
11 Maggio 2023
La nuova linea Home Theater 2023 di TCL sbarca in Europa con TV e soundbar progettate espressamente per appassionati di film di sport e gamer. La serie C84 offre la tecnologia TCL Mini LED di ultima generazione, le serie C74 e C64 sono dotate di pannelli QLED. Occasione per l'annuncio delle novità è stata la Milano Design Week 2023, evento al quale TCL ha portato anche la nuova gamma di smartphone recentemente presentata al Mobile World Congress.
TCL promette per il 2023 un'esperienza di visione ancora migliore grazie a contrasti elevati, un'alta luminosità, più uniformità ed un minor effetto blooming. Ciò sarà possibile grazie all'integrazione della tecnologia Mini LED di nuova generazione sulla serie C84 che può contare anche su livelli di luminosità di 2.000nit e algoritmi di miglioramento di qualità dell'immagine del processore AiPQ 3.0.
Inoltre, grazie alle tecnologie Game Master Pro 2.0, HDMI 2.1, ALLM, 144 Hz VRR, FreeSync Premium Pro, TCL Game bar, 240 Hz Game Accelerator e ai più recenti formati HDR supportati (tra cui HDR10+, Dolby Vision e Dolby Vision IQ), questi nuovi TV Mini LED di TCL sono i migliori compagni per godersi film, sport e giochi in HDR.
Il formato da 85 pollici è dotato di stand centrale per adattarsi a tutte le superfici.
TCL TV Serie C64
Arrivano due novità nella linea QLED: TCL QLED 4K TV Serie C74 e Serie C64. Per quanto riguarda quest'ultima troviamo integrate le tecnologie QLED, 4K HDR Pro, 60Hz Motion Clarity, Game Master e FreeSync, ed è previsto il supporto ai formati HDR10+ e Dolby Vision.
La serie C74 combina QLED con tecnologia Full Array Local Dimming, 4K HDR Pro e 144Hz Motion Clarity Pro per immagini fluide. É presente anche Game Master Pro 2.0, insieme di funzioni progettate per ottimizzare l'esperienza di gioco.
TCL TV Serie C74
Adatti sia ai giocatori più forti, sia a quelli occasionali, i TV TCL fanno un ulteriore passo avanti con la nuova Serie C, dotata di potenti funzioni ottimizzate appositamente per i gamer. Grazie allo schermo con frequenza di aggiornamento nativa di 144 Hz, al Game Accelerator a 240 Hz e al basso input lag (fino a 5,67 ms), gli utenti possono godere di una qualità dell'immagine ultra-fluida durante i giochi, senza timore di effetti stuttering o tearing. Inoltre, la nuova modalità Game Master Pro 2.0 permette di sbloccare impostazioni avanzate del display, create su misura per i titoli più impegnativi. Grazie al supporto a formati HDR multipli come Dolby Vision IQ e HDR10+, i TV TCL possono adattarsi a quasi tutte le sorgenti di gioco. Infine, la tecnologia ADM FreeSync consente di giocare senza problemi e senza artefatti, sincronizzandosi in tempo reale con qualsiasi frequenza di aggiornamento della console di gioco o del computer.
TCL propone una serie di soundbar da abbinare ai TV: ecco dunque fare il suo debutto sul mercato la serie S64 di soundbar Dolby Audio:
Entrambe sono dotate di porte HDMMI 1.4 con ARC e supportano lo standard DTS Virtual:X e Bluetooth 5.3.
Il marchio presenta anche la terza generazione di condizionatori d'aria con le serie Gentle Cool e FreshIN, frigoriferi Multi Air Flow e lavatrici della Serie P3 in classe A (QUI maggiori informazioni sulle etichette).
Commenti
Teatro casalingo ? Certo che è un'altra cosa.
https://uploads.disquscdn.c...
Per me home theatre e' un'altra cosa!!!!