Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steinway Lyngdorf lancia i Marine Speaker, diffusori acustici per esterni

12 Maggio 2022 2

A circa due mesi della presentazione dei Model A, Steinway Lyngdorf ha annunciato i diffusori Steinway & Sons Marine Speaker, i suoi primi modelli pensati per un uso in ambienti esterni. La fascia di mercato su cui si posizionano è quella di lusso: si parla nello specifico di installazioni in yacht, patio, giardini e a bordo di una piscina. I diffusori sono stati progettati per abbinarsi agli amplificatori e ai processori Steinway & Sons, in modo da assicurare una riproduzione del suono sempre coerente grazie anche al sistema di calibrazione proprietario.

All'interno dei Marine Speaker troviamo un tweeter Air Motion Transformer, un midrange da 16,51 centimetri, due woofer da 20,32 centimetri abbinati a due woofer passivi da 25,4 centimetri collocati sul retro. Tutti i trasduttori sono protetti da una griglia appositamente realizzata. La scheda tecnica riporta una risposta in frequenza compresa tra 43 Hz e 20 kHz (-3 dB), una pressione sonora massima (a 1 metro) di 120 dB e una frequenza del crossover di 500 Hz - 2.500 Hz. L'amplificazione richiede 400 W x 2.


I Marine Speaker misurano 30 (L) x 76 (A) x 33,3 (P) centimetri e pesano 39 chilogrammi. Il design è caratterizzato da linee arrotondate e da una finitura bianca laccata con elementi in oro. Il cabinet realizzato è in alluminio ed è certificato IP65 in quanto resistente all'acqua salata, agli spruzzi d'acqua e ad altri agenti atmosferici.

Anker Haldan, CCO di Steinway Lyngdorf, ha dichiarato:

Il mercato degli yacht ha rivestito una grande importanza nel corso degli anni e abbiamo numerosi esempi di affascinanti installazioni per spazi interni sugli yacht di lusso. Adesso, grazie agli Steinway & Sons Marine Speaker, possiamo offrire un suono di altissima qualità anche per gli spazi esterni di uno yacht. I Marine Speaker saranno inoltre l'aggiunta perfetta per i giardini e i bordi delle piscine.

I diffusori Steinway & Sons Marine Speaker saranno disponibili nel secondo trimestre del 2022. Al momento non è stato annunciato il prezzo di listino.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

ora attendiamo i marines speraker!!!
ahahaah

https://media0.giphy.com/me...

HanselTTP

Signori, di cosa stiamo parlando........ altra vita...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO