LG StandbyMe GO ufficiale (e curioso): lo smart display da 27" esce dalla valigetta

01 Giugno 2023 49

LG porta sul mercato diverse nuovi prodotti dedicati al business ed al tempo libero: per il primo gruppo rimandiamo al nostro articolo dedicato in cui descriviamo la gamma Probeam di proiettori, è destinato invece all'intrattenimento StandbyME Go (27LX5), curiosissimo schermo portatile wireless ospitato all'interno di una valigetta. Insomma, un prodotto perfetto non solo per la casa, ma anche (e soprattutto) per un utilizzo esterno - nessun timore sulla sua resistenza, ha superato i test MIL-STD.


Dentro la valigia (con tanto di manico "tradizionale") trovano posto lo schermo touch da 27 pollici con webOS, i cavi di alimentazione ed il telecomando. Il dispositivo si accende semplicemente aprendo la sua valigetta, richiudendola si spegne. Può essere usato in diverse angolazioni regolando il braccio che lo tiene collegato alla valigetta, da totalmente verticale ad orizzontale - ideale per i giochi sviluppati appositamente da LG o per ascoltare la musica dal giradischi virtuale sfruttando lo speaker da 20W.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • display: touch 27" FHD, Dolby Vision, HDR10, refresh rate 60Hz
  • processore: AI Alpha 7 5a gen
  • audio: Dolby Atmos, speaker 20W, AI Sound Pro
  • canali: 4.0ch
  • OS: webOS
  • connettività: WiFi 5, Bluetooth 5.0, HDMI, USB 2.0
  • telecomando
  • altro: supporto Airplay, mirroring con iOS e Android, riconoscimento vocale
  • dimensioni valigia: 670x433x119mm

PREZZO

LG StandbyME Go viene proposto in Corea del Sud ad un prezzo equivalente di circa 827 euro.


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Effettivamente è molto "psichedelico" come design

PIxVU

optimized for google... translate [ into Eng. ]

DRAFT [ start ]

vi ringraziamo nuovamente e per quel vostro cortese messaggio che risponde al nostro gentile commento e mettiamo ancora in rilievo che noi abbiamo accennato a quell'amministratore di un'impresa che tuttavia non é " il cliente " e che impiega invece " quel consulente " a volte " un agente di commercio " [ sales agent ] anche " representative " [ rappresentante. ] la società utilizza quei " rappresentanti " e in realtà sfrutta quegli " asini " per consegnare il messaggio di un cliente a un altro acquirente.

la consegna avviene mediante certi incontri che talvolta seguono la conclusione di un contratto, altre volte sono invece propedeutici e con un altro " executive " ovvero tecnici oppure impiegati di un " ufficio acquisti. " quegli incontri si svolgono sempre con particolari circostanze tuttavia " il nocciolo " della questione é che " l'agente di commercio " [ commerciale; rappresentante ] é totalmente inconsapevole pertanto porremo l'attenzione sul mittente oppure su quel destinatario quindi sul cliente ovvero su quell'acquirente.

DRAFT [ end ]

ventiquattro giorni prima @italba scriveva:
<omissis>... Il commerciale non va solo dall'amministratore delegato per cercare di vendere i suoi prodotti, spesso e volentieri deve anche convincere gli "executive" ed i tecnici che con quei prodotti ci dovranno lavorare: Non sempre le presentazioni si possono fare in una sala riunioni perfettamente attrezzata magari con lavagna interattiva e videoproiettore, e lo dico per esperienza diretta
T. P.

:)

Disqutente

ahahahaha non mi ci far pensare XD!

italba

Se non ti ricordi quello che hai scritto due messaggi prima "sveglione" è proprio il minimo che ti si può dire, e se fai finta di non ricordartelo o che si stava parlando di tutt'altro meriti che ti si dica ben di peggio. Un commerciale va dal cliente per cercare di vendere o almeno di convincere che il suo prodotto è valido, se si deve portare appresso una valigetta non c'è problema. Non so come abbiano fatto questa cosa ma penso proprio che qualche brochure c'entri

Antsm90

Peccato che fosse un altro discorso, oltre al fatto che puoi avere ragione quanto vuoi ma se inizi a insultare hai torto a prescindere... (rimane comunque il fatto che se devi andare dai clienti non ti porti un valigione di qualche chilo con dentro un 27" (più la valigetta/borsa con documenti e brochure), ma ti infili un tablet da 10/12" in borsa e via andare)

italba

I commerciali che vendono binocoli, magari... "Può essere utile" l'ho scritto nel primo messaggio a cui tu hai risposto, sveglione!

Antsm90

No, hai scritto "Ceeeeerto, poi fai vedere quello che hai sull'iPad a tre o quattro persone dall'altra parte del tavolo... Ma ci godi a farti ridere dietro".

Peccato che sia ESATTAMENTE ciò che fanno i commerciali al momento

italba

Ho scritto "può essere utile", sai leggere l'italiano? È leggermente diverso da "è pieno"... E poi "è pieno" de che, se ancora non è nemmeno in vendita?

Antsm90
italba

Si dà il caso che siano nel 2023 ed i messaggi non si consegnano più solo a voce o al massimo su carta. Un monitor può essere utile per presentare prodotti o servizi e dimostrarne il funzionamento in tempo reale, anche i software sono "prodotti". Ci sono inoltre mostre, fiere, esposizioni specializzate dove un monitor serve quasi sempre, se è facilmente portatile anche meglio

PIxVU

DRAFT [ start ]

vi ringraziamo nuovamente per quel vostro cortese messaggio che risponde al nostro commento e mettiamo ancora in rilievo che noi abbiamo fatto menzione di un riferimento e amministratore d'impresa che non é acquirente ma società che impiega anche un agente di commercio, per vendere beni e servizi e più verosimilmente per consegnare messaggi di un cliente a un altro acquirente.

la " consegna di quei messaggi " avviene ancora mediante gli incontri che seguono la conclusione del contratto talvolta incontri invece propedeutici e con altri " executives " ovvero tecnici oppure impiegati di un " ufficio acquisti " ...quelle modalità variano a seconda dei casi ma l'essenza é una completa inconsapevolezza di quel " agente di commercio " [ commerciale ] mentre l'attenzione é da spostare su mittente oppure su quel destinatario.

DRAFT [ end ]

tre ore prima italba scriveva:
<omissis>... Il commerciale non va solo dall'amministratore delegato per cercare di vendere i suoi prodotti, spesso e volentieri deve anche convincere gli "executive" ed i tecnici che con quei prodotti ci dovranno lavorare: Non sempre le presentazioni si possono fare in una sala riunioni perfettamente attrezzata magari con lavagna interattiva e videoproiettore, e lo dico per esperienza diretta
Stefano

Woww ho sempre sognato avere una tablet tv da mettere in una valigia da portare in giro in macchina con una super autonomia da 3 ore, a soli 827 euro.
La prossima trovata di LG cosa sarà?
Un tablet 65 pollici UHD oled con un carretto per trasportarla e un autonomia da 10 minuti?
E quanto costerà? Forse 5000 euro?

italba

Desidererei innanzitutto ringraziarti se ti astenessi da questo linguaggio stuccosamente formale e ridicolmente fuori luogo in un blog tecnico. Il commerciale non va solo dall'amministratore delegato per cercare di vendere i suoi prodotti, spesso e volentieri deve anche convincere gli "executive" ed i tecnici che con quei prodotti ci dovranno lavorare: Non sempre le presentazioni si possono fare in una sala riunioni perfettamente attrezzata magari con lavagna interattiva e videoproiettore, e lo dico per esperienza diretta

PIxVU

DRAFT [ start ]

desideriamo ringraziarvi per quelle vostre cortesie e disponibilità nel rispondere al nostro gentile commento ma vi ricordiamo altresì che tutti viviamo il 2023... epoca in cui " le regole del marketing " ma soprattutto la " comunicazione d'impresa " prevalgono su quelle personali capacità di vendita. un buon prodotto si vende da solo ...il venditore [ agente di commercio ] diviene anche superfluo.

al netto di quei casi quando il prodotto é mediocre particolarmente " la fuffa " e senza alcun valore, nel 2023 l'impresa [ l'amministratore d'impresa ] certamente non impiega " agenti di commercio " anche iscritti " a libro paga " [ i.e: regolarmente assunti e come dipendenti a tempo indeterminato ] onde evitare di dover presto " tirar giù la clère " e " chiudere i battenti. "

un ' lavoratore autonomo ' particolarmente ' agente di commercio ' potrà fatturare reddito che dipende da una serie di " fattori " sempre poco connessi a quelle personali " skills " [ abilità ] invero il compenso fisso; addizionale per le provvigioni; quei bonus per i risultati ottenuti nel trimestre, dipendono unicamente da quanto poi quel ' agente di commercio ' spenderà, investendo pertanto in altri settori e differenti industrie.

in soldoni:
l'agente di commercio [ il commerciale ] é generalmente un asino [ somaro ] che nemmeno sa quel che fa' mentre viene " sfruttato " [ impiegato; usato ] per portare " messaggi " da un acquirente a un altro ...se quel agente di commercio fosse al corrente e conoscesse bene ciò che intende " piazzare " presso il cliente, non riuscirebbe a concludere alcuna vendita.

NOTES:
PPPP = Place; Price; Product; Promotion

DRAFT [ end ]

due ore prima italba scriveva:

<omissis>... Un commerciale tipicamente è un dipendente da un'impresa, e quelli che lavorano in proprio se fatturano meno di 90.000€ o sono agli inizi o hanno proprio sbagliato lavoro
italba

Tecnicismi che non interessano a nessuno, oltretutto scopiazzati da chissà dove. Un commerciale tipicamente è un dipendente da un'impresa, e quelli che lavorano in proprio se fatturano meno di 90.000€ o sono agli inizi o hanno proprio sbagliato lavoro

italba

CeeeEeeeerto, poi fai vedere quello che hai sull'iPad a tre o quattro persone dall'altra parte del tavolo... Ma ci godi a farti ridere dietro?

Antsm90

Un commerciante va in giro con l'iPad (o Surface), non certo con questo catafalco

PIxVU

DRAFT [ start]

intanto gli oneri deducibili potrebbero non includere quelle spese dichiaratamente e inequivocabilmente mirate per quel bersaglio e " gruppo del pic nic " inoltre quel " commerciale " [ anche consulente ovvero lavoratore autonomo ] - qualora fatturasse meno di Euro 90K - potrebbe anche scegliere di sfruttare un regime fiscale e con aliquota da applicare a " complessivi ricavi " anche somme di denaro che si ricava da una transazione economica talvolta prestazione per servizi; da una rivendita; da una vendita pertanto , quella " spesa " [ Euro 827 ], non potrà essere dedotta ai fini del calcolo di un imposta sul reddito talvolta non potranno nemmeno dedurre l'IVA a credito.

ciò detto... se vorrete chiederci di ridurre l'aliquota fiscale e modificarla [ da 15% a 12.5% ], sfondate certamente un porta aperta.

DRAFT [ end ]

quaranta minuti prima italba scriveva:
<omissis> ...può essere utile ad un commerciale... <omissis> ... per gente del genere gli 827€ non sono un problema, <omissis> ...attrezzature da lavoro detraibili dalle tasse
italba

Può avere un suo perché, tecnici che vanno a lavorare on site o commerciali che devono mostrare qualcosa ai possibili clienti. Certo che, con quel che costa, ci potevano pure mettere dentro un piccolo pc...

italba

Non c'entrano niente i collezionisti, può essere utile ad un commerciale che va a trovare i suoi clienti e gli deve far vedere qualcosa. E per gente del genere gli 827€ non sono un problema, sono attrezzature da lavoro detraibili dalle tasse

PIxVU

DRAFT [ start ]

a nostro parere si tratta un articolo da collezione, non possiamo dunque ragionarci su come se fosse un prodotto per il mercato dei consumatori.
il prezzo potrebbe quindi essere considerato alto sulla base di caratteristiche tecniche ma in realtà " i collezionisti " non ci faranno nemmeno caso perché lo sfoggeranno all'interno di una vetrina insieme a una targhetta che descrive dove e quando lo hanno acquistato, mostrando poi quel codice dell'articolo che indica se é un prodotto originale piuttosto una iterazione rivista e corretta di un originale precedentemente presentato al mercato.

DRAFT [ end ]

nove minuti prima Antsm90 scriveva:
Ma in realtà sui 300€ avrebbe anche il suo perchè. Sono i restanti 527 il problema
Il Robottino

Se il vestito grigio avesse anche un cappuccio che indossa sulla testa, assomiglierebbe ad un fidget spinner...

Il Robottino

Parenti serpenti.

Il Robottino

Quindi, in serie ho visto:
1) Giradischi, giradischi e ancora giradischi
2) Siamo su un prato e visualizziamo l'immagine di qualcuno seduto su un prato
3) Ancora giradischi
4) Un giovane uomo con la sua erede che stanno sui lati corti di quello che sembra un enorme telefono giocattolo
Convincetemi che venderà, vi prego.

Antsm90

Ma in realtà sui 300€ avrebbe anche il suo perchè. Sono i restanti 527 il problema

T. P.

la recensione mi ha convinto!
ordinato! :)

T. P.

non mi pare abbia tasche ma penso da qualche parte riuscirà a metterla! :)

T. P.

ahahhaha l

T. P.

ecco ci sono andato ora ed è in koreano (penso)! :(
ho provato a far tradurre ma non trova l'indicazione che hai dato ma mi fido perchè se non avrebbe senso! :)

T. P.

ecco qui non l'avevo vista l'indicazione e non ho approfondito! :(
grazie mille!

rsMkII

Volevo scaricare questa immagine ma non ho abbastanza spazio sull'hard disk

rsMkII

Credo proprio di sì perché sto prodotto farà schifo pure a loro

rsMkII

https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

Dalle accurate analisi di mercato hanno rilevato che il nipote del responsabile della produzione voleva un prodotto simile.

Surak 2.05

L'idea in se è pure simpatica, fa molto giradischi portatile e simili di un tempo, e visti gli esempi credo abbiano la stessa impressione pure loro, ma ovviamente peso, ingombro ecc, lo rendono poco pratico quando poi hai mille alternative per comunque soddisfare il bisogno (musica, video, giochi ecc.. tra cellulari, tablet e mille altri schermi potenziali a seconda del posto)

momentarybliss

Nella pagina in fonte si legge: "La batteria integrata consente fino a 3 ore di utilizzo senza connessione di alimentazione"

momentarybliss

Una costosissima valigetta quando basta una cover frontale che ruota all'indietro per fare da supporto

Disqutente

Ci starà nella tasca dietro dei Jeans della Sig.ra Mikel Ruffinelli?https://uploads.disquscdn.c...

Disqutente

Oltre al consiglio di R4nd0mH3r0, non ci credevo ma esistono realmente anche cose del genere:
https://www.amazon.it/Generatore-Portatile-Manovella-Elettrica-Caricatore/dp/B0B1J9FMKS/
P.s. prima di partire in quarta assicurati da avere un amico amante della palestra XD XD XD

Disqutente

Credo siano troppo impegnati a litigare tra loro...

R4nd0mH3r0

Chiedi e ti sarà dato

https://uploads.disquscdn.c...

KibaNoOu

Typo è FHD 27"

T. P.

domanda seria:
ma come è alimentato quando sei al parco come nelle immagini che vediamo?
temo la risposta sia:
un cavo lungo, lungo, lungo... e ancor lungo, lungo, lungo!

Mad Mike

vorrei solo vedere la faccia dei possibili acquirenti

chester999

ma gli Oasis potrebbero fargli causa?

R4nd0mH3r0

ho sempre pensato che quelli di LG avessero accesso a droghe straordinarie. Altrimenti non si spiegherebbe questo prodotto.

Superdio

La risoluzione GHD è un typo o esiste sul serio?

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

Samsung Eco Mode sui TV 8K: vi spieghiamo cos’è e come funziona

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar