CoopVoce segue i virtuali di TIM: "Anche noi spegneremo la rete 3G"

03 Marzo 2022 17

CoopVoce ammette che non è una scelta quella di salutare per sempre il 3G, ma una comunicazione del "nostro fornitore di rete", che nello specifico è TIM. A Kena e a Tiscali si aggrega adesso CoopVoce, con le tempistiche che sono il filo rosso che collega i tre operatori virtuali: si parte da aprile per lo spegnimento del 3G su tutto il territorio nazionale, così da aver libere le frequenze entro giugno o luglio al massimo.

I clienti provvisti di terminali abilitati ai servizi in tecnologia 4G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS sulla Rete 2G e la navigazione Internet sulla Rete 4G.
I clienti provvisti di terminali abilitati ai servizi in tecnologia 3G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS sfruttando la Rete 2G, ma riscontreranno significativi rallentamenti della navigazione Internet.
È possibile usufruire delle potenzialità della rete 4G per la navigazione Internet utilizzando la SIM CoopVoce con un dispositivo abilitato al 4G. Tutte le SIM CoopVoce sono abilitate all’utilizzo della Rete 4G.
Per un periodo di tempo non sarà garantita la navigazione Internet contestualmente alle chiamate voce - scrive CoopVoce.

All'interno della pagina messa a disposizione dei clienti - link in FONTE - c'è una sezione che consente di verificare il mese di spegnimento in ciascun comune d'Italia: basta un clic sulla regione di residenza o banalmente su quella che si vuole controllare e si avvia il download della tabella in PDF che dettaglia lo spegnimento dell'infrastruttura comune per comune.

Spento il 3G rimarranno 4G e 2G, con quest'ultimo che è chiamato a garantire la continuità del segnale nelle (poche) zone dove il 4G ancora non arriva. CoopVoce, a differenza di Kena e Tiscali, non ha parlato di Voice over LTE, per cui non è ancora chiaro se e quando sarà attivo il servizio che fa transitare le chiamate su rete 4G.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Esse

Sono scappato da Vodafone quando hanno spento il 3g perché il mio OnePlus 6, sebbene abbia attivato il menù volte, non è supportato.. e mo so uccelli per diabetici

HeiSiri

Infatti mi chiedevo che reti volevano chiudere dato che si basano su altri

Tizio

Motivo per cui me ne sono andato.
Tim spegne il 3G e loro non implementano il VoLTE.

Luca_87

Ma che titolo è!?!? Non hanno detto che loro spengono il 3g, primo perché la rete non è loro e secondo perché è una scelta di Tim, cambiate il titolo.

Marco

... se non a cuocere il cervello

Driver
Chicco Bentivoglio
Driver

Cosa stai dicendo?
Tim spegne il 3g per tutti indipendentemente da cosa fa CoopVoce.

Chabuje99

Scelta brillante quella di diventare full MVNO senza fornire alcun tipo di VoLTE

Maurizio Mugelli

non e' che gli dano il servizio gratis, se non paga per il 3g non ha 3g.

Max Power

Nah! Non ti serve fidati

Driver

Coopvoce non spegne niente non avendo nessuna rete proprietaria.

GerryNap

Semplice non la ha, è Tim a spegnere la rete 3G e tutti i virtuali su quella stessa rete stanno comunicando il fatto.

Giardiniere Willy

Ok diverse situazioni il 4g è meno affidabile del 3g.
Decidete che volete fare

NaNNy`

Si bravi, ma noi vogliamo il 5G

T. P.

ha anche casinò e squillo di lusso!!!
che non lo sapevi???

Maurizio

Da quando Coopvoce ha una rete proprietaria?

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia