
17 Marzo 2023
06 Marzo 2023 8
LG continua a rinnovare la sua offerta forte di un 2022 in cui ha riportato risultati record e propone sul mercato XBOOM 360 XO3 e XBOOM GO XG9Q, inediti speaker Bluetooth dal design accattivante e costruiti per essere portati con sé in occasione di feste o di ritrovi tra amici, o semplicemente per ascoltare la musica preferita con una qualità audio eccellente. Il primo offre un design minimale e ricercato (ha ricevuto l'IF Design Awards 2022 e il Red Dot Design Awards 2022) ed è rivestito in tessuto melange, il secondo è "più potente e trasgressivo" con i suoi 80W.
Grazie alla sua forma a tronco di cono e a 3 altoparlanti a tre vie, XO3 offre audio omnidirezionale a 360 gradi. La cupola in seta i i magneti in fibra di vetro e neodimio sono stati progettati per migliorare la nitidezza del suono, le vibrazioni irregolari e la distorsione del suono vengono ridotti dal doppio radiatore passivo. Lo speaker è poi dotato di un laccetto in tessuto e di "luci emozionali" con 9 preset di illuminazione e diversi effetti personalizzabili. LG XBOOM 360 XO3 può anche essere collegato al TV LG con funzione Bluetooth Surround Sound come amplificatore dell'effetto surround dei contenuti.
80W, due woofer da 4,5" e tweeter a tromba a compressione per bassi intensi ed alte frequenze nitide: ecco LG XBOOM GO XG9Q, speaker dotato di tasto Sound Boost ed ottimizzatore dinamico dei bassi per un audio di alta qualità sia a volume alto che basso. L'illuminazione laterale è personalizzabile ed è possibile attivare la luce stroboscopica Stage Light per ricreare un effetto disco multicolore.
LG XBOOM 360 XO3 ha un prezzo ufficiale di 299 euro (qui sotto il link ad Amazon con prezzo scontato), XBOOM GO XG9Q costa 549 euro.
Commenti
Apperò 7 chilotti…
Più che altro è incomprensibile paragonare uno stereo a componenti separati con un diffusore portatile direi…
E' portatile, ha una grande autonomia, te lo porti in giro in barca, in spiaggia, al parco, in vacanza... Quello della JBL suona pure piuttosto bene, nella sua categoria.
Certo, portatelo in giro un impianto stereo a componenti separati
Tra l'altro e' incomprensibile come si possa spendere oltre 500 euro per un diffusore bluetooth, quando con la stessa cifra ci si puo' comprare un impianto stereo entry-level a componenti separati.
E l'altro è un clone spudorato dei JBL Boombox...
https://uploads.disquscdn.c...
Ecco a chi sono ispirati
Xboom 360 X03 leggerissimamente ispirato dal design dei diffusori wireless della Bang & Olufsen.