
04 Luglio 2023
Il Gaming Hub di Samsung si arricchirà presto con un nuovo servizio cloud gaming. Il colosso coreano ha appena lanciato la nuova piattaforma da gioco che comprende Xbox Cloud, GeForce NOW di NVIDIA, Google Stadia e Utomik. La fase di rilascio, iniziata la scorsa settimana, include al momento Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Corea e Brasile.
Il numero di servizi supportati si arricchirà prossimamente con Luna, il cloud gaming di Amazon attualmente disponibile negli Stati Uniti. A comunicarlo è stata la stessa Amazon tramite un articolo riportato sul blog ufficiale di Luna. Come per Xbox Cloud anche Luna arriverà sui TV Samsung della gamma 2022 e sui monitor Smart come la serie M8, gli unici prodotti sui quali è presente la piattaforma Gaming Hub.
Complessivamente l'offerta è composta da oltre 250 giochi realizzati da sviluppatori come Capcom e Ubisoft. I titoli sono compresi all'interno di canali ai quali l'utente si può abbonare:
George Tsipolitis, Direttore di Amazon Luna, ha dichiarato:
Luna rende semplice l'accesso ai giochi sui dispositivi che possedete già e presto potrete accedere a titoli come Far Cry 6 di Ubisoft e Sonic Colors Ultimate di SEGA direttamente dai vostri Smart TV o Smart Monitor Samsung. Siamo entusiasti di offrire ai consumatori nuovi modi di giocare e siamo ansiosi di ascoltare l'esperienza dei nostri clienti sul Samsung Gaming Hub.
Ricordiamo che Luna è già disponibile su PC, Mac, Fire TV, tablet Fire, iOS, Android e Chromebook. Amazon e Samsung non hanno definito con precisione le tempistiche di uscita dell'applicazione Luna su televisori e monitor della gamma 2022: si parla genericamente di un arrivo a breve ("coming soon").
Commenti
benone! :)