Samsung Electronics, tante novità gaming per le ultime generazioni di smart TV

18 Novembre 2022 2

Samsung Electronics ha annunciato nuove opportunità per gli amanti del gioco in streaming sulle proprie smart TV, grazie all’arrivo di ulteriori partner, all’introduzione del game streaming su selezionati modelli Samsung del 2021, e infine all'arrivo dei giochi in 4K con Geforce Now, rafforzando la sua promessa di offrire opzioni gaming in linea con i tempi ai consumatori di tutto il mondo.

Cominciamo dai nuovi partner, poiché ad unirsi sono le due realtà note come Antstream e Blacknut. Antstream Arcade è uno dei maggiori servizi al mondo di cloud gaming, poiché è in grado di offrire ai giocatori l’accesso a oltre 1500 titoli, arricchiti da sfide multigiocatore e tornei settimanali in titoli che hanno fatto la storia dell'industria videoludica.

I proprietari di selezionati TV Samsung saranno presto capaci di sfidare i propri amici e la comunità globale nei loro giochi preferiti degli anni ’80, ’90 e ’00, da Pac-Man a Mortal Kombat e Metal Slug, e molto altro. Queste le parole di Steve Cottam, CEO di Antstream Arcade.

“Antstream Arcade ritiene che riunendo il passato e il futuro del gaming si spingerà il settore verso una nuova era di video game E cosa può realizzare quella promessa meglio dei giochi Arcade retrò, disponibili sui più avanzati Smart TV Samsung? Il game streaming offre ai giocatori più opportunità di dedicarsi ai giochi che più amano oppure ai classici che non hanno fatto in tempo a conoscere all’epoca”.

Passiamo al secondo partner, Blacknut, che con un catalogo in espansione di oltre 500 giochi premium per PC e console, offre il più vasto accesso illimitato a contenuti di gioco per TV in abbonamento cloud gaming. Blacknut consente a un massimo di 5 giocatori di giocare contemporaneamente su qualsiasi smartphone, PC o Smart TV compatibile. Il catalogo Blacknut si rivolge a tutti i membri della famiglia, dai gamer abituali a quelli “casual, offrendo una ricca scelta di titoli, dai classici giochi AAA, ai migliori indie e alle avventure narrative, i giochi di strategia e la più vasta collezione di giochi di sport e racing. I membri di Blacknut avranno a disposizione famosi successi come Metro Exodus, Overcooked e un’ampia collezione di giochi Disney. Questo il pensiero di Nabil Laredj, VP, Business Development & Licensing di Blacknut.

“Blacknut fornisce oggi a Samsung, diventata la principale destinazione di game streaming, il più vasto catalogo di Cloud Gaming disponibile in un unico abbonamento. Abbiamo progettato Blacknut come piattaforma di gaming per le famiglie, in grado di supportare fino a 5 profili di gamer che possono giocare contemporaneamente. Il nostro nuovo servizio per i dispositivi Samsung permetterà a più giocatori di sperimentare il futuro del gaming”.

I due servizi di cloud gaming, Antstream e Blacknut (il cui lancio è previsto per il 2023), saranno disponibili su alcuni televisori selezionati Samsung prodotti nel 2021, 2022 e 2023.

Va ad ampliarsi anche l'offerta di servizi provenienti dai partner Xbox Cloud gaming e NVIDIA GeForce NOW, che saranno presenti su ulteriori Smart TV del 2021, così gli attuali clienti Samsung avranno così la possibilità di accedere istantaneamente agli stessi giochi disponibili tramite il Samsung Gaming Hub su Smart TV e Smart Monitor.

“Con l’introduzione di Samsung Gaming Hub all’inizio dell’anno sui modelli TV 2022, la principale domanda che abbiamo ricevuto è stata: “Quando potrò giocare in streaming sul mio TV 2021? Oggi, siamo felici di annunciare ai nostri clienti che avranno la possibilità di dedicarsi ai loro giochi preferiti prima della fine dell’anno”.

Questa la dichiarazione di Mike Lucero, Head of Product for Gaming del North America Service Business Team, Samsung Electronics, che conferma l'imminente operazione di update. Infine chiudiamo con l'ultima novità, ossia l'arrivo dei giochi fino a 4K su Smart TV Samsung mediante GeForce NOW di NVIDIA.

L’offerta, che sarà lanciata fra poche settimane, consentirà ai giocatori di GeForce NOW di utilizzare giochi in streaming su PC con una risoluzione fino a 4K e 60 fotogrammi al secondo, in modalità nativa su televisori Samsung Smart TV 2022 e modelli 2021 selezionati, senza attesa per download, installazione, patch o aggiornamenti. Per un’esperienza migliorata, tra cui la risoluzione 4K, una frequenza più veloce dei fotogrammi, RTX ON, l’accesso prioritario ai server di gaming NVIDIA e una lunghezza delle sessioni di gioco estesa a otto ore, è richiesto l'abbonamento premium a GeForce NOW.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio63333
Kamgusta

Samsung sempre al top.

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato