Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Meet, la nuova app sta per arrivare sulle smart TV Samsung

11 Novembre 2022 10

Tra le categorie di applicazioni su cui Google ha fallito del tutto, almeno fino ad oggi, quelle relative a messaggistica e videochiamata sono sicuramente le prime della lista. Come dimenticare che negli ultimi anni, l'azienda ha proposto applicazioni come Gtalk, Hangouts, Allo e Google Duo. Ma poi la svolta in tempi recenti, quando la società ha inglobato Google Duo nel nuovo Google Meet, e ora ci sono primi segni che la nuova app ufficiale Google Meet sta per comparire sulle smart TV Samsung.

La nuova versione aggiornata presenta un'interfaccia utente ottimizzata per il grande schermo e risulterà più facile da usare con il telecomando della TV. A differenza di Google Duo, che in precedenza era caratterizzata da un tema bianco, Google Meet avrà un'interfaccia utente scura, maggiormente in linea con il gusto attuale e decisamente meno stancante per gli occhi.

Una volta effettuato l'accesso, l'applicazione mostrerà tutti i contatti e le chiamate di gruppo più recenti all'interno della schermata "Nuova chiamata", semplificando così l'avvio delle videochiamate e delle altre operazioni. Ecco qualche screen tra quelli proposti da Samsung nel suo store ufficiale, che ci permettono di vedere meglio l'aspetto dell'applicazione e le modifiche sopra descritte.



Allo stato attuale sappiamo solamente che la nuova interfaccia sarà resa disponibile per pochi modelli e non ci sono indicazioni su quando Google Meet sarà rilasciata in forma allargata su tutti gli smart TV compatibili, tuttavia non dovrebbe passare troppo tempo se vederla elencata può essere un segno.

Al momento l'app è già stata inserita nello store statunitense (in FONTE) ma non può essere scaricata, e anche se qualcuno volesse controllare l'elenco di TV compatibili questo non mostrerà nessun modello specifico. Con buona probabilità ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

Per adesso, se guardiamo alla precedente applicazione Google Duo per TV Samsung, questa presentava un elenco limitato di webcam compatibili, oltre ad essere disponibile solo sui modelli di TV più recenti (esclusi anche i popolari modelli "The Frame"). Non ci resta che attendere ancora un po' di tempo e sapremo con precisione quali smart TV saranno coinvolte.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

no dai non da così tanto...
o almeno, non come lo sono ora! :)

ermo87

tipo da 15 anni

matteventu

mamma mia che m3rda quell'interfaccia tutta nera.

Developer
T. P.

ormai sono proprio pappa e ciccia! :)

Paolo Campi

Onestamente oltre a duo non ho approfondito perché non ho webcam

Giangiacomo

Quindi qualcosa tipo Skype, Teams ma anche i link di FaceTime non funzionano ? Bah, senza senso a sto punto avere la cam sulla tv ora come ora

Paolo Campi

Duo, mi pare, almeno su Android 9
Stiamo a vedere se verrà rimpiazzato

Giangiacomo

Ma su GoogleTV che app ci sono di meeting ora come ora ? Perché Sony ha presentato la TV con la cam (a parte). Ma sarei curioso di capire quali app arriveranno o son presenti nello store

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO