
Alta definizione 19 Dic
La prossima generazione di speaker intelligenti Sonos sarà contraddistinta da un nuovo nome: Era. Secondo i colleghi di The Verge ci saranno almeno due modelli, Era 100 ed Era 300. Quest'ultimo dovrebbe essere il più prestigioso dei due - uno speaker multidirezionale pensato per massimizzare gli effetti di tecnologie come lo Spatial Audio. Sonos punta a renderlo il suo altoparlante migliore di sempre dal punto di vista del suono, e possiamo aspettarci che sarà in diretta concorrenza (anche dal punto di vista del prezzo) con dispositivi come Apple HomePod, Amazon Echo Studio e (l'ormai defunto) Google Home Max.
Non si sa molto, invece di Era 100, anche se è lecito aspettarsi un prodotto in linea con l'attuale Sonos One - magari questa volta con certificazione Dolby Atmos. Vale la pena segnalare che, tra le caratteristiche comuni a tutta la gamma, si prevono l'ottimizzazione del suono e la taratura automatica. La testata americana riporta l'indiscrezione in esclusiva, ma ha scoperto anche alcune prove a sostegno della sua tesi provenienti da fonti esterne: nello specifico un produttore di accessori per il montaggio di TV e speaker chiamato Sanus, che menziona esplicitamente i nomi dei due Era in almeno due documenti tecnici dei suoi prodotti.
A quanto pare, Sonos ha piani piuttosto ambiziosi per il futuro prossimo: oltre a offrire un portfolio più vasto di speaker, vuole espandersi nel cosiddetto settore del personal audio - cuffie e auricolari. Dovremmo vedere alcuni nuovi prodotti già quest'anno. Sempre secondo The Verge, tra questi potrebbe figurare un Era 100 SL, ovvero una variante dell'Era 100 senza microfoni integrati per i comandi vocali. E potrebbe arrivare un refresh dello speaker portatile Bluetooth Sonos Move, il più potente e prestigioso dei due modelli rilasciati dalla società. L'originale è uscito nel 2019, diciamo che i tempi sono maturi.
Commenti
Sisì, la possibilità di espansione è al momento ancora il punto forte di Sonos.
Ma può anche essere in termini strettamente musicali, ma tenendo conto che ai Five ci puoi abbinare anche un sub full o mini a seconda delle necessità e che alle spalle c’è Sonos con la miglior applicazione streaming, io preferirei comunque Sonos. Parere personale ovviamente
Non sarebbe meglio il Bowers & Wilkins Zeppelin 3?
Era100
Era300
EmaMeglioUnAltroNome
Ah ecco. No beh in centro commerciale puoi farti magari un’idea. Ne parlano tutti un gran bene soprattutto in stereo con calibrazione truplay. Chiaramente non è uno speaker hi-fi, ma per chi cerca design, comodità e anche gran qualità audio sembra essere il meglio!
era gigantesco e con un sacco di gente però bo,vicino era presente il google mini che conosco bene e si sentiva come a casa..
Strano, tutti ne parlano un gran bene. Non è che forse la stanza era fin troppo grande e senza aver fatto calibrazione trueplay?
per autocombustione
popolari
oggi fuochi d'artificio
Proprio vero.
Hai dimenticato Excalibur di John Boorman
Lady Hawk + GoT + Lotr...
A voi interessa questo Era?
A me no
Alla fine Sonos...olo canzonette.
Pure
Il prezzo era cento e trecento, ora che escono non si sa.
magari..
Era Ora!!!
ahahaha
ho ascoltato il five e sinceramente mi aspettavo di più, volume secondo me troppo basso e qualità media.
Immagino sempre venduti a prezzi modici
I miei Sonos ERA NO davvero ottimi prima di bruciarsi.