LG, il TV OLED più grande al mondo pronto al debutto a IFA

29 Agosto 2022 14

La gamma TV OLED 2022 di LG è stata presentata in anteprima al CES di Las Vegas lo scorso gennaio e ora, a distanza di nove mesi, il produttore coreano si appresta a far debuttare sul mercato il modello probabilmente più atteso, ovvero Evo Gallery Edition G2 da ben 97 pollici. Per farla breve, è il TV OLED più grande al mondo.

Il modello 97G2 sarà tra i protagonisti di IFA 22, in programma a Berlino dal 2 al 6 settembre. Qui potremo osservarlo in tutta la sua grandezza, a partire ovviamente dal gigantesco pannello OLED da 97 pollici che promette un'esperienza immersiva senza paragoni. Il merito è da attribuire ai pixel auto-illuminanti (dunque senza retroilluminazione) che si accendono e si spengono in modo autonomo tra loro: i risultati sono neri intensi, contrasti profondi e una resa assolutamente naturale.


LG 97G2 è dotato di tecnologia LG OLED evo con processore α9 Gen5 ed algoritmi avanzati di immagine che permettono di ottenere una resa pari a quella cinematografica. Anche il TV stesso è una sorta di opera d'arte: il Gallery Design fa sì che possa essere montato a muro (la staffa è inclusa).

Recentemente abbiamo riportato la notizia della contrazione registrata quest'anno sul mercato TV globale, complice la dura competizione dei player cinesi nei confronti di Samsung ed LG. Nonostante ciò, tuttavia, si è visto come i TV dall'ampio polliciaggio siano in controtendenza, con il pubblico sempre più propenso ad acquistarli a scapito di modelli più compatti. LG, ad esempio, è in forte crescita nel segmento 70 pollici in su.

L'arrivo di LG Evo Gallery Edition G2 97 è "imminente", dice LG.


ALTRI MODELLI A BERLINO

A Berlino ci saranno altri tre modelli protagonisti:

  • LG TV Signature OLED 8K 88" (88Z2): 33 milioni di pixel OLED auto-illuminanti
  • LG TV QNED 86" (86QNED99): tecnologie Quantum Dot NanoCell e Precision Dimming di LG
  • LG Micro LED 136": con pixel auto-illuminanti micrometrici e una struttura modulare

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

A quanti metri di distanza va guardato?

Enzo

addirittura!!!

Danylo

Nel prezzo e' compresa anche la demolizione di una parete, per farlo entrare in casa?

Danylo

Da quella distanza, non andreii oltre i 50 pollici.
Rischi l'effetto "vedere il cinema dalla prima fila di poltrone".
Esistono formule per calcolare l'angolo di visione ottimale

gaelom

Ho un lg OLED 55 e sono stracontento.....ma su queste dimensioni preferisco accendere il proiettore e spararmi 150 politici modello cinema. E consumo anche meno

Antsm90

Non so, meno di 130" mi pare di guardare uno smartphone

Roundup

Che basti il contatore da 3 kw?

IDGAF

L'importante è non vederlo mai dal vivo. Altrimenti dopo scatta la scimmia

massimo mondelli

Direi che la metà dell'altezza dello schermo dovrebbe essere a livello approssimativo degli occhi di chi guarda da seduto sul divano

T. P.

se fosse portante, lo si potrebbe mettere pure al posto di una parete! :)

mister x

quale potrebbe essere il messaggio che hanno voluto mandarci i pubblicitari con quelle foto? Comprate pure un televisore enorme, anche se avete un bobiletto orrendo e parte dell'arredamento andrà a coprire il display. Inoltre, lasciate pure vostro figlio di 4 anni giocare davanti allo schermo, e anzi, incentivatelo a tirare i rigori.

Brutto muso

spesso lo diamo per scontato, ma la ricerca per riuscire ad accendere singolarmente 33 milioni di pixel, e' di altissimo livello.

Enzo

sto puntando il 65" lg g2... mi piace l'idea di metterlo a muro... a che altezza dovrebbe essere? ora ho un 50" poggiato su un mobiletto stile ikea per capirci

giovanni cordioli

Magari un giorno lo metto in salotto, quando si rompe il mio '55

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!

Recensione TV Samsung QLED QN90B: Mini LED alla prova di maturità