
10 Giugno 2021
Bluesound ha annunciato HUB, l'ultima aggiunta alla gamma di prodotti multi-room. Il dispositivo in questione è un accessorio capace di connettersi a qualsiasi sorgente audio digitale e analogica in modo da integrarla nell'ecosistema Bluesound. HUB può quindi trasformare ogni prodotto collegato in un componente multi-room, diffondendone il suono in ogni stanza dove è presente un altro dispositivo compatibile. Le dimensioni sono molto compatte: si parla di 143 (L) x 153 (P) x 45 (A) millimetri.
HUB è basato sul sistema operativo proprietario BluOS e si gestisce mediante l'applicazione BluOS Controller, disponibile per smartphone, tablet e computer Windows o Mac. Tutte le funzioni sono affidate a un SoC basato su architettura ARM Cortex-A53 con una cpu quad-core da 1,8 GHz. Sono supportate frequenze di campionamento fino a 192 kHz a 16 o 24-bit.
La connettività è ampia: sono presenti una porta Gigabit Ethernet, il Wi-Fi 802.11ac dual-band, un ingresso analogico su RCA, un ingresso phono MM (Moving Magnet), un ingresso digitale ottico, un ingresso digitale coassiale, un ingresso HDMI con eARC e CEC e una porta USB-A per gli aggiornamenti firmware. L'alimentazione viene fornita tramite la porta USB-C (il trasformatore è in dotazione). Aggiungendo gli Speaker Bluesound Pulse si può anche inviare l'audio di un TV in wireless.
HUB si può integrare in impianti di automazione Control4, Crestron, URC, RTI, ELAN e Lutron. Gli utenti possono gestire un massimo di 4 HUB sulla stessa rete e fino a 2 flussi streaming simultanei per ciascuno, uno da ingresso analogico e l'altro da ingresso digitale. HUB sarà disponibile a partire da metà giugno al prezzo di 349 euro. Ricordiamo che i prodotti Bluesound sono distribuiti in Italia da Pixel Engineering.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Bravo, finalmente qualcuno che lo fa presente. Continuano a scrivere che i prodotti sono compatibili con Altexa (non solo loro, anche altri produttori) e poi nessuno spiega che finché non rilasciano le skill la cosa non è praticabile...
Modifica
Rispondi
Bravo, finalmente qualcuno che lo fa presente. Continuano a scrivere che i prodotti sono compatibili con Altexa (non solo loro, anche altri produttori) e poi nessuno spiega che finché non rilasciano le skill la cosa non è praticabile...
Però finché BluOS non supporta le skill in italiano di Alexa, è anche inutile parlare di funzioni smart e di integrazione (senza skill in italiano, non si può installare la skill su account italiani).
Sarebbe bello avere un dispositivo che trasforma gli Echo in sistemi multi room dei nostri lettori. e non solo con lo streaming.
vedresti un mac mini anche in hard disk esterno...
piuttosto è un MusicCast WXAD-10 (con più porte)
Bello quel mac mini!
Nero non lo avevano mai prodotto.