Samsung si prepara a lanciare i TV MicroLED da 89"

23 Maggio 2022 10

I TV MicroLED Samsung da 89" si apprestano ad arrivare sul mercato. La sigla MNA89MS1B è comparsa sul sito della NRRA (National Radio Research Agency), l'ente preposto alla certificazione dei prodotti che fanno uso dello spettro radio. Questo iter è sempre associato ad un lancio non molto distante nel tempo. Il taglio da 89" è al momento il più piccolo tra quelli proposti da Samsung: gli altri sono il 110" disponibile già dallo scorso anno e il 101" che arriverà prossimamente.

Secondo quanto riportato lo scorso marzo da alcune fonti coreane, Samsung avrebbe riscontrato alcune problematiche relative alla produzione del MicroLED da 89" e tali da comportare alcuni ritardi nella tabella di marcia. La complessità è del resto evidente se si pensa che per un display di questo tipo sono necessari circa 11,3 milioni di chip che integrano i minuscoli LED, ciascuno dei quali dista 0,44 millimetri dagli altri. Le difficoltà sono però state evidentemente superate e non dovrebbe mancare troppo per l'annuncio ufficiale.


In qualità di modello della gamma 2022, il nuovo 89" disporrà di un controllo della luminanza a 20-bit, corrispondenti a 1.048.576 sfumature. Si parla poi di una copertura completa dello spazio colore DCI-P3 e Adobe RGB e di una risoluzione Ultra HD. A livello di design troviamo uno schermo occupa il 99,99% della superficie frontale. Gli ingressi HDMI sono quattro, tutti compatibili con segnali Ultra HD fino a 120 fotogrammi al secondo. La dotazione comprende infine un sistema audio Dolby Atmos con speaker su tutti i lati e il Multi-View, una funzione che suddivide in un massimo di quattro aree per vedere altrettante sorgenti simultaneamente.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da PhoneClick a 565 euro oppure da eBay a 639 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Sará piu vicino ai 100k rispetto ai 50k

Sepp0

Ah sorry, pensavo fossimo già a un punto più basso a livello di listino. :(

Il Baffo

Eh beh, si sa. Volevo capire a che punto sono arrivati perché le scorse soluzioni MicroLed erano prezzate nell'ordine dei centinaia di migliaia.

Il Baffo

10k sarebbe stato fin troppo bello, sarebbe voluto dire che nell'arco di 3 anni si sarebbe potuto trovare a prezzi più umani

Alex Neko

Qualsiasi sia il prezzo poi scende.
Il primo Oled da 15 pollici proposto da Sony costava 30mila euro adesso trovi un 65 da meno di 1000 euro

Dark!tetto

Magari ne lancia uno nel mio salotto xD

Alex

10k euro non credo purtroppo
saremo su livelli molto più elevati

Nicola Buriani

Moltiplica per 8 e credo che potremmo esserci (stime eh, non ho un listino nemmeno ufficioso).

Sepp0

Eh. Temo saremo sui 10k minimo.

Il Baffo

Al modico prezzo di...?

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori

Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari

Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi

Sony LinkBuds: le cuffie true wireless che controlli a gesti | Recensione