PosteMobile: la gestione della SIM passa interamente sull'app PostePay

12 Gennaio 2021 23

PosteMobile ha completato la transizione verso l'applicazione Postepay, visto che a partire dalla giornata di ieri non è più possibile scaricare la vecchia app PosteMobile per gestire la SIM dell'omonimo operatore. A partire dall'11 gennaio, infatti, tutte le funzionalità legate all'attivazione di servizi, controllo del traffico residuo, visualizzazione dello storico delle ricariche e monitoraggio di consumi e bonus residui sono passate all'interno dell'app Postepay, andando a completare quel percorso di transizione che avevamo già cominciato a vedere lo scorso maggio.

La vecchia applicazione PosteMobile non è più disponibile sugli store Android e iOS, tuttavia può essere ancora utilizzata da coloro i quali l'avessero già installata in precedenza. Ovviamente è bene ricordare che quest'ultima è giunta alla fine del suo ciclo di supporto, quindi non riceverà più nuove funzionalità e eventuali bug fix, motivo per cui non c'è alcuna ragione per continuare ad utilizzarla. Qualora non abbiate ancora installato l'app Postepay, qui di seguito trovate i link ai due store per farlo immediatamente.

  • Postepay | Android | Google Play Store, Gratis
  • Postepay | iOS | Apple App Store, Gratis

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elisa Calvi

Dalle 18.00 del 13/01/2021 non riuscivo nè a ricevere nè a chiamare.Dopo aver fatto tutti i rituali classici del caso mi imbatto in questo articolo e scarico la app postepay e oggi funziona di nuovo.....ma è possibile??? Essendo "tecnolesa"non capisco!!!!E se così doveva andare ma per quale motivo postemobile non mi ha avvisata????

7829/bis

può essere però in generale non gode di una buona reputazione

HdBfs

Ma il problema è che trovi tutto il giorno grigio?

max76

Certo che l' ho reinstallata!
E ho provato in 6 uffici, quelli più o meno vicini....nada

Kamille

Secondo me dipende dalle zone perché dalle mie parti Sda è di gran lunga il corriere migliore

Castoremmi

Per consultare le informazioni sulla SIM quindi sarà obbligatorio registrarsi?

Comunque spero che sia un primo passo per raggruppare tutto in un'unica applicazione, c'è troppa frammentazione e prima di questo passaggio sull'app Bancoposta potevi fare tutte le cose dell'app Postepay in aggiunta ovviamente ad altri c/c oltre a prepagata.

HdBfs

Ci sarà un problema con quell'ufficio o hai provato a reinstallare l'app?

Francesco Renato

Perché Poste è il regno della confusione.

Francesco Renato

Tranquillo, sono scortati dai carabinieri.

Stefano

Che ovviamente sarà open source... ah no?

7829/bis

Ad SDA per giunta, poveri noi

Nico Ds

Per poste italiane i servizi di telefonia sono di supporto a quelli finanziari, non un core business, non li vedono come servizi sperati, hai una sim nfc as esempio che costa molto di più di una normale e ha senso solo se hai quei servizi.

max76

Pensassero a sistemare quella me*da della app "ufficio postale" che è settimane che risulta impossibile prenotare un ticket a Milano!!

max76

Bella domanda....
Sarebbe da fare ai geni cravattati che hanno pensato sta genialità, e anche quella porcata dell' app "ufficio postale" che non funziona da settimane!

Luca S.

Fanno bene a semplificare ed aggregare... Pero' io che non ho una PostePay e che mi sono iscritto a PosteMobile via SPID non riesco a fare il login nella "nuova" app

snake

Ma poi dove gestire la sim postemobile nell'app postepay? In quale sezione che non l'ho trovata nel mio (rapido) cercare?

Tango_TM

pensa che gli hanno affidato il trasporto dei vaccini

Davide

che sbatti la nuova app! per abilitare l'accesso con l'impronta digitale si deve per forza aggiungere una carta Postepay... ma perché??
provano con queste strategie da terza elementare a convincere gente a farsela?

HeySiri

Ah ecco perché non aggiornavano più l'app PosteMobile. Era l'app meno intuitiva esistente e con la grafica tipo android 4

Ocram

Ot ma non troppo: Mi hanno spedito un pacco da catania il 7 ed è fisso ancora lì. Poste italiane non si smentisce mai. Che odioooooooooooooooooo

Simone

Perché unificare l'app di due servizi completamente diversi?

ReArciù

minimo da marzo in poi

Vive

Reti Vodafone da quando?

Android

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021

Games

PlayStation 5 e Xbox Series X: la next gen due mesi dopo | Video

Android

Samsung Galaxy S21 (4000mAh): live batteria | Fine ore 23.10

Windows

Recensione Asus ZenBook Duo 14 UX482, ora sì che ci siamo