ho. Mobile, nuove offerte: 150 Giga a 7,99 euro, 200 Giga a 9,99

16 Maggio 2022 145

ho. Mobile rinnova il proprio pacchetto di offerte con alcune proposte interessanti disponibili da oggi, lunedì 16 maggio, e quindi già attivabili a partire dal sito (che potete raggiungere seguendo il link in FONTE) o nei negozi fisici. Cominciamo ad analizzarle da quelle rivolte a chi effettua la portabilità del numero a partire da Iliad, Fastweb o altri operatori virtuali.

PER CHI ARRIVA DA ILIAD, FASTWEB E OPERATORI VIRTUALI
  • ho. 5,99 50 GB: minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, 50 GB di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download ed in upload (rete Vodafone). Il tutto a 5,99 euro al mese.
    Nessun costo di attivazione, ma per fruire dell'offerta occorre effettuare la portabilità del numero a partire da uno dei seguenti operatori: Iliad, Fastweb, Kena, PosteMobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Elimobile (Elite Mobile), Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova (Welcome Italia), BT Italia, Withu, Enegan, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Italia Power.
  • ho. 7,99 150 GB: minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, 150 GB di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download ed in upload (rete Vodafone) al costo di 7,99 euro al mese.
    Nessun costo di attivazione, ma per fruire dell'offerta occorre effettuare la portabilità del numero a partire da uno dei seguenti operatori:
    Iliad, Fastweb, Kena, PosteMobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Elimobile (Elite Mobile), Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova (Welcome Italia), BT Italia, Withu, Enegan, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Italia Power

  • ho. 9,99 200 GB: minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, 200 GB di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download ed in upload (rete Vodafone) al costo di 9,99 euro al mese.
    Pure in questo caso l'attivazione della SIM non prevede alcun costo addizionale ed è dunque gratuita, e per approfittare dell'offerta serve provenire da uno dei seguenti operatori: Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Elimobile (Elite Mobile), Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova (Welcome Italia), BT Italia, Withu, Enegan, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Italia Power.
PER CHI ATTIVA UN NUOVO NUMERO

Per chi invece non effettua la portabilità del numero, ma ha intenzione di inaugurarne un nuovo con ho. Mobile, le opzioni sono due:

  • ho. 6,99 50 GB: minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, 50 GB di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download ed in upload (rete Vodafone). La tariffa è di 6,99 euro mensili ed è previsto un costo di attivazione di 9 euro - con la possibilità di richiedere un numero personalizzato per 9,99 euro.
  • ho. 8,99 150 GB: minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, 150 GB di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download ed in upload (rete Vodafone). La tariffa è di 8,99 euro mensili e, pure in questo caso, c'è un costo di attivazione di 9 euro oltre alla possibilità di richiedere un numero personalizzato al costo di 9,99 euro.
PER CHI ARRIVA DA TIM, VODAFONE, WINDTRE E VERYMOBILE

Infine, le proposte meno interessanti sono quelle rivolte agli utenti provenienti da TIM, Vodafone, WindTre e Very Mobile, con prezzi decisamente meno appetibili.

  • ho. 11,99 50 GB: minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, 50 GB di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download ed in upload (rete Vodafone). La tariffa mensile è di 11,99 euro e c'è un costo di attivazione di 29 euro scontato a 9 euro per chi proviene da TIM, WindTre e Very Mobile.
  • ho. 13,99 150 GB: minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, 150 GB di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download ed in upload (rete Vodafone). Proprio come per l'altra offerta c'è da pagare, oltre ai 13,99 euro mensili, anche il costo di attivazione una tantum di 29 euro o 9 euro se si proviene da TIM, WindTre e Very Mobile.

145

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
General Zod

Brava ho ad essersi finalmente adeguata ai 200gb. Io, comunque, per il momento resto con quella che reputo la migliore ricaricabile: EVO 100 di CoopVoce fatta con la promozione lampo dell'1 aprile così da avere 200gb anziché 100 PER SEMPRE

Joel

Non parlo di velocità

Joel

Non parlo di velocità

publicenemy

Estero UE = estero europeo, quindi altri Paesi dell’Unione europea.. non mi sembra così difficile da capire:
- estero UE = Stati esteri membri dell’Unione europea
- estero extra-UE = Stati esteri non membri

AstralHD

Basta saper leggere, ho scritto: "chiamate verso estero UE" invece tu stai parlando di roaming che è tutto un altra cosa.......
Ma leggere bene prima di sparare cxxxate no?

ziovax

300 Mbps

al3xb3rg

Dietro c'è Vodafone, ragazzi. Da qualche parte ve la devono mettere, no?

Joel

Iliad per esperienza ti dico che ha grosse limitazioni. WindTre che tu sappia com’è messo a livello di 5G e VoLTE?

Pare

Esatto, potevo capirlo 3-4 anni fa, adesso mi pare un po' anacronistico.
Se proprio vogliono capparlo, quantomeno lo facciano a tipo 100 Mb/s.

Big G

Conosco un sacco di gente con poste mobile e non se ne lamenta nessuno in termini di qualità come connessione dati. Del volte personalmente poco mi importa

Luca Rissi

C’è poco da fare i fenomeni. Alle elementari ti insegnano cosa sia una media. Mio padre, mia zia, mia mamma, mio zio sono 4 intestatari di telefonia cellulare, io sono uno. Io utilizzo sul telefono meno di 5 giga al mese, avendo quasi sempre il telefono agganciato ad un wifi, casa o lavoro che sia. Loro utilizzeranno 300 mega in 4. Questo presumo sia verificabile in tutto il resto dei nuclei familiari. Fra 20 anni, con il ricambio generazionale, è lecito pensare che la media raddoppi o triplichi (al netto di nuove tecnologie).

Si certo, con tanto di shaping su diverse app con il rischio che anche se con lo speed test ottieni 200 mbit, apri instagram e ti laggano le storie o i video.

Stessa cosa su Facebook, Youtube e altre app.

PS: Poste non ha il VoLTE, quindi durante una chiamata non avrete la connessione dati.

Sostanzialmente nessuno di voi ne ha azzeccata una :D

Quando si passa a Fastweb inizialmente ci si trova su rete TIM, con limitazione 150 down e 50 in up, niente VoLTE e niente 5G. Successivamente, sopratutto se si ha un dispositivo certificato, si viene migrati su rete WindTre, in quel caso se si possiede un dispositivo certificato, si otterrà il VoLTE e il 5G.

Fastweb è un operatore che è riuscito ad aggiudicarsi una frequenza 5G ed è considerato quasi un operatore strutturato per via del fisso.

PS: Il vero VoLTE è quando durante la chiamata si resta in 4G, lo swtich al 3G non è un VoLTE ma al massimo una chiamata in HD.

Mr. G/Blocked:33/Mac+Android

Anche io ho notato una diminuzione marcata della velocità qualche mese fa, forse intorno all'anno scorso.
Ora uso Poste + Very

publicenemy
AstralHD

leggi bene la mia domanda e lascia stare il roaming

Sop

Ero allo stadio di Firenze l'altro giorno (e quindi in situazione di saturazione, con migliaia di spettatori), con la mia ho mobile non riuscivo a aprire una pagina web manco morto, la mia amica con poste navigava tranquilla, e è la stessa rete...

Sop

Più che altro ho trovato sempre veramente straccione chiedere quell'euro in più ai nuovi clienti rispetto a chi cambia operatore.

Sop

Non rimodulano altrimenti distruggono l'unico motivo della stessa esistenza di ho mobile: fare concorrenza a iliad.

emmeking

Si, correggo

Ergi Cela

Boh vediamo provo a fare richiesta per il 5g

Gabriele

Normalmente dovrebbe andare in 4g per un volte buono

Ergi Cela

Il volte funziona e mi va in 3g quando chiamo,forse appena chiamo Fastweb e gli dico di attivarmi il 5g la situazione potrebbe cambiare

Gabriele

Peró sul sito fastweb dice che gli iphone non sono certificati per il 5g e la loro rete, non funziona nemmeno il volte.

Ikaro

Ovviamente tutti i virtuali hanno limitazioni, gli unici che non hanno limitazioni sono i gestori della rete quindi Tim, voda, w3 e iliad che in caso di congestionamento della stessa danno priorità ai propri clienti

Zecca Rossa

Non le ha infatti. O tim o wind, dipende dalle zone.

Inter82

A me Vodafone mi ha proposto 20 euro giga illimitati + senza limitazioni alla massima velocita
alternativa 16 euro giga illimitati ma limitazione a 10 mbps e nn mi conviene opterò per la prima perché nn ho linea fissa a casa

TheAlabek

Si si ok

TheAlabek

A meno di non voler fare una rete mobile da usare come fissa a casa, cosa che non fai per 50gb...a cosa serve la super velocità su mobile?

Ergi Cela

Da quello che ho scoperto,devi rompere le balle a quelli della Fastweb per farti attivare il 5g perché non lo fanno in automatico e se hai almeno un iPhone 12 dovrebbero migrartelo a windtre col 5g

Gabriele

E piano piano il 5g ci sarà per tutti incluso, una cosa per volta anche perché il 5g non é ancora così sviluppato.

Ergi Cela

Si l’utilizzo dei giga aumenterà di sicuro,ma non credo più di tanto alla fine

Ergi Cela

Ma piuttosto che aumentare i giga,potrebbero aumentare la qualità del servizio ad esempio proporre offerte con velocità più elevate o anche con il 5g incluso tipo 20gb con velocità massima di 2gbps e con minuti ed sms illimitati o togliere gli sms che alla fine non gli usa più nessuno a parte gli anziani

Ergi Cela
Gabriele

Infatti io sto parlando di utilizzo di dati mobili e non tramite WiFi.

Ergi Cela

Very mobile è abbastanza buono come operatore considerando poi che si appoggia a windtre e quindi hai una buona copertura ovunque

Gabriele

Molti li usano, alla fine poi quando attivi un'offerta pensi anche ai prossimi 5 anni e a un pó di giga di riserva, poi se ci sono il 5% di persone che usano più di 100 giga sono sempre 5 milioni di sim(In Italia c è ne sono attive circa 100 milioni),tuttavia negli ultimi anni non potendo abbassare di più i prezzi delle offerte gli operatori hanno deciso di aumentare la quantità di giga anche se in realtà non ci fosse poi tutta questa 'fame di giga'.

Ergi Cela

Diciamo un Ni come risposta,ad un certo punto anche quelli che prima avevano il rame prima o poi avranno la fibra e useranno meno giga sullo smartphone a meno che non viaggi di continuo e ti serve per lavoro o quando vai in vacanza

Ergi Cela

Si ma che senso ha allora che tantissime persone puntano a offerte da 100/200gb se alla fine non gli usano? Cioè non ha senso,almeno usassero lo smartphone per la musica in streaming come tidal mentre sono fuori casa con cuffie hi-fi di un certo livello

Ergi Cela

Il volte di fastweb funziona,ma solo con il 3g cioè io quando uso il volte mi migra in 3g al posto del classico 4g

Ergi Cela

1mobile,Ntmobile,rabona mobile tutte che si appoggiano a Vodafone poi mi sembra che ci siano anche altri,ma questi sono quelli più economici volendo

xpy

Si, anch'io non pensavo non avrebbero rimodulato

piail

Tolta da un po’ di tempo faceva schifo avevo la 50 giga 4,99… adesso very 5,99 50 giga va a bomba ho 3 ripetitori Wind in più in zona. La migliore sarebbe Fastweb 7,99 ma su iphone il 5G non va

miroslav_kowalski

no, intendo illimitato ma in realtà sono 500GB o 700GB oppure sono limitati a 10Mbps. se è illimitato è illimitato nei GB e nei Mbps. altrimenti è limitato.

Gabriele

Utilizza sia windtre che Tim sul mobile.

Gabriele

Ha limiti, non ne vuole.

Ritornoalfuturo

ma cosa me ne frega di avere mille mille di velocità con 50 gb.

Ikaro

1) non si ammette mai un data breach o che quello che gira in rete sia vero prima di aver fatto i dovuti controlli e studiato le contromisure, anche perché per un fatto del genere non possono tacere con le autorità competenti, e che fa Vodafone si sputtan@ per un vir
2) non hanno mai detto "ah sì cambiate le SIM ma tutto apposto" ma hanno poi ammesso l'effettivo data breach ma che ci stavano lavorando cambiando infatti iccd da remoto

Big G

Si è una castrazione. Potenzialmente parlando con poste mobile hai una velocità 10 volte superiore.

Kamehame

Rabona Mobile

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo