LG sarà al CES 2023 con nuove soundbar | Primi dettagli

28 Dicembre 2022 4

LG sarà presente come ogni anno al CES 2023 e tra i tanti prodotti che la società coreana svelerà, ci saranno sicuramente novità in ambito audio. Lo diciamo a ragion veduta, poiché LG ha voluto svelare anzitempo due nuovi modelli di soundbar, SC9 e SE6, che saranno mostrate durante la fiera dell'intrattenimento consumer più famosa del globo, che si terrà la prossima settimana.

Pochi i dettagli condivisi in maniera voluta, ma per quel che ne sappiamo la nuova gamma di soundbar 2023 di LG si integrerà perfettamente con i televisori dell'azienda, come da tradizione. Troveremo ad esempio la funzione WOWCAST, che consentirà di connettere i prodotti audio in modalità wireless a una TV LG compatibile, e non mancherà anche un aggiornamento dell'interfaccia Home Dashboard, da cui è possibile gestire le impostazioni della soundbar e condividere le modalità audio con la TV.

Le soundbar LG SC9 e SE6 vanteranno anche una nuova funzionalità chiamata WOW Orchestra, che sarà aggiunta in seguito con un aggiornamento software, grazie alla quale la società punta a "elevare l'esperienza sonora del tuo sistema di intrattenimento domestico". LG non si è voluta sbilanciare, ma secondo il comunicato stampa dell'azienda questa funzione utilizza ciascuno dei canali audio dei due prodotti per creare un palcoscenico ampliato con altezza, profondità e potenza migliorate.

Ci sarà anche una novità corposa riguardo la tecnologia dei diffusori, che vedrà l'introduzione del primo modello con tecnologia Triple Up-Firing prodotto da LG. Non mancherà ovviamente il supporto a Dolby Atmos e DTS: qualità audio potenziata IMAX X-powered, per un'esperienza audio multi-surround coinvolgente.

LG afferma che la sua tecnologia Triple Level Spatial Sound sulle soundbar SC9 e SE6 offrirà un suono incredibilmente realistico, anche con sorgenti poco adatte. A questo proposito, le due soundbar vantano anche le funzioni Triple Sound Optimizer e Smart Up-mixer, che permettono di convertire l'audio a due canali in audio surround multicanale. La calibrazione AI Room di LG ottimizza la precisione del suono in base alle circostanze della tua stanza, mentre la consolidata funzione AI Sound Pro applicherà automaticamente le impostazioni audio appropriate in base al contenuto che si sta guardando.

Come specificato poco sopra, LG esporrà la sua gamma di soundbar 2023 presso il suo stand CES 2023 (n. 15501, Central Hall, Las Vegas Convention Center). Ci aspettiamo che l'azienda condivida più dettagli sui prodotti, incluse specifiche e funzionalità complete, prezzi e disponibilità nello stesso periodo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabiman92

È sicuro che verranno presentati?

Alessandro M.

Se LG non presenterà qualcosa di interessante lato TV quest'anno riceverà una bella sventola da parte di Samsung coi suoi qd-oled, dimostratisi decisamente migliori degli OLED di LG.

Coolguy

Curioso per i nuovi C3 E G3

carta_IGNica

Ma veramente c'è chi va a mettere le soundbar al cess?

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori

Recensione TV LG OLED A1: costa meno, ma con quali rinunce?

Promo Bomba: LG Gram 16" i5-1135G7 16/512GB a soli 899€ (listino 1599€)