Samsung Electronics e LG Display vicine a un possibile accordo su pannelli OLED

14 Aprile 2023 5

Samsung Electronics e LG Display avrebbero ripreso i negoziati per un possibile accordo relativo alla fornitura di pannelli white OLED (W-OLED). Secondo quanto riportato da TheElec, le due aziende coreane avrebbero discusso la possibilità di una fornitura iniziale da parte di LG Display di 200/300.000 pannelli a Samsung Electronics. Sono diversi anni che si parla di un possibile accordo tra le due società, le ultime indiscrezioni risalgono allo scorso anno. Questa volta, tuttavia, l'accodo sembrerebbe essere molto più vicino.

Qualora fosse confermato, questo accordo potrebbe consentire a Samsung Electronics di diversificare la sua offerta di TV OLED, attualmente basata principalmente sui pannelli QD-OLED di fascia alta realizzati dalla sua controllata Samsung Display, realizzando per il 2024 anche delle TV per la sua fascia media che attualmente vede principalmente l'adozione di pannelli Nel QLED e Crystal UHD.

Pannelli OLED in una fabbrica di LG

L'accordo, al tempo stesso, potrebbe migliorare la posizione di Samsung nelle negoziazioni dei prezzi con i produttori cinesi dai quali attualmente è diventata dipende per i panelli LCD dopo la decisione presa lo scorso anno da Samsung Display che ne ha terminato la produzione e dopo che anche la stessa LG Display ne ha notevolmente ridotto la produzione complessiva.

Vantaggi importanti per un accordo del genere ci sarebbero anche per LG Display che già lo scorso anno ha registrato una perdita operativa significativa e ne prevede una ulteriore anche nel primo trimestre di quest'anno. La fornitura di pannelli W-OLED a Samsung potrebbe offrire a LG Display una fonte di reddito stabile e contribuire a migliorare le sue performance finanziarie.

Nonostante non siano state fornite ulteriori informazioni sugli accordi in corso tra le due aziende, la ripresa dei negoziati per la fornitura di pannelli W-OLED potrebbe comunque indicare un possibile cambiamento nel panorama del settore dei display, con importanti implicazioni per entrambe le aziende coreane.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexxx

...dicevano coloro che producono pannelli iper pompati di colori irrealistici.
E il bello è che si credono veramente i migliori ahha

Vespasianix

Capito?
Prima col qd-oled e ade con l'oled.

Antonio63333

Ma samsung non diceva che i pannelli Oled LG facevano schifo? Ora torna alla carica?

Ottoore

Non solo Samsung Display e Samsung Electronics sono 2 identità differenti, tra le 2 non corre nemmeno buon sangue.
Non ci sono gli elementi per tirare in ballo l'antitrust.

Superdio

considerando che la maggior parte degli oled li forniscono loro, un accordo tra le due concorrenti non potrebbe essere visto come cartello o anti concorrenziale?

Android

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Apple

Apple, cosa aspettarci alla WWDC 2023: non solo software ma anche hardware

Windows

MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023