia una richiesta cosi esosa con le tecnologie odierne !

SpiritoInquieto

Baffetto direi, non erano poi così grossi quei baffi.

LG

Esatto, io vedo che spendo due e prendo 5. Della maggiore velocità mi frega poco.

General Zod

Adda vení baffone..

the:One

Grazie a Telecom ho avuto il rame 170Mbps fino ad un mese fa.

10gigabit al secondo non servono a nulla adesso. A malapena sulla linea fissa, figuriamoci sul mobile.

Ergi Cela

Beh allora utilizza il rame se non ti serve e comunque può sempre essere utile

Montz

Con iliad 120 giga a 100mbps, minuti e sms illimitati a 7,99 non potrei trovarmi meglio

Ergi Cela

Io vorrei che facessero lo switch off definitivo di 2g e 4g iniziando a investire e potenziare solamente il 5g fino ai 10 gigabit di velocità massima raggiungibile

SpiritoInquieto

Non finanzierò mai i comunisti delle cooperative rosse.

Ritornoalfuturo

se se se e se , cmq anche prima non spendevo tanto

Per il VoLTE hai ragione, per tutto il resto no. Gli operatori virtuali si chiamano così perché non possiedono nulla, pagano TIM, Wind3, Vodafone o ILIAD (ancora no perché è giovane) per avere la rete. Non ha tariffe costose, ma tariffe concorrenziali con gli altri operatori fisici. L'App non serve finché esiste la WebApp di ILIAD.

Se ILIAD non esistesse in Italia staresti ancora pagando 30 euro per 5GB

Computerman

Allora sono 5€ mensili a fronte di 30€ di spesa dal benzinaio, da come ho capito io. Anche io vado spesso alla Q8 e quindi ci sto pensando per lo stesso motivo

Ray Allen

Sono con Ho. ed ho 70gb a 5,99.
Mi trovo molto bene e non saprei cosa farmene di 30mbit/s in più, francamente.

Rob973

2) e 3) il VoLTE è il protocollo che consente le chiamate sulla rete 4g. Se non è abilitato, quando il cellulare è in 4g (o 5g) e riceve (o fa) una chiamata, non può restare in 4g. Con Iliad (e Wind) switcha in 3g (consentendo un traffico dati sufficiente ma comunque non ottimale), con Tim e Vodafone switcha in 2g, rendendo di fatto impossibile il traffico dati.

General Zod

Io lo ho e ti dico che, in zone centrali di grandi città, ho raggiunto i 200-250mega in download

Umberto

Su sito CoopVoce non ho mai trovato una sezione in cui parlino di velocità della connessione…
Ho valutato anche io diverse volte il passaggio ma senza avere un dato di riferimento non è che mi invoglino troppo

General Zod

Dico solo: https://uploads.disquscdn.c...

Senza 5g, ok, ma pure senza limiti di banda e sotto la rete più stabile d'Italia - TIM

dicolamiasisi

potrebbero cambiare ogni mese

Zødiac

https://uploads.disquscdn.c...

Ikaro

Ho capito benissimo, non sai portare a termine una discussione dove non ti si dice che hai ragione e ora fai il sapientone che non ha tempo da perdere, rinunci perché non sai neanche di cosa ti stai lamentando (SPOILER: il nulla), buona giornata

Zødiac

Niente vabbè non hai capito una sega del punto principale del mio primo commento, l'ho ripetuto 3 volte e ancora pensi che mi stia strappando le palle per 2 euro in più al mese, vabbè ci rinuncio understandable have a nice day

my_two_cents

Tra tutti è l'unico che ho valutato. Anche perché stavo valutando la connessione di casa con loro.. Potrei fare tutt'uno..

Ikaro

Vecio, ma cosa c'entrano le rimodulazioni? il problema di fare di tutta l'erba un fascio e di gridare a lupo a lupo è che poi le cose serie si perdono tra il "rumore"...

Cosa stracaxxo c'entra la net neutrality? Se devi iniziare a buttare roba nel calderone evita, lo dico per te...

A me sembra più un lamento bambinesco, sinceramente, se hai già accettato l'offerta cappata a 30mbps che ti frega se a 1,30 euro in più puoi capparla a 60mbps... oltretutto neanche stiamo parlando di cifre astronomiche da ricchi vs poverih, c'è gente che semplicemente i 30mbps in una offerta mobile bastano... ti consiglio di stracciarti le vesti per altre cose, vecio :D

Kilani
Zødiac

Sì vecio allora giustifichiamo anche quando Vodafone e Wind e compagnia cantante ti rimodula di 3 euro però ti dice "oh fra però ti diamo 50 giga in più al mese" che poi magari non ti servono minimamente.
Cioè il discorso è che questa, per quanto ora sia banale per le scarsa differenza di prezzo, è una mentalità per dire "sei benestante? Ecco la tua offerta velocissima. Sei povero in canna? Toh tieniti sta offerta a 30mbs e non rompere i Maroni che te la faccio pagare poco".
Ti ricordo che esiste una cosa chiamata "Net Neutrality", se n'è parlato molto qualche anno fa. Se per te va bene vivere senza, o sei figlio di ricconi o il classico lib leccastivali.

TheRockO

E' una cosa in più. 30 mbps vanno benissimo per un utilizzo su telefono. Vuoi di più? Paghi.

Queste compagnia low cost sono come RyanAir. Paghi poco il servizio basico, poi integri co funzioni in più che non a tutti servono ma che vengono fatte pagare a caro prezzo a chi le usa.

Ikaro
The Outlaw Torn

Per chi ha la macchina

The Outlaw Torn

A che ti serve il Volte se come hai detto telefoni poco? Per giunta con Iliad resti in 3G e quindi navighi comunque. L'app è inutile (basta pinnare la webapp).

momentarybliss

Si paga una quota integrativa e la velocità dei dati aumenta, chi l'avrebbe mai detto

Zødiac

1) si dice distopico, dispotico è il governo di qualche paese dell'Africa sub-sahariana al massimo
2) ma è ovvio che con i virtuali paghi meno per avere meno, ciò nonostante mettere servizi a pagamento è il primo passo per rendere tutto un pay-to-win, e già ormai siamo abbastanza pieni di ste cose.
Il trucco di mettere ste robe a pochi euro in più facendo pensare alla gente "ma sì 2 euro in più, che sarà mai" è l'esatto principio della rana bollita.

Zødiac

Ma cosa c'entra volere tutto e gratis, ma dove l'ho scritto

Driver
xpy

Non hanno castrato chi ha i 60 mb dall inizio, quindi non credo succederà

Edgardo Da Basketball

Benzina la faccio e la faccio proprio alla Q8 visto che è il più economico sulla strada che faccio per andare in ufficio. Non ho capito se i 5 euro sono mensili. Se sono mensili mi pago quasi mezzo abbonamento (5 di sconto a fronte di 2 di spesa, ne avanzano 3 che sono quasi mezzo abbonamento da 6,99) e ho anche la velocitá raddoppiata.

Ikaro

Si ma l'offerta mobile non segue solo l'andamento dello stipendio basso, se pensi che i paesi dove costo x giga più alto sono Grecia e varie repubbliche ex urss

Mondo

ti sei gia risposto da solo... la app di iliad non ti serve a nulla visto che non consumi tutti i giga, gli sms e voce sono illimitati per cui non ti serve controllare i consumi. Po tra volte degli altri operatori a voice hd di iliad dirai che è cambiato in meglio solo perchè non puoi dire che non è cambiato assolutamente nulla, se si vuole parlare che nella propria zona di riferimento iliad funziona male perchè non ancora espansa ci sta, ma attaccarsi a volte ed app e da bambinetti.

Lunariano

Non sono d’accordo con quello che hai detto. Se hai ho. e vuoi più velocità paghi. Io con l’offerta standard mi trovo da d10. Ma sono consapevole che c’è gente che senza sapere vede quei 30mega e si fa le paranoie

Mondo

Vero che abbiamo i prezzi piu bassi in europa anche prima di iliad ma è anche vero che abbiamo gli stipendi piu bassi... tutto va in base a quanto un popolo guadagna.

DeeoK

Di questi tempi ci vuole poco a spendere 30€ al distributore, comunque da me Q8 è conveniente.

DeeoK

Fai una webapp o salva il preferito, tanto non è che devi guardare ogni 10 minuti se hai superato la soglia. Puoi impostare anche un limite direttamente nel telefono (che è anche meglio, secondo me).
Il grosso problema è che il loro sito spesso mi va in loop per l'autenticazione, ma dato che mi hanno quasi raddoppiato il bundle dei dati non è che mi serva a molto.

DeeoK

Non è un costo, è un'opzione extra. Tu hai accettato un contratto con connettività a 30 mbps e loro te ne propongono 60 a pagamento. Non è che ti hanno abbassato la velocità a 15 per poi chiederti soldi per tornare a 30.

DeeoK

No, lascerebbero 30. Questa mossa serve per lo più a rastrellare soldi ai già abbonati.

DeeoK

Perché mai sarebbe una presa in giro pagare di più per andare più veloce?

Ikaro

Guarda che anche very è cappata...

Gabriele

Con Vodafone e Tim e tutti gli operatori virtuali a loro associati se non hai il volte internet in chiamata si spegne visto che non hanno attive più reti 3g,se rimani in 4g utilizzi il volte, altrimenti passi in 2g senza internet, il problema é che molti operatori non hanno neppure certificato tutti gli smartphone nonostante abbiano la funzionalità volte.

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia