LG Electronics amplia l'offerta di servizi di cloud gaming sui suoi TV

14 Aprile 2023 6

Come preannunciato al CES di Las Vegas a inizio anno, LG Electronics ha aggiunto il supporto 4K per NVIDIA GeForce NOW, senza necessità di eseguire download o installare software o dispositivi hardware aggiuntivi, sia sulla sua nuova gamma TV 2023 che su selezionati modelli del 2022.

GEFORCE NOW IN 4K A 60FPS

GeForce NOW è giù disponibile in Full HD a 60fps su tutti i TV di LG da 2020 al 2022 basati su webOS 5.0 e versioni successive. Tra i giochi di maggior successo disponibili sulla piattaforma ci sono Cyberpunk 2077, No Man’s Sky e Warhammer 40,000: Darktide. Questi e tanti altri titoli potranno ora essere ora giocati anche in risoluzione 4K a 60fps


ARRIVA BOOSTEROID, ARRIVERA' AMAZON LUNA

LG ha annunciato anche il lancio del servizio di cloud gaming indipendente Boosteroid in oltre sessanta Paesi andando ad ampliare e rafforzare l'offerta sui suoi TV dove già sono arrivati lo scorso anni i servizi di cloud gaming Blacknut e Utomik. Durante il 2023, inoltre, verrà offerto anche l'accesso ad altri servizi di cloud gaming tra cui Amazon Luna.

I possessori di un TV di LG basato su webOS 6.0 e versioni successive (modelli dal 2021 al 2023) potranno facilmente accedere al proprio account Boosteroid e giocare con una risoluzione 1080p a 60fps a centinaia di titoli per PC, tra cui alcuni tripla-A tra i più popolari al mondo, senza la necessità di una console o di un set-top box. Boosteroid ha 18 siti di server in tutto il mondo di cui uno in Italia.

LE FUNZIONALITÀ GAMING SUI TV DI LG

Grazie al sistema operativo webOS 2023 presente sui nuovi TV di LG (che abbiamo già avuto modo di provare), è possibile accedere direttamente dalla schermata iniziale ai vari servizi di cloud gaming tramite la Game Quick Card. Sulle TV OLED, inoltre, il tempo di risposta di 0,1 millisecondi e l’input lag estremamente ridotto rendono l’esperienza decisamente fluida e paragonabile a quella di una console dedicata.


La funzione Game Optimizer, disponibile su tutta la gamma di TV di LG a partire dal 2021 incluse quelle QNED e UHD, consente di sfruttare vari preset di visualizzazione in base al genere di titolo a cui si sta giocando.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Ma qualcuno ha provato Blacknut e Utomik?

Ho provato a cercare online visto che sono disponibili sulla mia TV, dopo la rimozione di Stadia, ma non trovo praticamente niente.

Ansem The Seeker Of Lossless

Steam Link è universare, moonlight è solo nvidia purtroppo

Sergio Amato

sugli LG è possibile installre Moonlight

admersc

Ottimo boosteroid, nvidia geforce now rimane il top qualitativamente parlando.

Marco

sarebbe davvero interessante

Ansem The Seeker Of Lossless

Io vorrei Steam link semmai

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea