FIRE TV al miglior prezzo di sempre: ecco tutte le offerte

19 Novembre 2020 7

Tra le anticipazioni Black Friday di oggi, Amazon sta proponendo le Fire Stick Lite, Stick 4K e la Cube ai prezzi più bassi in assoluto. Si parte da soli 19 euro della versione più economica Lite, fino ad arrivare ai 79 del Cube, un vero e proprio centro multimediale per la vostra TV.

FIRE TV STICK LITE

Fire TV Stick Lite è il modello entry-level di casa Amazon e offre caratteristiche tecniche in grado di soddisfare la maggior parte degli utenti, a patto di accettare piccole rinunce. Garantisce lo streaming dei contenuti in qualità FHD (1080p fino a 60fps) ed è compatibile con l'assistente vocale Amazon Alexa, richiamabile in maniera veloce tramite l'apposito pulsante presente sul telecomando.

Questa variante dispone del supporto audio Dolby Digital, Dolby Digital+ e anche di Dolby Atmos tramite Pass Through.

FIRE TV STICK 4K

Cercate una via di mezzo tra la Fire TV Stick Lite e il TV Cube? Allora dovrete indirizzarvi verso la Fire TV Stick 4K, un prodotto che avevamo definito quasi perfetto nella nostra recensione completa. Eredita, infatti, l'aspetto estetico e la praticità di installazione della "Basic Edition", pur strizzando l'occhio ad un pubblico più esigente che vuole comunque avere accesso a contenuti 4K senza dover necessariamente spendere più di 100 euro.

Buone anche le specifiche tecniche, che includono il processore MediaTek MT8695, 1,5GB di memoria RAM e 8GB di archiviazione. Il telecomando inserito nella confezione integra sia il supporto ad Amazon Alexa, sia la possibilità di gestire accensione/spegnimento e volume di TV e altri dispositivi compatibili.

FIRE TV CUBE

Fire TV Cube può essere definito senza giri di parole il top di gamma tra le proposte Fire di Amazon, quella destinata agli utenti più esigenti, che sono disposti a spendere un po' di più e che hanno più spazio a disposizione - è l'unica del gruppo a racchiudere la componentistica in un set-top-box, le altre sono chiavette più compatte che si collegano direttamente all'ingresso HDMI.

E' dotato di un processore S922X hexa-core con 2GB di memoria RAM e offre la possibilità di riprodurre contenuti con risoluzione 4K fino a 60fps e Dolby Vision. Presente anche in questo caso il supporto audio Dolby Atmos. Supporta i comandi vocali sia tramite il telecomando, sia tramite gli otto microfoni integrati che permettono di controllare Alexa anche quando la TV è spenta. Grazie alla combinazione tra Alexa e la tecnologia a infrarossi multidirezionale, l'utente avrà, inoltre, la possibilità di controllare la TV, la soundbar, il ricevitore A/V e altri dispositivi domestici intelligenti compatibili.

Per conoscere il resto delle offerte attualmente attive, vi consigliamo di seguire il nostro ricco live blog ed iscrivervi al canale di HDblog, costantemente aggiornato su cali di prezzo, sconti e promozioni.

Articolo con referral (info)


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermo87

fanno una linea nuova ogni anno, stanno spremendo il marchio echo e fire con tanto ciarpame e la metà del catalogo compreso sto cube se li potevano tranquillamente evitare.
non ci stanno dietro e ti trovi metà linea con che non arrivano aggiornamenti che ti ingolfano il sistema.
che da noi sia arrivato dopo è più rilevante, a me non piace farmi prendere in giro con certi prezzi, evidentemente a te si.
innegabile che con certe cose vogliono solo vendere senza criterio e poi gliene importa poco se li deprezzano dopo un mese.

piervittorio

La firestick 4K è del 2018, e non la cambieranno per anni (al punto che le firestick 2020 appena presentate sono versioni depotenziate, basate sullo stesso SoC, della Firestick 4K), il Fire Cube 4K è del novembre 2019, dunque non mi pare che abbia nulla di "vecchio", anzi.
Il prezzo è quello degli altri paesi, che da noi sia arrivato dopo è irrilevante.
Ed ora te lo stanno dando a 79 euro.
Quanto al supporto sw, ti basti sapere che continuano ad aggiornare ancora oggi pure il primo Firecube TV, che da noi non è nemmeno arrivato...

ermo87

Stai comprando un dispositivo vecchio che amazon ha portato da noi un anno dopo a prezzo pieno.
Non ci farai niente di più di una semplice firestick con la discriminante che appena esce il modello nuovo perderei gli aggiornamenti dell'os come avviene spesso con la gamma echo

piervittorio

Beh, ha il doppio della memoria, un SoC nettamente più veloce e potente, ha tutte le funzioni di un Echo Dot, e supporta la app di Apple TV.
Il solo vero limite che ha (e che condivide con la Firestick 4K e con la nuova Chromecast) è l'assenza di una porta ethernet.
Ovviamente, se la qualitá degli altoparlanti integrati fosse di livello adeguato, sarebbe meglio.

sagitt

non direi

ermo87

Nono molto peggio credimi, accrocchio inutile e sovrapprezzato. La più grossa presa in giro di Amazon dopo echco auto

piervittorio

Beh, a 79 euro, di sicuro meglio di Chomecast Android TV.

Apple

Mac Mini con Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Amazon

Black Friday 2020: tutte le offerte, sconti e promozioni LIVE #maratonaHDblog

HDMotori.it

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Mobile

Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo