Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HiSense, 2022 di grandi soddisfazioni: prima al mondo nel settore TV a dicembre

03 Febbraio 2023 13

Hisense annuncia oggi di aver raggiunto un importante traguardo nel suo percorso di crescita. Durante l'ultimo mese dell'anno l'azienda cinese ha spedito nel mondo un numero di televisori sufficiente a far sì che si imponesse come il primo produttore al mondo.

Lo si evince dal report 2022 Monthly Report of Global TV Shipment Volume of TV Brands di AVC Revo: 2,33 milioni di unità spedite nel solo mese di dicembre, nessuno meglio di lei. Non è l'unico dato per cui a Tsingtao, in Cina, i dirigenti festeggiano. Sempre secondo le rilevazioni di AVC Revo, nel corso dell'anno appena trascorso HiSense ha spedito un numero di televisori tale da agguantare il secondo posto a livello mondiale, con una quota di mercato pari al 12,06%.

A guidare la crescita all'estero sono stati i mercati europei, quello giapponese e gli emergenti. Nel complesso, rispetto all'anno precedente, sono state consegnate fuori la Cina il 12,2% di TV in più. HiSense ha investito tanto in marketing, ed evidentemente i frutti stanno arrivando. Una spinta potrebbe essere arrivata dalla sponsorizzazione dei Campionati del Mondo di calcio, e poi non si può ignorare il fatto che quell'inflazione che ha appesantito e appesantisce i brand più blasonati può aver fatto da alleato ad HiSense.

La gamma è molto aggressiva sul rapporto qualità prezzo, e il momento di crescita generalizzata dei prezzi attuale può aver inciso sulle scelte d'acquisto dei consumatori. Le avvisaglie su un 2022 da record erano già arrivate: da gennaio a ottobre aveva spedito 19,6 milioni di televisori, con un tasso di crescita sullo stesso periodo dell'anno precedente del 18% e la seconda posizione a livello globale. Il consuntivo dell'anno e la testa della classifica di dicembre, insomma, sorprendono fino a un certo punto.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sheldon!

Ma ti dirò, ho preso un loro TV 50" QLED 4K come TV secondario per tipo 330€ e sinceramente come rapporto qualità prezzo sono veramente euforico senza aver fatto $538,617.00 in un mese

T. P.

mitico Muttley!!! :)

Danylo

Prova un ebook reader e ti passa la voglia di uno smartphone

Kilani

Speriamo mai.

un eternauta

OT A quando una recensione di uno smartphone con schermo e-ink?

piervittorio

Direi qualche miliardo di persone.
La domanda semmai è: chi guarda contenuti nati per la TV o per il grande schermo, su dispositivi diversi da TV e/o videoproiettori?
Gente che è caduta malamente da piccola dal seggiolone?

Rieducational Channel

Boh, saranno pure primi ma le loro tv continuano a farmi sens.

Jotaro

Faccia quello che vuole, basta che lo faccia affidabile.
E' tutto quello che cerco.

angelo

soltanto qualche milione di persone

Fabio Alessandro Elia

tra poco si vista la rottura di marzo https://media1.giphy.com/me...

chester999

o sul tostapane

Stefano Silvestri

perché tu Netflix lo guardi sul cellulare?

Margaret Thatcher
Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb